Scrub per il viso

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Lizzy79 ha scritto:
La farina di cocco scrubba ed è anche molto delicata, in più lascia un profumino buonissimo!!
Vero! però occhio che intasa i tubi ;)
...anche i fondi di caffè
Davvero? E quindi come si fa? Raccolgo tutto e lo butto nella spazzatura?
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Davvero? E quindi come si fa? Raccolgo tutto e lo butto nella spazzatura?
Io sì, la tolgo con la spugnetta piccola e la butto nel wc, se poi un pochina cade nello scarico del lavabo pazienza, l'importante è che non sia tanta.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
FAR88
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 04 novembre, 2012 01:29

Messaggio da FAR88 »

Ciao!
ma, il caffè non sarebbe più indicato come scrub corpo per gli effetti anticellulite della caffeina?e in ogni caso, come risultano sul viso?cioè, grattano tanto? io uso di solito zucchero di canna grezzo bio, che è quasi farinoso ma comunque gratta parecchio...e invece, il bicabornato sarebbe controindicato per le pelli acneiche?ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo (solo ricette che lo indicavano per correggere il ph), e non vorrei peggiorare la situazione!!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

@FAR88: io avevo tendenza acneica (ora in netto miglioramento con l'eco-bio) e con il bicarbonato mi trovo benissimo come scrub. anche perchè calcola che quello che importa è la granulosità e poco il resto (pH ecc.), perchè comunque è un prodotto che si sciacqua via subito!
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

vv25 ha scritto: io avevo tendenza acneica (ora in netto miglioramento con l'eco-bio) e con il bicarbonato mi trovo benissimo come scrub.
non è troppo abrasivo il bicarbonato su pelle acneica? stai attenta! a me ha aggravato la situazione anni fa..
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Ciao far :)
io ho la pelle acneica non so come va l'abbinata bicarbonato e limone, ma io non provo perchè ho paura che irriti ancora di più.... e la pelle acneica non va irritata :)
Se vuoi fare uno scrub io ti consiglio farina di cocco o di mandorle (che trovi tranquillamente al supermercato) unita a un pò di yogurt, lascia la pelle morbidissima e levigata senza irritarla :)
FAR88
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 04 novembre, 2012 01:29

Messaggio da FAR88 »

Ok, Grazie per i consigli!!! :)
sinceramente avevo un po' di paura del bicarbonato, però sul web lo spacciano come cura miracolosa per l'acne, mah... :?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

FAR88 ha scritto:sinceramente avevo un po' di paura del bicarbonato, però sul web lo spacciano come cura miracolosa per l'acne, mah... :?
Io avrei più paura del limone per la pelle acneica!
Comunque puoi provare a fare uno scrub leggero col bicarbonato, e se vedi che per la tua pelle è troppo aggressivo lo abbandoni..
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io ultimamente sto scrubbando con bicarbonato e limone, ma non credo che lo farò sempre, solo a periodi (quando la pelle sembra più impura).
Ho provato con la farina di cocco, ma mi è sembrata solo molliccia...
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Grava ha scritto: non è troppo abrasivo il bicarbonato su pelle acneica? stai attenta! a me ha aggravato la situazione anni fa..
io mi trovo bene...anche se devo dire che la mia pelle aveva più che altro una tendenza acneica...
qualche volta ho provato con il limone e bicarbonato con risultati alterni. diciamo che preferisco il semplice bicarbonato!
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Io ho visto uno scrub con cacao, miele e yogurt in un video di Carlitadolce, devo provare :) Ah no, era una maschera, mi pare :)

Quanto allo scrub, ho iniziato da poco :mrgreen: sto usando acqua e argilla al ghassoul :)
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

No, era un dessert! :mrgreen:
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Lizzy :lol:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

:lol: :lol: :lol: In effetti si potrebbe anche usare a tale scopo :pappa:
kelso
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre, 2012 08:33

Messaggio da kelso »

Sempre a proposito di scrub simil-dessert, l'erborista mi ha appioppato la farina di castagne, qualcuno l'ha mai usata?
non mi sembra male, ma non so bene con cosa mischiarla perchè lui mi ha consigliato l'acqua (??), io ho provato il miele ma non mi soddisfa appieno..
Rispondi