durata del trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

durata del trucco

Messaggio da chiaraonline »

ciao a tutte
una curiosità: ma a voi quanto dura il trucco?
A me è sempre durato poco nel senso che dopo un paio d'ore da quando lo metto la mia pelle lo mangia letteralmente, adesso da quando sono passata all'eco-bio dura ancora meno, forse perché ci sono sostanze più blande.
Voi vi ritruccate più volte?
Ho preso un lip gloss della lavera, bellissimo colore e consistenza ma durata pochina veramente... :|
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

I gloss non mi durano niente, così come i rossetti, bio o non bio. Ma ho le labbra molto sottili e la tendenza a mordicchiarmele, quindi non faccio testo.

Il resto sbiadisce dopo qualche ora, in effetti, bio o non bio.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

I rossetti/gloss li mangio io pure... ma fondo/ombretti/ecc... durano fino a sera - cioè se non faccio attenzione quando mi svesto rischio di macchiare i vestiti :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Il mio trucco dura addirittura per giorni e giorni!! Mi è capitato di fare viaggi molto lunghi e di stare quindi a giro anche per 2 giorni senza andare a letto ed il truppo è rimasto pressochè perfetto! La mia pelle è molto secca quindi il trucco se lo beve, sembra che se lo tatui addosso. Il rossetto ovviamente, per quanto mi duri abbastanza, dopo mangiato lo devo ripassare!
Considerate poi che io lavoro anche 2\3 ore al giorno in palestra ed anche in inverno sudo tantissimo anche perchè faccio delle lezioni molto intense, nonostante tutto il trucco non si muove da lì! Anche se faccio la doccia e mi lavo pure i capelli!
E' una bella fortuna perchè non dovendo ripassarlo risparmio un bel po' e infatti i trucchi mi durano un sacco di tempo!
Credo comunque che sia un fatto di pelle perchè ho sempre usato un po' di tutto, dai trucchi più scadenti a quelli più buoni (o che almeno così dovrebbero essere) e mi durano tutti nello stesso modo, quindi dipende sicuramente dalla pelle!
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

Anche a me dura poco, ho la pelle a tendenza grassa e tutto quello che metto si sbriciola poco dopo, devo provare con il trucco minerale però....
Con il trucco non bio la tenuta era migliore, il fondo mi durava fino a sera, invece con la crema colorata della Lavera a metà giornata sto daccapo....inoltre proprio l'altro giorno mi sono truccata per benino e la sera mi sono ritrovata con la fronte lucida...erano settimane che non succedeva...
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

alcisa ha scritto:Anche a me dura poco, ho la pelle a tendenza grassa e tutto quello che metto si sbriciola poco dopo, devo provare con il trucco minerale però....
Prova assolutamente ;-) Secondo me posticipa pure la comparsa del lucido durante la giornata
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Marty
Messaggi: 2477
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 17:59

Messaggio da Marty »

Avevo lo stesso problema sino a due giorni fa...poi ho provato la magica spruzzata dell'acqua termale sul viso post-trucco e devo dire funziona....lo lascia intatto per ore...
Quanto alle labbra, non faccio testo nemmeno io...le ho sempre mordicchiate... :D
Per la matita occhi, anche se non bio, ho risolto con quelle della collistar :oops: ....tenuta perfetta..
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

Io... :? io non mi trucco, o meglio non mi trucco molto, quindi non lo so :oops: .
Però quando avevo 14 anni ero kajal-dipendente, e so che anche struccandomi ogni sera (con l' orrido struccante occhi Nivea di mia madre :sick: ), due giorni dopo avevo ancora una scia di colore sulla rima palpebrale superiore. Adesso questo cosmetico è rigorosamente bandito dal mio beauty case (lo sarebbe, anzi, se ne avessi uno), ho già gli occhi scuri e uno sguardo parecchio "intenso", se ci aggiungo pure il kajal sembro una tossicomane in piena crisi di astinenza, anche perché ho da quando ero bambina l'abitudine di strofinarmi gli occhi a più non posso, e vi lascio solo immaginare l'effetto che ne consegue.
Il rossetto non mi dona, ho le labbra carnose e i lineamenti da lattaia valdostana, finisco per risultare volgare. I gloss non li amo, il fard non lo so dosare, mentre l'ombretto (quello che uso io è color oro della Rosaluna) di suo è già un po' evanescente, e dato che non voglio un effetto troppo visibile e/o marcato, della sua durata non sto a preoccuparmi e finisco per non farci caso. Non mi azzardo nemmeno a tentare con il fondontita, perché la mia pelle non lo tollera, mi sembrava di avere la faccia foderata con il domopak, le poche volte che l'ho usato.
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

a me dura moltissimo.
anche quello leggero minerale o le creme colorate. certo un pò va via ma lo stratino che uniforma la pelle rimane sempre finchè non lo tolgo.
per il rossetto è diverso, certo i gloss se ne vanno velocemente, ma se metto fondo di matita, rossetto o gloss e magari se lo voglio opaco un pò di cipria permane. poi dipende dal rossetto...ne ho uno vecchissimo cremoso rosso shocking (che adoro) della deborah praticamente ti mette uno strato che aderisce e nonostante lo si lascia su tutti i bicchieri e posate continua a notarsi sulle labbra :)
di ecobio avrà meno di zero..ma è veramente...strepitoso. ;)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

la matita nella rima inferiore interna degli occhi mi dura niente, sia eco che no (l'unica che fa la differenza è una ysl), il mascara non eco mi sta anche due giorni sulle ciglia nonostante lo strucco, il fondotinta/crema colorata quasi eco regge bene (sarà perchè poco coprente di suo) dalle dieci di mattina per 12 ore (anche dopo la palestra), gli ombretti non eco mi reggono qualche ora (li metto solo di sera) a meno che non mi ci finisca il ciuffo sopra troppo spesso o mi tocchi senza accorgermene. :pirl:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Kara
Messaggi: 394
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 11:13

Messaggio da Kara »

sicuramente da quando sono passata al trucco ecobio la tenuta è diminuita ma a me non dispiace...

diciamo che non sono per il trucco troppo evidente... anche quando lo applico la mattina ci vado leggera (non uso fondotinta ma solo un velo di cipria compatta messa con il pennellone, un pò di fard, ombretto, matita, mascara e gloss).

e devo dire che la mia pelle ringrazia... ormai abbiamo imparato a conoscerci e so che lei è talmente delicata che tutto quello che rimane un pò pesante le ostruisce i follicoli...
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

a parte il rossetto (il massimo è 4 ore, ma non tutte le marche il resto dura tantissimo, devo solo tamponare la fronte ogni tanto.

mi capita di truccarmi alle 5 di mattina, prendere un aereo alle 10, passarci 12 ore, arrivare a destinazione e trascorrere una giornata non-stop mantenendo lo stesso trucco, anche il mascara!

vale sia per climi freddi ma anche molto caldi

per il gloss, l'unico che dura anche 5 ore è quello maybelline, che ho provato 2 volte e ormai non lo comprerò più
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

A me il mascara ecobio dura dalle 5 (quando mi alzo e mi trucco) a mezzanotte, salvo se mi lacrimano gli occhi! Il fard, ecobio anche quello, mi dura tanto, però se mi tampono il viso x togliere il lucido è evidente che un pò va via, perciò a metà giornata lo ri-spennello sugli zigomi, idem la sera se esco. Correttore ecobio dura tutto il giorno.
Rossetto, schifoso e petrolifero, Lipfinity Max Factor...non riuscirò mai a rinunciarvi (a meno che non mi faccia tatuare il contorno labbra :shock: ), lo metto alle 5 e 30 e mi dura fino a sera, anche mangiando, bevendo e sbaciucchiando mia figlia. Se esco faccio dei ritocchini, ma dura comunque in maniera impressionante!
Francesca
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

ti svegli alle 5 tutti i giorni :shock: ??
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
opy74
Messaggi: 372
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 21:40

Messaggio da opy74 »

il mio cruccio è trovare una matita o un kajal che mi duri almeno da mattina a sera, perchè qualunque matita me la mangio dopo pochissimo.
La metto solo sulla rima palpebrale inferiore dentro, ma o mi sbava fuori dopo un'ora, o si cancella magicamente.
Ho ottenuto buoni risultati con il kohl in polvere di guerlain, che se messo con attenzione dura davvero tanto (ma un cicinin sbava fuori anche lui a volte :evil: ).

Il rossetto non lo uso, ma mangio in pochi minuti: burrocacao, gloss, qualunque cosa spalmata sulle labbra insomma.
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Rispondi