Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

BettyBennet ha scritto:L'autoabbronzante Lavera viso profuma di buondì :love:
oddio è vero profuma proprio di buondì :D
l'ho preso al naturasì (insieme ad altre robine :oops: ) appena lo provo recensiono, per ora il profumo mi piace

ho preso anche la protezione lavera 20 , dite che sia un pò bassa, io sono un pò mozzarella.... :roll:?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

Per ora visto che il mare è ancora lontano, ho preso il solare minerale protezione 15 Dr.Hauschka, ma lo metto soltanto sul viso. Per una pelle grassa forse non sarebbe l'ideale, ma per la mia secca va benissimo ;-)
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

penso che opterò anche io per i solari del Dr.Hauschka,piu che altro perchè ho visto che si trovano in città,altrimenti attendo che Barbara porti qualche solare con protezione non troppo alta(ho visto che c è un solare Tea ma la 20 è troppo alta per me :roll: )
ho fatto un giro nei negozi di prodotti biologici ma la scelta è veramente scarsa e non erano neppure prodotti veramente bio..ho controllato qualche inci ed erano presenti disodium e tetrasodium edta piu altre schifezze :x ..)

per curiosità AriaGelida,hai pagato tanto il solare minerale?
Avatar utente
AriaGelida
Messaggi: 926
Iscritto il: lunedì 14 aprile, 2008 14:00

Messaggio da AriaGelida »

SuperKokka costava 15,50 €, ma ho avuto la fortuna di trovarlo con il 30% di sconto e l'ho quindi pagato 10,83 €. Mi pare che la confezione sia da 200 ml. ;-)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

azahar751 ha scritto:Sono andata all'Origine e ho provato sulla manina, di nascosto :oops: , la Lavera Neutral Sun Screen protezione 40, che è pure waterproof. Non è pastosa come pensavo, e non lascia aloni biancastri! Mi sa che la comprerò per il mare :D .

E' questa qui

[edit barbara: l'url era troppo lungo e sballava tutta la pagina!]

Provato oggi al mare,perfetta! Non mi sono scottata e si stende benissimo.
Avatar utente
SuperKokka
Messaggi: 532
Iscritto il: domenica 09 dicembre, 2007 22:29

Messaggio da SuperKokka »

AriaGelida ha scritto:SuperKokka costava 15,50 €, ma ho avuto la fortuna di trovarlo con il 30% di sconto e l'ho quindi pagato 10,83 €. Mi pare che la confezione sia da 200 ml. ;-)
Grazie mille :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Shanty ha scritto:ho preso anche la protezione lavera 20 , dite che sia un pò bassa, io sono un pò mozzarella.... :roll:?

io ho la 30 (che secondo me sa di cioccolato bianco, secondo un mio amico di kind3r bri0ss).. e per i primi giorni di sole secondo me è un po' bassa (ma magari se eviti le ore più calde può andare.. :roll: )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Serese ha scritto:
Shanty ha scritto:ho preso anche la protezione lavera 20 , dite che sia un pò bassa, io sono un pò mozzarella.... :roll:?

io ho la 30 (che secondo me sa di cioccolato bianco, secondo un mio amico di kind3r bri0ss).. e per i primi giorni di sole secondo me è un po' bassa (ma magari se eviti le ore più calde può andare.. :roll: )
infatti il dubbio era proprio per i primi giorni , ero indecisa ,però io in effetti non passo ore ed ore sotto il sole incessantemente, mi metto anche a l'ombra o mi copro e non ci sto dalla mattina alla sera quindi spero che mi vada bene .
secondo me anche la protezione, come l'autoabbronzante, sa di buondì :) ,
Ieri l'ho usata , l'odore mi piace proprio , si spalma bene e ieri ha fatto il suo dovere , per ora è promossa :D
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

La crema solare x il viso, della lavera, protezione 20, mi lascia quella patina biancastra sulla pelle :? mica la posso usare come base trucco, uff!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

okki ha scritto:La crema solare x il viso, della lavera, protezione 20, mi lascia quella patina biancastra sulla pelle :? mica la posso usare come base trucco, uff!
A me non fà la patina bianca , però io non ho quella specifica per il viso , ho quella per "tutto" , non sò se è uguale :)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Uppo per un paio di domande.

Avendo la pellaccia sensibilissima & irritata, punterei di molto alla Lavera viso 40.
Però quando vado in montagna sudo come un camionista senza clima sulla tangenziale in agosto, quindi per favore vorrei sapere da chi l'ha provata quanto resiste prima di andarsene con i rivoletti di sudore.
Già fatico di mio, se mi fermo a metà salita per ri-spalmarmi sono finita... :lol: (e se non resiste, alternative a protezione alta(issima)?)

E dell'autoabbronzante lavera potrei fidarmi, tenendo conto che la sottogonna (io mi compro la prima gonna estiva in eoni e logicamente piove da secoli, paio un'albina sulle zampacce) per il quale mi serve è panna?
Non ne ho mai usati e sono un po' timorosa...

Tante domande eh? Scusate... :oops:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

okki ha scritto:La crema solare x il viso, della lavera, protezione 20, mi lascia quella patina biancastra sulla pelle :? mica la posso usare come base trucco, uff!
Io ho cominciato la protezione 40 di Lavera come base trucco a fine aprile. Fa la patina bianca ma riesco a mimetizzarla benissimo con il MMU :D
La metto su tutta la fronte e sulle altre macchie del viso, poi la 'asciugo' con una prima passata di cipria (setting powder) e vado di fdt e poi ancora cipria (finishing powder) ed ha una tenuta impeccabile :)

Prima del lavera 40 metto sempre il jalus per evitare di 'ingrassare' troppo la pelle, anche se di suo è sensibile-secca...

@ nebbia:

visto che vado in palestra in bici e poi lì sudo, avendo l'accortezza di tamponarmi, anzichè strofinare, protezione e MMU resistono abbastanza bene... Non so in montagna... ma lassù mi affiderei soprattutto ad un cappellino (intendo per evitare le macchie ;) )
Avatar utente
Myrea
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 24 aprile, 2008 15:43

Messaggio da Myrea »

La crema Lavera 40 non contiene l'ossido di zinco. Non è che mi ispira molto in fatto di protezione...
Avatar utente
mymelody
Messaggi: 122
Iscritto il: venerdì 30 maggio, 2008 19:25

Messaggio da mymelody »

scusate ma ho trovato un'offerta su una crema solare per viso:
Avene Crema Schermo Minerale SPF50, che dice essere ad alta protezione per pelle intollerante, schermo minerale senza filtro chimico, senza profumo, ipoallergenica, non comedogena, resistente alla sudorazione...

Qualcuna la conosce e sa cosa contiene davvero :?:
Appena trovo l'inci lo posto così mi consigliate..
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Myrea ha scritto:La crema Lavera 40 non contiene l'ossido di zinco. Non è che mi ispira molto in fatto di protezione...
Protegge anche troppo :P ed è iper-resistente all'acqua!
Più che l'ossido di zinco è il diossido di titanio che protegge :)
Francesca
Rispondi