Il thread degli Oli Essenziali

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

RO[BR]OB ha scritto:Ragazze, non so se vorrete uccidermi per la lunghezza della lista, ma pho trovato su emule un documento txt con tuuutte queste belle info!
Wooooooow!
Grazie milleeeee!
Stamperò certamente, così leggo anche con più calma :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

Grazie, io me la sono salvata!!!! :D
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

MA CHE BBBRAVAAA!!!!che bello me lo sono letto...anche a me ispira la camomilla...e pure l'iris...ma dove lo trovo quello di iris???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ho trovato un sito con tante info sugli oe..vi metto il link...

http://www.saunamecum.it/Oli/Iris.asp
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

:woo: e io che pensavo di meritare una lunga agonia per avere occupato tutto quel popo' di spazio! :P che bello, sono contenta che vi sia tornato utile! Mò vado a spulciare il sito di liquirizia, va! :P
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

voglio l'oe di iris!

già che ci siamo potremmo mettere un bello schema evidenziato con le percentuali di olio essenziale che si possono mettere in olii e burri, per viso o corpo...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
frine
Messaggi: 339
Iscritto il: lunedì 03 marzo, 2008 22:04

Messaggio da frine »

domandina scema sull'uso degli oli essenziali puri, anzi, vi faccio direttamente l'esempio concreto, che facciam prima: volevo mettere una goccina di tea tree su un brufolo che sta lì a testimoniare gli stravizi degli ultimi giorni, ma visto che ho appena fatto le 3 biofasi dovrei mettere la crema: l'oe è meglio prima della crema o dopo? o magari aspetto che si sia assorbita bene e poi vado di olio?
RO[BR]OB
Messaggi: 663
Iscritto il: giovedì 07 febbraio, 2008 21:45

Messaggio da RO[BR]OB »

Io non sono un'esperta... ma lo metterei prima della crema....
a me ha fatto venire i brividi... e a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=H6mLtFDSNhU
_______
Mortadell' eliminiamo, forse qualche gatto lo salveremo!
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

io invece dopo :D se lo metto prima, poi con la crema lo spalmo ovunque, e se è tea tree rischio che mi finisca vicino agli occhi (e li brucia) :)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

per la miseria, ho comprato per 9 iiuri olio essenziale di incenso (primavera)....bleah :pinch: è terribile, mi vengono veramente i conati.. purtroppo ho dovuto acquistarlo perchè non ti fanno annusare...ero curiosa. Comunque riassumendo ho capito che

- se un olio non mi piace, non lo posso utilizzare, anche se le sue proprietà e gli utilizzi mi allettano, non posso proprio utilizzarlo...

- che il neroli è il più amato, seguito da lavanda, camomilla blu, arancio dolce e amaro...

- che l'oe di incenso fa'cchifo e lo regalerò (qualche spalmina di Roma è interessata?), seguito da oe di geranio (che utilizzo mettendolo nel detergente per paviementi della tea natura al tea tree) e pure il benzoino e la camomilla selvatica, dopo un po' mi danno mal di testa (anche poche gocce) e non so come utilizzarli..

Appartengo ad una categoria (ad esempio, c'è chi ama i profumi secchi, maschili e chi quelli dolci e fioriti) e quindi posso avere una prima guida per non comprare a cavolo?♥ SCELTI PER TE ♥tea natura é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione tea natura su www.saicosatispalmi.com
ely
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2008 17:10

Messaggio da ely »

se avete letto su funzionamento forum sapete che sto preparando un topic sui prodotti senza profumo.ho iniziato a passare in rassegna il negozio di barbara per vedere i prodotti senza allergeni del profumo.che centra con gli oli essenziali?ci arrivo subito.allora non me ne intendo di olii essenziali ma so che contengono allergeni giusto?la mia domanda è: gli olii essenziali contengono allergeni per forza oppure ci sono olii essenziali che non ne contengono?perchè ci sono alcuni bagno schiuma profumati con olii essenziali che nell'inci non contengono allergeni,quindi non ci sono allergeni o sono in percentuale così minima che per legge può non essere riportato?
scusate la domanda specifica ma non so se inserire i prodotti in elenco o no.
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

loreline ha scritto:
Appartengo ad una categoria (ad esempio, c'è chi ama i profumi secchi, maschili e chi quelli dolci e fioriti) e quindi posso avere una prima guida per non comprare a cavolo?
qui hai già guardato? :)
Avatar utente
loreline
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 gennaio, 2008 17:01

Messaggio da loreline »

Murex: qui hai già guardato?
Si, si ho letto tutto ciò che si poteva leggere...per gli oe che ho comprato posso solo dire che ho gli stessi gusti di Lola...si lo so che sono soggettivi i gusti e in effetti forse l'incenso lo potevo evitare. L'ho comprato perchè pensavo che mixato con qualche altro oe poteva dargli un po' di tono d'oriente, macchè....:oops: ho solo capito che se un oe non ti piace da solo, non può piacerti in compagnia di altri
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

mi dareste dei nomi di marche dalle quali avete comprato oe, contenenti schede tecniche e dei quali ci si può "fidare"?
so già che su Aroma-zone vendono oe...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Io ho alcuni o.e. di Aroma Zone, che ci si può fidare l'ho letto qui...

Approfitto però per fare anch'io una domanda:
Sarà buono l'olio di borragine che Aroma vende a 100 ml E. 14,50?
Io l'ho preso da Barbara 30 ml... E non so se fidarmi di questi bottiglioni francesi... è vero che vendono in tutto il mondo, ma la qualità è davvero alta?
Rispondi