Mi togliete una curiosità sull'acido jaluronico?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Che io sappia lo jaluronico applicato sulla pelle non penetra, punto (e neanche deve farlo tra l'altro). Se trovate articoli che dicono il contrario, postateli.
Tutto per un'unica meraviglia.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

http://www.it.articlesphere.com/Article ... cid/240436

http://www.incarose.it/?q=it/node/28

Iolo lessi su un giornale,cercando su internet ho trovato questi :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Sono due articoli di due attività commerciali, mi permetto di dubitare ;)
Tra l'altro una sostanza che penetri "ai livelli più profondi del derma" è tutto tranne che cosmetica.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
deb-bee
Messaggi: 657
Iscritto il: lunedì 28 dicembre, 2009 13:31

Messaggio da deb-bee »

Io ho trovato questo nella "fiche technique" di AZ del loro acido jaluronico (link):

l'équipe AZ a sélectionné pour vous un acide hyaluronique de taille variée (dit fragmenté).Les petites particules vont pénétrer dans la peau et avoir un effet hydratant intense, quant aux plus grosses particules, elles restent en surface et ont un effet tenseur.

Ovvero "l'equipe AZ ha selezionato per voi un acido jaluronico di taglia variata (dicesi frammentata). Le piccole particelle penetrano nella pelle ed hanno un effetto idratante intenso, quanto alle particelle più grandi, restano in superficie ed hanno un effetto tensore".

Tuttavia, sempre di "attività commerciale" si tratta, quindi il dubbio rimane.
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

ma possono mai parlare di un acido ialuronico a basso peco molecolare che non resta in superficie ma penetra senza prove scientifiche,semplicemente inventando??mi sembra assai strano..
Rispondi