argilla ventilata

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

alcisa ha scritto: ha funzionato? cioè ti sei purificata, hai eliminato le tossine? e la pelle?
un po' mi ero pulità sì! la pelle era migliorata, anche se poi il mio probelma intestinale che risale alla notte dei tempi è ritornato.
La mia dermatite è molto legata all'intestino nel senso che nei giorni in cui sono costipata peggiora!!
ciao
Chiara

:)
Avatar utente
alcisa
Messaggi: 1848
Iscritto il: mercoledì 19 settembre, 2007 12:29

Messaggio da alcisa »

grazie chiara :)
proverò anch'io, non ho problemi con l'intestino, però la dermatite mi tormenta da anni!! :x
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Avatar utente
sayuri8411
Messaggi: 156
Iscritto il: domenica 29 luglio, 2007 10:16

Messaggio da sayuri8411 »

Ciao!!^_^
Scusate se metto una pulce nell'orecchio, ma una volta l'erborista mi ha detto di stare attenta a bere l'argilla o il fango poco prima o poco dopo aver preso la pillola o qualche altro farmaco,perchè potrebbe assorbire l'effetto della pillola e renderla più scarsa...
Non so se sia proprio attendibilissima come cosa, ma forse conviene darci un occhio ;)
^_^
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

sì, per esempio anche carboni attivi che servono a "spurgare", influenzano l'assorbimento della pillola....cioè ne riducono l'assorbimento!

di solito è sempre meglio chiedere all'erborista o a qualcuno prima di prendere qualsiasi cosa(se si prende la pillola)...
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

chiaraonline, molto interessante perchè anch'io ho la dermatite e da 5 o 6 anni non sono più regolare di intestino come prima....
farò delle ricerche o ne parlerò a un medico per indagare meglio

ieri ho usato l'argilla di tradizione erboristica nella vasca, insieme ai sali del mar morto stessa marca, per cominciare il trattamento anticellulite, e mi sono già sgonfiata, ho la cintura all'ultimissimo buco!

comunque sulla busta c'è scritto "prodotto non soggetto a scadenza"
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
Daniela
Messaggi: 671
Iscritto il: giovedì 17 gennaio, 2008 02:12

Messaggio da Daniela »

La mia dermatite è molto legata all'intestino nel senso che nei giorni in cui sono costipata peggiora!!
Si, perchè non andando in bagno regolarmente le tossine si accumulano e poi dovranno sfogare da qualche parte purtroppo! Io ora ho lo stesso problema, mi sto aiutando con delle tisane di finocchio e malva e mi aiutano parecchio, ci vuole un pò più di movimento e sopratutto mangiare meglio con frutta e verdura e fibre nella dieta, perciò per esempio ho preso il riso 'integrale' altimenti addio... per me è lo stress che me lo fa...
ieri ho usato l'argilla di tradizione erboristica nella vasca, insieme ai sali del mar morto stessa marca, per cominciare il trattamento anticellulite, e mi sono già sgonfiata, ho la cintura all'ultimissimo buco!
Sono contenta che sembra funzionare ma sono gelosissima della tua vasca idromassaggio :P
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

Aggiungo questo link che magari puo' essere utile :)

http://www.bellisubito.com/
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

grazie clacla, interessantissimo!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Messaggio da ClaCla »

suadina ha scritto:grazie clacla, interessantissimo!
felice di essere stata utile :abbr:
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Grazie
Ce l'ho anche io e mi chiedevo se potevo aggiungere l'argilla ( poca...)ad un impacco-maschera per i capelli
e nell'articolo c'è proprio una maschera rinforzante per i capelli!
Peccato che non ho l'infuso di pianta di Equiseto.... :oops:
Avatar utente
ali
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 21 marzo, 2008 09:45

Messaggio da ali »

Io la uso miscelandola con il succo di limone e la applico sulle parti colpite da brufoli e punti neri, assorbe tutte le impurità, veramente efficace!
L'erborista mi aveva detto che era anche per uso alimentare, ma non ho mai provato........
Non sarà un po' pesante per i reni? Con tutti quei minerali?
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Domanda probabilmente scema.... :roll:

L'argilla verde può essere usata a mò di cipria per opacizzare le zone che si lucidano???
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

io l'ho usata (e monday mi pare la usi regolarmente) e mi son trovata bene. Non colora, non so se però incide anche il sottotono della pelle..
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

Serese ha scritto:io l'ho usata (e monday mi pare la usi regolarmente) e mi son trovata bene. Non colora, non so se però incide anche il sottotono della pelle..
Ma grazie! :) Proverò sicuramente
Speriamo che non colori anche su di me altrimenti....
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

prego :) mi sono spiegata malino.. colorare non credo colori, però magari sbatte un po' il verde su un determinato sottotono.. ma non ne sono sicura. Provare mi sembra l'idea migliore ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Rispondi