Talco..

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Eve
Messaggi: 911
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 15:18

Messaggio da Eve »

grazie, serese! ecco, farina di ceci!

comunque io con il talco mi sono trovata benissimo!
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

ClaCla ha scritto:
suadina ha scritto:anch'io avevo una confezione di talco inutilizzata in casa e invece di buttarlo l'ho usato contro le formiche, funziona benissimo!!! :twisted:
ma dai......come hai fatto?
hai sparso una scia di talto sul loro tragitto?
ma sono morte?
si l'ho messo in tutti i pertugi dove passavano e sul loro tragitto e ha fatto da barriera, non si è più vista una formica, comunque non credo le ammazzi, solo loro non lo sopportano perciò lo evitano!! ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

suadina ha scritto:si l'ho messo in tutti i pertugi dove passavano e sul loro tragitto e ha fatto da barriera, non si è più vista una formica, comunque non credo le ammazzi, solo loro non lo sopportano perciò lo evitano!! ;)
..... :lol: :lol: ma pensa gli fa puzza il talco :lol: :lol: :lol: difficiline di gusti pero' :D
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

C'è una cosa che non ho capito :oops: ... ma il borotalco fa male o no? Non l'h mai usato fino ad oggi, ma credo di aver bisogno di qualcosa che "asciughi" le pieghe di ciccia del mio torello :P , che con i primi caldi e il pannolino inizia a sudare (l'omo è omo anche a 4 mesi :lol: ).
Vado di borotalco o ci sono alternative? Ho in casa fecola, maizena, dry flo, arrow root, amido di riso :)
Francesca
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

io l'ho sostituito con amido di riso in polvere, non ci sono stati problemi ma il mio nanerottolo non è così piccino... :roll:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

aza, l'amido di riso é perfetto ;-)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Anch'io ho provato a sostituire il talco con l'amido di riso però sporca molto di più, come dire... è meno volatile e più appiccicaticcio. Bisogna tenerselo così com'è o magari una frullatina... :roll:
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

:boh:
il mio è finissimo e impalpabile, l'unica cosa è un pò meno volatile del talco normale. io lo uso con il piumino e non ho notato differenze...
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

riprendo questo topic perchè ho un dubbio.
avrei una crema opacizzante a casa, che però non opacizza alla grande come promette.
posso aggiungere un pizzico di talco? in questo topic http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... ight=talco si suggeriva di aggiungerlo a una crema fai da te. fa lo stesso se lo aggiungo anche alla crema già pronta (comprata)?
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

era un'idea troppo scema?
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

premesso che di creme non ne ho ancora spignattate: potresti provare con una piccola quantità e vedere se a freddo si amalgama bene...
in alternativa una spolverata di amido / frumina ecc.. dopo aver spalmato la crema... fa un pò effetto fantasmino, ma assorbe e opacizza ;-)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

grazie witch. ora che ci penso anche la stessa cipria (che non uso praticamente mai) potrebbe essere d'aiuto,no?
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

penso di si, ma dipende molto dalla cipria, io prima di scoprire il mineral non mi truccavo quasi: sembrava che nessun prodotto fosse quello giusto... ;-)
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

guarda.. io fino ad'ora ho usato solo una cipria max factor e poi quelle contenute nelle trousse che mi regalavano :roll:
però ho visto che hanno postato l'INCI di quella (((((deborah)))) e non era male, anche se prima o poi proverò sicuramente quella minerale.
dovrei fare un'ordine questo mese o da barbara o da mondevert :)
domani mattina faccio l'esperimento col talco, che tanto sono a casa e posso giocare :P

correggo: non era deborah... era yves rocher. sono andata a rivedere e ho visto che l'unico rosso è un parabene. ok... magari opto direttamente per la minerale :oops:
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

io ho usato frumina amido di riso e mineral, talco mai
dopo aver giocato posta i risultati! :P
Rispondi