durata del trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

opy74 ha scritto:La metto solo sulla rima palpebrale inferiore dentro, ma o mi sbava fuori dopo un'ora, o si cancella magicamente.
anche a me succede proprio così.. tra bio e non bio l'unica cosa che mi restava era una matita YSL di una mia amica :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
koala
Messaggi: 175
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:01

Messaggio da koala »

A me dura tutto il giorno. Anche se diciamo che verso metà giornata si "assesta". Ovvero se mi guardo a metà giornata mi sembra quasi che il fondo non ci sia più, l'ombretto si sfuma un pò per i cavoli suoi :? però quando la sera mi strucco scopro che in realtà sta ancora tutto lì, compresa la cipria :shock:
Diciamo il rossett/gloss durano meno, ma se ne vanno soltanto quando mangio, altrimenti se ne stanno lì buoni e tranquilli pure loro.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

mondaytiger ha scritto:ti svegli alle 5 tutti i giorni :shock: ??

Che fai? Rigiri il coltello nella piaga :x ??????

Sì, alle 5 tutti i giorni....alle 6 esco di casa e vado in auto alla fermata del treno, arrivo a scuola alle 7.30 lì attendo 20 minuti che inizino le lezioni :? .
C'è gente a scuola che abita a 10 metri e che non fa una prima ora a morire....io però sono precaria e anche se abito a 50 Km e ho una figlia piccola ho tutte prime ore, venerdì giorno libero e SABATO lavoro......

Ah, finisco sempre l'ultima ora, giustamente mi hanno lasciato delle ore buche in mezzo :x (così posso leggere voi però :) )
Francesca
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

qualcuna è al corrente di una strana raccomandazione sul fatto di non mettere matite e kohl (non meglio specificate) nella rima palpebrale interna dell'occhio ( sia sopra che sotto indifferentemente) perchè le CERE contenute nella matita producono delle palline, tipo dei grumi ( e va beh, i grumetti che vanno a finire nell'angolo interno dell'occhio e che dopo qualche minuto dall'applicazione dobbiamo togliere, tutti li conosciamo ) ma qui si parla di pallette di grumi che CORRODONO LA CORNEA???
su un altro fotum mi hanno ALLERTATA ma io sono molto scettica.......voi ne sapete certamente più di me...illuminatemi a dovere.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Avatar utente
sunrise
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 22 giugno, 2008 18:39

Messaggio da sunrise »

mah... non credo che sia vero, anche perchè quei grumetti a me si formano con o senza matita, ma semplicemente con la matita si vedono....


comunque io m trucco pochissimo... metto ogni 2/3 ore il mio burro di cacao/lucidalabbra della società del karitè (devo ricodrarmi di controllare l'INCI), e sul viso devo mettere una crema che compro in farmacia (ho la pelle molto delicata, soprattutto nel contorno bocca, e purtroppo anche se l'INCI non è il meglio è l'unica che funziona.

Se è proprio un'occasione speciale metto la matita (marca scrausa) e ombretto dorato, e un briciolo di rossetto sopra al burro, e a parte il rossetto sonoapposto fino al giorno dopo (se nn mi strucco)
sorridendo è più facile
cremina
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 18:00

Messaggio da cremina »

[quote="Marty"]Avevo lo stesso problema sino a due giorni fa...poi ho provato la magica spruzzata dell'acqua termale sul viso post-trucco e devo dire funziona....lo lascia intatto per ore...[/quote]

Dove si compra l'acqua termale? Ha un buon INCI? La tenuta del trucco è un grande problema per me, che con il trucco ecobio si è accentuato. Mi trovo bene solo con il fondotinta minerale, ma siccome porta via tempo e non è molto coprente, non lo uso sempre e ricorro ai siliconi. Comunque il mio problema sono gli occhi: sbava la matita, macchia il mascara...Ho bisogno di controllarli ogni 20 minuti! Vorrei proprio provare con l'acqua termale!
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

Eccomi qua a dire la mia...allora da quando ho scoperto il mineral non torno più indietro! il trucco mi dura un sacco! ma tanto davvero....io metto:correttore e fondotinta, poi passo un filo di phard....visto che ho la pelle un pochino grassa appena il sebo si fa vedere il colore lo assorbe e il trucco resta perfetto fino a sera...il mascara lo metto solo in occasioni speciali ma le mie ciglia non stanno su, si scuriscono ma restano delle loro incurvatura...la matita dentro la metto sia sopra che sotto ma mi piace l'effetto sfumato quindi ne metto pochissima e aspetto che si inumidisca un pò in modo da sfumarsi da sola...in pratica ne resta un pò sull'attaccatura delle ciglia... ombretti e matire sulle pelpebre non ne metto mai apparte un pochino di oro ma 3 volte l'annoo!!
Il rossetto/gloss è il mio grande amore, non esce mai senza e mi durano davvero tanto! adesso sotto metto del burro di karitè....
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

BettyBennet ha scritto:
alcisa ha scritto:Anche a me dura poco, ho la pelle a tendenza grassa e tutto quello che metto si sbriciola poco dopo, devo provare con il trucco minerale però....
Prova assolutamente ;-) Secondo me posticipa pure la comparsa del lucido durante la giornata
Ti quoto! ;-)

Ieri ho messo dopo tanto tempo il fondotinta Shiseido (devo finirlo), mica mi fa una pelle bella come il MMU! E altro che matt, il lucido esce comunque abbastanza presto. Ed era il migliore che avessi provato prima del MMU.

I rossetti invece mi sono sempre durati tanto, specie i Clinique.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
vatea73
Messaggi: 123
Iscritto il: lunedì 10 settembre, 2007 13:48

Messaggio da vatea73 »

Non posso leggere di persone a cui il trucco dura tutto il giorno, l'invidia mi rode...... :cry: Beate voi.
A me il fondotinta dura due ore si e no, l'unico trucco che dura qualche ora in più è l'eye liner... Ombretto, fard eccetera come non messi! Me tapina.
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Quello che metto sulle labbra mi dura poco.
Sugli occhi invece fino a pomeriggio.
adrianna
Messaggi: 1057
Iscritto il: venerdì 11 gennaio, 2008 10:00

Messaggio da adrianna »

AriaGelida wrote

Quello che metto sulle labbra mi dura poco.
Sugli occhi invece fino a pomeriggio

anche x me lo stesso...sul viso uso la crema colorata ( Lavera oppure Clarins xchè la devo finire, e poi ha un colore favoloso, ma ora che sono dorata sto provando i bronzer dell'ordine minerale... :) ) e mi dura tantissimo, idem il fard!! :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Io sono una di quelle fortunate a cui il trucco dura quasi tutto il giorno. Però non "si nasce imparati"!!!!!!!! Uso alcuni accorgimenti per far durare il trucco più del possibile e il rossetto non mi si toglie praticamente mai. Ieri ho fatto la barista ad una festa tra amici (siii trecento amici!!!!!un vero macello!) e tra gavettoni, sorseggia la birre direttamente dalla bottiglia, mangia il panino, bevi al bicchiere, bacia (sulla guancia) questo e quello, speravo di avere ancora un briciolo di rossetto sulle labbra (io sono fissatissima con il rossetto lo metto seeeempre). Alle quattro del mattino era praticamente identico a 6 ore prima! QUesta non me l'aspettavo nemmeno io :o :o :o
Il (barba)trucco è stendere un po' di cipria o fondotinta sulle labbra. Tracciare benissimo il contorno con una matita dello stesso colore del rossetto. Stendere il rossetto la prima volta e tamponare con una velina o con della carta igienica. Stendere un 'altro velo ci cipria con il pennellone e ristendere il rossetto. Dopo aver scoperto l'amido di riso in polvere do' anche una spolverata finale con quello su tutto il viso.
Per quanto riguarda gli occhi prediligo gli eyeliner (durano molto più a lungo rispetto alla matita) e gli ombretti vanno sempre applicati con il pennello leggermente umido (io lo bagno e lo strizzo al momento).
Il phard in polvere a me non durava nulla, per questo sono passata a quelli in mousse. Mi ci trovo benissimo e durano di più (però non sono mineral :oops: ).
Spero di esservi stata un po' d'aiuto essendo una make-up addicted mi sono sentita presa in causa sin dal titolo!!!!!!

ps: BarbaTrucco posso adottarlo per i consigli di Barbara? Mi sembra azzeccato. :P :P :P
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

a me il trucco dura pochissimo, nonostante usi quasi tutti gli accorgimenti di cui parla Anuuja. rossetti (per non dire gloss) li compro e li metto per gioco e civetteria, perché tanto dopo dieci minuti son spariti :(

gli ombretti che uso, a parte un duo di lavera, son di MAC e Nars, per nulla ecobio, ma stupendi ed essendomi costati una fortuna non ci penso per il momento ad abbandonarli, anche perché i colori son bellissimi e con una prebase sotto sì che durano abbastanza. inoltre mi trucco così poco spesso e mi ripulisco così scrupolosamente che non credo mi facciano danni.. in fondo, come direbbe Lola, è solo cosmetica decorativa!
Avatar utente
BBC
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 21 agosto, 2008 00:56

Messaggio da BBC »

Domanda per chi usa il trucco minerale:

in caso di pioggia/lacrime/acqua non si scioglie colando sulla faccia? :roll:
Bradipa
Messaggi: 2503
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 22:02

Messaggio da Bradipa »

bhè a me non è mai capitato ma è difficile che resista...
è pur sempre un trucco, l'acqua lo porta via....
Rispondi