a proposito di peli... prodotto ritardante?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Alita ha scritto:Io invece ho notato questa cosa con il mio ciclo personale: Se mi epilo quando il ciclo è appena iniziato, i peli ricrescono + lentamente, invece se mi epilo a fine ciclo la settima dopo si ripresentano lì, belli e forti come il sole....sono l'unica che l'ha notato? :oops:
l'endocrinologa mi aveva raccomandato di epilarmi durante il ciclo o quando è appena finito.
e di evitare il periodo dell'ovulazione.

l'estetista invece mi diceva che durante il ciclo lo strappo è più doloroso.

sinceramente però non ho mai fatto osservazioni e statistiche serie per valutare se avevano ragione...

:roll:
.diana.
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

confermo che durante il ciclo lo strappo e dolorosissimo (almeno per me) la storia dell'ovulazione è buona a sapersi.... :)
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

confermo la storia di depilarsi vicino al ciclo. Nemmeno io ci credevo, ma l'estetista mi ha detto questo e ho tenuto d'occhio la situazione: durante il ciclo o primi 5 giorni dopo i peli ricrescono (per me) in circa 3 settimane.

Quest'estate sono dovuta andare ad un matrimonio e poi subito al mare ed ero a 2 settimane dal ciclo (quindi ovulazione piena) e mi sono durati si e no 10 giorni :( (anche se prendo la pillola, pare funzioni uguale!)

Sull'influenza della luna non ho mai verificato, terrò d'occhio ;)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Klizia ha scritto:sul sito di erboristerie dell'adda ho trovato ciò:

FIALE AGLI ENZIMI DI PAPAYA
(http://www.erboristeriedelladda.it/carr ... t_cod=a283)

DESCRIZIONE
Le fiale bifasiche agli enzimi di papaya sono un eccezionale quanto efficace prodotto in grado di ritardare la ricrescita dei peli superficiali dopo l'epilazione. La loro particolare formulazione, tutta naturale, mira ad atrofizzare le cellule papillari, inibendo così la ricrescita del pelo.

CONSIGLIATO
A chi vuole ritardare la ricrescita dei peli superficiali dopo la ceretta, in modo da avere una pelle liscia per un tempo più lungo, riducendo al tempo stesso il numero di trattamento depilatori periodici.

PRINCIPI ATTIVI
Papaina, enzima di papaya.

MODO D'USO
Fate scendere il contenuto di polvere nella fiala, agitate e applicate il prodotto sulla cute dopo la ceretta. L'enzima di papaya rimane attivo solo per 48 ore dopo la miscelazione: consigliamo quindi di utilizzare l’intero contenuto della fiala, senza conservarlo.



ma davvero la papaya se te la spalmi fa ritardare la crescita dei peli??
Klizia ha scritto:grazie mille!


in tema con la crescita pilifera.

attente a quei prodotti che pubblicizzano l'infoltimento dei capelli mediante assunzione per via orale:
è logica la conclusione
ma la mia amica li ha presi, e il risultato è stato che ora si fa la ceretta una volta alla settimana
capelli folti si, ma pure tutto il resto, effetto scimmia :evil:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Nerissa ha scritto:Ho letto però che le creme a base di siliconi ( e derivati del petrolio) causano infoltimento dei peli, specialmente nelle donne.
Ma dai! un motivo in più per evitare i maledetti. :shock:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

che poi, IMHO, anche se esistesse davvero un prodotto ritardante che funzioni, io non lo userei mai. preferisco che i peli escano quando devono piuttosto che crescano lentamente e rimangano sotto pelle, causando brufolazzi e peli incarniti..
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

confermo l'efficacia della depilazione durante il ciclo!
L'ho scoperto per caso...
Un giorno ho deciso di andare a fare la ceretta con l'assorbente interno (spadellatemi pure) ero verso la fine del ciclo....
Di solito la faccio una volta al mese...dopo quella volta li in pratica ho aspettato il secondo ciclo (circa 2 mesi).

Premetto che dopo due mesi i peli c'erano eccome, però a quello stadio normalmente me li ritrovavo già dopo un mese!!!

E' stata per me la scoperta dell'anno :P
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Ma non sarà pericoloso per i capillari? Credo che ci sia una maggiore fragilità capillare durante il ciclo :roll: .
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

sbirciando un pò su internet credo che il problema dei capillari sia dovuto a:
- predisposizione
- estetista che non sa strappare
- cera troppo calda
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

anch'io sono andata spesso a fare la ceretta all'inguine avendo le mestruazioni ma non ho notato nulla.. la prossima volta ci farò più caso. magari fosse vero! :D
(quando invece la faccio la settimana prima sento molto più dolore :? )
Rispondi