tips & tricks sull'uso dei cosmetici

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

LaFrà
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 15:15

Messaggio da LaFrà »

@le ha scritto:
LaFrà ha scritto: -per snodare i nodi "rasta" che vengono nei capelli crespi,li lavoro da asciutti col balsamo, districo prima con le dita e solo quando ho tolto il grosso passo alla spazzola, pettinando a partire dal fondo. Così ho dimezzato capelli spezzati e doppie punte.
cioè fai una specie di impacco, poi lavi e non applichi più il balsamo?
O.T. scusate ma mi è venuta solo ora...il mio parrucchiere mi aveva consigliato di utilizzare il balsamo al mare e in piscina per proteggere i capelli dal sole/salsedine/cloro però non ho mai provato... :oops:
Scusa, mi ero dimenticata di questo topic!

Dunque, non ho specificato, però quando ho i capelli molto intricati anzichè pettinarli da asciutti senza niente (li spezza e li sfibra parecchio), metto un po' di questo impacco, che è una specie di balsamo arricchito e mi aiuta a snodarli, pettino bene, lavo e poi metto un filino di balsamo (officina naturae), questa volta senza bisogno di pettinare, giusto per ammorbidire un po' dopo lo shampo, poi sciacquo con aceto. Faccio così perchè altrimenti, dopo averli bagnati e lavati si annodano molto di più e mi ci vuole un quintale di balsamo (e di tempo) per districarli, mentre di impacco "karibalsamo" ne basta poco (tra l'altro lo faccio usando l'ammorbidente ecobio al posto del balsamo, così risparmio un po' :oops: ).
E' più laborioso a dirlo che a farlo, d'altra parte considera che lavo i capelli una sola volta a settimana e mi piace coccolarli.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

A proposito di tips & tricks, faccio una domanda. Ho notato che quando mio padre fa la doccia al nostro cane, fatto uno shampoo, lavato, e altro shampoo, non risciacqua ma applica direttamente il balsamo, massaggia e poi lava via il tutto. Perplessa gli ho chiesto perché, e lui: Angie, se lo bagno troppo poi sente freddo, l'azione del balsamo ha il suo poter ugualmente.
Mi chiedevo....ma è corretto così? Praticamente gli fa lo shampoo e il cowash insieme :shock: . Il mio papà è il Rolando de' noantri, questo tipo di lavaggio è innovativo oppure è ora che insegni a lavarsi? Chiedo perché sono molto curiosa, io di solito faccio lo shampoo, sciacquo bene e POI metto il balsamo :? sbaglio?
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

il balsamo al cane? :shock:
Tutto per un'unica meraviglia.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

barbara ha scritto:il balsamo al cane? :shock:
:? ...sì, altrimenti dice che non si riesce a pettinare. Ma un balsamo schifosissimo :x , orrido.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

lo sapete che i cani hanno un ph della pelle basico, contrariamente a noi?
Tutto per un'unica meraviglia.
Satine
Messaggi: 2454
Iscritto il: venerdì 21 settembre, 2007 15:27

Messaggio da Satine »

:oops: .....quien sabe?
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

barbara ha scritto:lo sapete che i cani hanno un ph della pelle basico, contrariamente a noi?
cioè vanno lavati con le saponette? :shock:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

Serese ha scritto:cioè vanno lavati con le saponette? :shock:
Su promiseland, zago consigliava di lavarli con un buon detergente per piatti :D
Comunque riguardo il balsamo, ho visto che nella toletta della mia amica volontaria ci sono un sacco di prodottini, balsamo per cani compreso.
Ma non ho idea degli inci...
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
@le
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 30 agosto, 2007 18:08

Messaggio da @le »

LaFrà ha scritto: Scusa, mi ero dimenticata di questo topic!

Dunque, non ho specificato, però quando ho i capelli molto intricati anzichè pettinarli da asciutti senza niente (li spezza e li sfibra parecchio), metto un po' di questo impacco, che è una specie di balsamo arricchito e mi aiuta a snodarli, pettino bene, lavo e poi metto un filino di balsamo (officina naturae), questa volta senza bisogno di pettinare, giusto per ammorbidire un po' dopo lo shampo, poi sciacquo con aceto. Faccio così perchè altrimenti, dopo averli bagnati e lavati si annodano molto di più e mi ci vuole un quintale di balsamo (e di tempo) per districarli, mentre di impacco "karibalsamo" ne basta poco (tra l'altro lo faccio usando l'ammorbidente ecobio al posto del balsamo, così risparmio un po' :oops: ).


capito grazie lafrà :D mi ispira parecchio questa cosa di arricchire il balsamo anche i miei capelli sono nodosissimi...♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
pollina
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 17:17

Messaggio da pollina »

Per quanto mi riguarda vorrei dire un paio di cose banali che faccio io:
Per pettinare i capelli a testa in giù mentre risciacquo il balsamo li pettino aiutandomi con il getto dell'acqua, è molto più semplice perchè è l'acqua stessa che favorisce l'operazione.
Per la stesura del fondotinta sono anni che non lo metto sul contorno occhi perchè evidenzia le zampette di gallina, al massimo metto il copriocchiaie solo sulla stria bluastra e poi uniformo tutto con la cipria, sfumando bene non ho stacchi e nemmeno brutte rughette da fondotinta.
Scusate se ho detto banalità, ma volevo dare un contributo!
Se qualcuno ride quando la situazione diventa difficile, è perchè ha trovato qualcuno a cui dare la colpa!
Rispondi