Chiedo consiglio a tutte voi..

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Buona serata a tutte e ancora buon anno :cincin:
Sollevo questo vecchio post dato che voglio chiedervi ancora qualche consiglio sulla mia situazione brufolosa :x
Allora il 2008 mi ha accolto con un attacco massiccio di brufolacci e insomma mi sono rotta, avevo ripreso a usare la Brufocrema ma ho il sospetto sempre più forte che sia uno dei responsabili di questo disastro..Mi dispiace perchè aveva tutte le caratteristiche della crema che cercavo...forse mi smentirete ma credo che una esfoliazione quotidiana della pelle, seppur leggera, sia molto utile per raggiungere la luminosità e mantenere il tono e il colorito (io ho da sempre il complesso della pelle grigia :| !). Per cui vi chiedo consiglio su un prodotto che contenga acidi o roba simile alla Brufocrema, magari a dosi inferiori per evitare che mi dia lo stesso effetto: conoscete niente che possa fare al caso mio :?:
E poi, altra richiesta: sto per finire Jalus e non ho tempo per fare un nuovo ordine postale (aspetto ancora un po' per fare un ordine a Barbara in modo da prendere un po' di cosette che mi servono tutte insieme) e sono alla ricerca di un gel di aloe che mi faccia la stessa funzione e ovviamente lo vorrei il più puro possibile. Quali prodotti mi suggerite?
Un abbraccio a tutte e grazie mille :)
Bobulinas
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Bobulinas ha scritto:E poi, altra richiesta: sto per finire Jalus e non ho tempo per fare un nuovo ordine postale (aspetto ancora un po' per fare un ordine a Barbara in modo da prendere un po' di cosette che mi servono tutte insieme) e sono alla ricerca di un gel di aloe che mi faccia la stessa funzione e ovviamente lo vorrei il più puro possibile. Quali prodotti mi suggerite?
J'aloè è perfetto, è la combinazione ideale di aloe ed acido jaluronico.

Per quanto riguarda la Brufocrema, è normale che faccia da.. "spurgante" :? , tira fuori tutte le schifezze sotto pelle che puntualmente fanno capolino nei giorni precedenti il ciclo o quando si assumono medicinali.

[Io sto seguendo la cura omeopatica da due settimane, e sulla fronte mi sono spuntati Bettino, Silvio e Giulio a formare una specie di triangolo....una triade malefica, per questo li ho ribattezzati così.]
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Satine, io per battezzare tutti i miei "bambini" avrei bisogno del libro dei nomi... :D
Come ti dicevo qualche tempo fa, sono anch'io alla ricerca di un buon sistema omeopatico ma ancora non sono riuscita a reperire un medico omeopata nella mia zona (e non abito in mezzo ai lupi eh!), avevo anche pensato di andare in una farmacia e chiedere...
Per quanto riguarda la Brufocrema avevo pensato anche io al periodo di spurgo..ma non immaginavo durasse due mesi :roll: :a questo punto penso proprio che questo prodotto non faccia per me :sbong: ..
Non vedo l'ora di poter avere il Jaloè ma ho bisogno di un prodotto che possa comprare subito, di facile reperibilità ;) Ti viene in mente niente :?:
Bacissimi
Bobulinas
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Bentrovate :D
Allora, viste le mie precedenti disavventure con la mia pellaccia e i miei ormoni vi aggiorno sulle ultime novità: alla fine mi sono convinta e ho fissato una visita da un medico omeopata :sumo:
Sono stata venerdì sera e devo dire che è stata una esperienza davvero interessante...con la dottoressa si è creata subito empatia, mi ha fatto un'ottima impressione anche perchè mi è sembrata da subito una persona sensibile a certe tematiche femminili (vedi deturpazioni brufolose) e per niente fanatica. Abbiamo parlato per quasi due ore di tutta la mia storia clinica anche dal punto di vista emotivo e affettivo, mi ha detto che, viste le mie caratteristiche, sarebbe stato meglio che la pillola non mi fosse mai stata prescritta ma tant'è..ormai..
Per risolvere il problema degli squilibri ormonali che causano i miei brufolacci mi ha detto di assumere una dose unica di Pulsatilla Pratensis e stare a vedere come si evolve la situazione..
L'ho assunta oggi pomeriggio...qualcuna di voi ha forse seguito una terapia simile :?:
Bobulinas
Avatar utente
Bobulinas
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 20 novembre, 2007 14:18

Messaggio da Bobulinas »

Rialzo questo vecchio post per aggiornarvi sulla mia drammatica situazione brufolosa :cry: e chiedere un vostro parere...

Dunque, come scrivevo, ho intrapreso la cura omeopatica per tentare di debellare questo stato che ormai si protrae da ottobre: ho preso il rimedio di cui parlavo sopra e devo dire che ho notato inizialmente un regredire dei bubboni, specialmente in corrispondenza del ciclo. Poi, finito questo, eccoli là di nuovo, più grossi e incaxxati che mai :sbong:
Oggi sentirò la dottoressa e le riferirò...

Sto cercando di capire se ci può essere anche un cocncorso di causa esterno, nei prodotti che sto usando..per questo vi chiedo

:arrow: ci può essere un legame fra l'insorgere dei brufoli e la vitamina C :?:

Perchè sto usando da diversi mesi il fluido alla vitamina C di Fitocose e mi è venuta in mente questa cosa..(sto passando in rassegna tutto quello che sto mettendo sulla faccia :oops: )

Ne sapete qualcosa :?:
Grazie mille e buona giornata a tutte :!:
Bobulinas
Avatar utente
marina85
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 18 novembre, 2008 11:03

ciao!

Messaggio da marina85 »

ciao bobulinas! io lo so che questo non è un forum di medicina ma di cosmesi però...ti posso solo citare la mia esperienza: ho avuto un espisodio di acne cistica MOSTRUOSO, praticamente brufoli giganteschi, anzi cisti, che mi sono spuntate in 20 giorni quando avevo 18 anni dopo una adolescenza di pelle SPLENDIDA! dopo cure inutili, dermatologi incompetenti mi sono rivolta ad un dermatologo bravo ed attento che mi ha saputa ascoltare.
una persona che per esempio mi ha consigliato di utilizzare come crema per il viso per l'inverno il burro di karitè -di cui io ignoravo l'esistenza- o che mi ha spiegato la funzione delle maschere di argilla da fare con regolarità senza propinarmi inutili e costose maschere di farmacia...insomma una persona aperta anche ai sistemi naturali ma che...che davanti alla mia acne cistica mi ha prescritto il roaccutan.
lo so che sei contraria ma io ti posso riportare la mia personale esperienza cioè che sotto strettissimo contollo medico a me ha risolto.
tu ovviamente sei liberissima di fare quello che credi, però a volte la medicina tradizionale può darci una mano, ovviamente come in tutte le cose ci sono persone competenti ed incompetenti quindi hai ragione a lamentarti.
ti faccio un in bocca al lupo grandissimo,spero davvero che tu possa risolvere questa situazione, sappi che ti sono vicina, perchè l'acne non è un capriccio da ragazzine ma una malattia che genera tanta sofferenza psicologica. :hugs:
Rispondi