Burro karitè per capelli? Come si fa?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

uvafragola ma solo sulle punte l hai messo?o su tutte le lunghezze?(ovviamente evitando la cute)
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

@emanuelita88: il link postato da Serese al terzo post di questo topic porta a una pagina che, come dice lei, spiega come usare il burro di karitè sui capelli (in diversi modi, tutti validi). Perché non gli dai un'occhiata? ;) Poi magari provi e con un po' di pazienza trovi l'applicazione migliore per i tuoi capelli.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

si, segui il consiglio di nebbia e spulcia il thread.
comunque diciamo che l'ho messo sulla punte sconfinando un po' in alto diciamo 6-7 cm (ho un caschetto)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

grazie ragazze e scusa nebbia!!devo imparare a destreggiarmi al meglio!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

oggi ad una fiera ho addocchiato un burro di karitè puro africano, che poi non ho acquistato perchè era tanto. comunque un commesso mi ha spiegato come fare l'impacco pre-shampoo: si prende del karitè e si spalma sui capelli, poi si copre la testa con una salvietta bagnata con acqua calda e strizzata e si tiene in posa per un pò di tempo.
qualcuno ha mai provato questo metodo???
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Io lo spalmo sui capelli umidi ma non metto l'asciugamano (mi risulta un po' scomodo, soprattutto se lo tengo in posa durante la notte). Cerco di tenerlo in posa il più possibile, così i capelli lo assorbono bene ed è anche più facile sciacquarlo via.
Prova e poi ci dici come ti sei trovata! :)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

oggi ho rilavato i capelli ma non ho avuto tempo. spero la prossima volta di poter provare l'impacco!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

oggi ho provato l'impacco di burro di karitè sui capelli umisi, tenuto poco meno di mezz'ora con asciugamano umido sopra...beh, capelli morbidissimi, anche se i miei ricci sono un pò meno vaporosi (forse perchè comunque un pò appesantisce). e devo dire che tutto sommato mi è sembrato di riuscire a lavarlo via bene... :roll:
Avatar utente
markispitti
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 25 luglio, 2012 09:21

Messaggio da markispitti »

io ieri sera ho fatto questo impacco: ho sciolto a bagnomaria un po' di burro di karitè ho aggiunto gel d'aloe e olio di argan ho montato leggermente il tutto ed è venuta fuori una pappina spumosa che ho tenuto in testa per tre ore alla fine si era un po' seccata sembrava gel ma si è risciacquata benissimo con una sola passata di shampoo e...capelli morbidissimi!
.stronger than before
wiser than I know.
Avatar utente
Bruschetta
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 05 novembre, 2011 12:03

Messaggio da Bruschetta »

La prima volta che l'ho fatto è stato un disastro! L'ho messo su capelli asciutti e l'ho lasciato in posa una mezz'oretta...mamma mia non si è assorbito una cippa, non è neanche venuto via lavando. Dovevo andare via e sembrava avessi i capelli sporchi di un mese!! Ho dovuto dire che avevo messo il gel...che vergogna... :cry:
Però c'è da dire che non ero ancora passata all'ecobio e quindi i capelli erano tutti siliconosi...boh...
Comunque non ho più avuto il coraggio di provare
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Messaggio da Lizzy79 »

Mezz'ora è pochina perchè si assorba ;)
Comunque si, è possibile che avendo i capelli siliconosi sia più difficile da sciacquare.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Bruschetta
Messaggi: 74
Iscritto il: sabato 05 novembre, 2011 12:03

Messaggio da Bruschetta »

Quando mi verrà un pò di coraggio (e magari che non devo andare via) mi metto e riprovo :D
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Quoto Lizzy: mezz'ora è poco! Io lo tengo almeno 5 o 6 ore, se riesco tutta la notte. In questo modo si sciacqua bene e i capelli assorbono!
Ultima modifica di silvia88 il sabato 15 marzo, 2014 14:20, modificato 1 volta in totale.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io poco sopra ho scritto che l'ho tenuto circa mezz'ora e sono comunque riuscita a lavarlo bene. c'è da dire che io uso prodotti ecobio da sei mesi circa...
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Burro karitè per capelli? Come si fa?

Messaggio da Shyntae »

Appena messo su capelli umidi, una piccola quantità, diciamo mezzo polpastrello :) L'ho scaldato fra le mani e poi ho passato le mani nei capelli. Ora sto con un asciugamano (asciutto però) in testa, fra un paio d'ore lavo i capelli, speriamo :mrgreen:
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi