Solari

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Solari

Messaggio da okki »

Ciao Ragazze,
in genere a febbraio io ed il mio compagno ci concediamo una vacanzina al caldo, l'anno scorso ad esempio siamo stati alle Maldive (un sogno ;-) ). Ho la carnagione chiara, capelli castani ed occhi chiari, però non mi scotto quasi mai, xchè mi espongo a gradi, poco alla volta e non sono una fanatica della tintarella.
L'anno scorso sono partita con una protezione 20 per poi passare alla 6 (corpo).
Ho problemi di macchie scure in viso, x cui protezione totale e cappellini vari, anche se le maledette macchie compaiono lo stesso. Ma questa ormai è la mia condanna.... mi sono rassegnata.

A febbraio non so ancora se partiremo xchè stiamo comprando casa ed i soldi scarseggiano... però, nel caso trovassimo una buona offerta x Santo Domingo, si partirebbe!

E qui arriva la domanda: che solari mi consigliate??? Lavera o Fitocose?
(ho sempre usato solari presi in profumeria, tipo Dior o Lancaster)

E come doposole???
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Vai sui Lavera . Fitocose sono molto buoni , ma a livello di protezione totale hai senza dubbio più scelta con i tedeschi ;)
Immagine
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Ho visto che su SCTS non ci sono moltoi solari lavera... voi dove prendete i prodotti che qui nel negozio di barbara non ci sono? direttamente dal sito lavera?
no xchè.... dovrei prendere qualcosa di lavera e qualcosa fitocose...
Scintilla
Messaggi: 759
Iscritto il: martedì 13 novembre, 2007 12:18

Messaggio da Scintilla »

Io ho sempre comprato su BCE ( beauty center europe ) ma se hai un negozio NaturaSì dalle tue parti , li trattano di sicuro . Non so se in questo periodo c'è scelta , ma puoi provare . Altrimenti vai direttamente su Fitocose e ti toglie il pensiero :)
Immagine
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

ho guardato il sito che divcevi.. i prodotti lavera costano meno, ma con le spese di spedizione.. o prendi un sacco di cose per ammortizzare il prezzo oppure mi conviene prenderli dove devo prenderli di solito!! ci sarà meno scelta ma almeno sono sicura che sono ok! :-)
per i dottor quelli lì che non son capace a scriverlo invece non c'è tutta sta differenza di prezzo, quindi se si prende solo quello proprio non conviene... tanto vale andare sui ipiccolissimi!
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Diakranis ha scritto:ho guardato il sito che divcevi.. i prodotti lavera costano meno, ma con le spese di spedizione.. o prendi un sacco di cose per ammortizzare il prezzo oppure mi conviene prenderli dove devo prenderli di solito!! ci sarà meno scelta ma almeno sono sicura che sono ok! :-)
Dove li prendi tu di solito?
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

da barbara o al fungo bio, una specie di naturasi, ma credo sia solo a brescia..
gli altri invece non li prendo, ho solo confrontato i prezzi che ho trovato in internet
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Scintilla ha scritto:Vai sui Lavera . Fitocose sono molto buoni , ma a livello di protezione totale hai senza dubbio più scelta con i tedeschi ;)
Usati entrambi:
i Lavera sono meno spalmabili e più biancastri, ma come PRO sono resistenti ad acqua (a volte resistono anche al sapone!!!!)

I Fitocose sono più comodi da spalmare ma se fa caldo (mooolto caldo intendo, da sudare stando fermi!) si sciolgono come neve al sole a allora è come non averli messi.......

Di solari eco-bio perfetti (cioè resistenti all'acqua ma leggeri, e con protezioni non solo altissime) non ne ho ancora trovati :x
Francesca
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

mi unisco qui perchè io dovrei usare i solari per la settimana bianca...
allora ho già preso la protezione media di Fitocose, che faccio acquisto anche Lavera o esagero?...dato che li userò solo per il viso e mani...
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

beh ormai hai una protezione media io direi che è sufficiente...

nel senso, sarebbe meglio una alta, visto che la neve riflette motlo il sole e poi in montagna i raggi sono più forti......

però se la metti un pò più spesso sul viso va bene lo stesso...

però devi metterla più spesso davvero.-... :-)
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Io sono 3 anni che uso Fitocose alta protezione (ho la pelle chiara anch'io, ma non trasparente) e mi sono sempre trovata benissimo.
Non ungono, non si sciolgono, insomma per me il top.
Però i Lavera non li conosco, quindi non saprei consigliarti in quel senso.
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Grazie ragazze ;-) in effetti Fitocose ha ottimi prodotti, al massimo devo ripetere l'applicazone con + frequenza, ma cmq lo farei in ogni caso.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

RaelDelMare ha scritto:Io sono 3 anni che uso Fitocose alta protezione (ho la pelle chiara anch'io, ma non trasparente) e mi sono sempre trovata benissimo.
Non ungono, non si sciolgono, insomma per me il top.
non si sciolgono?????

Mai provato la Calabria con 50 gradi????????
Francesca
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

Diakranis ha scritto:da barbara o al fungo bio, una specie di naturasi, ma credo sia solo a brescia..
gli altri invece non li prendo, ho solo confrontato i prezzi che ho trovato in internet
e dov'è ste fungo bio a brescia!?!?

anch'io ho lo stesso problema: cerco uno schermo totale per la fine di dicembre...

lavera o fitocose non mi pare arrivano più del fattore 25, io cerco il 50...
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

te lo dico oggi quando ci vediamo! :-)
Rispondi