bollicine sotto pelle

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

anch'io sono piena di quei cosi... però io hem.. da brava cattiva-tortura pelle ogni tanto li schiaccio.. e sono come accumuli di grasso sotto pelle... e più che i brufoli sono quelli a rovinarmi la pelle... anche perchè ogni tanto su uno zigomo o in cima alla fronte uno di questi diventa più grande si infiamma e degenera in brufolo.. mentre gli altri se ne stanno li tranquilli e nulla gli fà niente.. lo scrub (anche usandone uno molto ''grattoso'' 9 gli fa neanche il solletico... :| davvero.. chi sa come risolvere?? :cry:
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

mmm..stesso identico problema. L'estetista per risolverlo mi aveva fatto un ciclo di acido glicolico. Ma la mia pelle ha reagito molto male e si è tutta scottata e spellata....
La dermatologa invece diceva che se ne sarebbero andati usando la crema contro l'acne...sese..vane speranze...
Loro stanno lì...ogni tanto l'estetista con la pulizia del viso li toglie....ma poi tornano, degenerano e si trasformano in bubbons!!!! :cry: :grrr:
Qualcuno ha trovato giovamento in qualcosa?
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Anch'io ho questi brufoletti sottopelle :x (sono proprio tipo brufoletti, si possono schiacciare...) e sono davvero duri a morire. Pensavo di comprare prossimamente un prodotto con acido azelaico, dovrebbe giovare da quanto ho letto.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

mio stò notando un netto miglioramento eliminando il più possibile i latticini dalla mia dieta... cioè.. sono due settimane che stò migliorando.. anche i brufoli... ho solo quelli vecchi che ogni tanto si infiammano ancora ma pian piano sembra che stiano scappando.. e anche tutti quei brufoletti sottopelle che avevo sulla fronte.. beh... sembra che stiano davvero diminuendo O.O non vorrei che fosse un falso allarme.. ma sembra che la cosa funzioni! :D
alla fine l'unica cosa ce uso in questo periodo è una crema bimbi per il freddo e quella per il sedere dei bimbi che contiene ossido di zinco... e la uso solo sui brufoli infiammati... quindi... :D :D :D me felice!! :D :D
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

Sush mi incuriosisce questa cosa, serve eliminare i latticini? sono loro la causa?
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

beh.. nel latte sono presenti ormoni non adatti agli umani... è fatto per il vitello... e brufoli e cose del enere spesso vengono associati anche a disturbi ormonali.... oltretutto i prodotti di origine animale contengono un certo numero di tossine non assimilabili dal nostro organismo.. e poi..il latte non è più digeribile completamente dopo una certa età (3\4 anni) e quindi è roba in più che dobbiamo smaltire.. più alleggeriamo il nostro organismo e meglio funzionerà.. o sbaglio?
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

ah ok, grazie! :D pensavo ci fosse una relazione più diretta
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io non mangio derivati animali da qualche mese e devo dire che la mia pelle stà decisamente meglio, certo, può anche essere merito della disintossicazione da prodotti schifidi non ecobio, però i brufoli e l'untuosità(:sick:) sono diminuiti notevolmente. Qualche bollicina sotto pelle persiste (sono veramente microscopiche ) ma spero di debellarle del tutto al più presto (al momento non uso creme).

Piccolo OT
Se vi interessa saperne di più sui latticini (dalla produzioni all'effetto che possono avere sul nostro organismo, quindi anche la pelle) e non lo conoscete, vi segnalo il sito di Infolatte.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

cabiria979 ha scritto:ah ok, grazie! :D pensavo ci fosse una relazione più diretta
più diretto di così non si può!! scusa!XD
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

Per Eowyn: Acido azelaico??? e che è?
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

nin ha scritto:Per Eowyn: Acido azelaico??? e che è?
Ti rimando alla discussione sull'argomento da Lola, è spiegato molto meglio di come potrei fare io ;) http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t=215&mforum=lola
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

mmm...up!!
qulcuno mi può tenere aggiornata su eventuali scoperte su come debellare questi maledetti? io non ne posso davvero più! :cry:
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io stò notando notevoli miglioramenti con l'ossido di zinco e limitando i latticini.. anche se non sò di quali dei due sia il merito.. anche percè credo sia una cosa congiunta...
Avatar utente
Gatta Nera
Messaggi: 34
Iscritto il: sabato 06 marzo, 2010 17:44

Messaggio da Gatta Nera »

Quest'estate erano venute anche a me, quando usavo una crema della Garnier.. Poi ho risolto con un prodotto della Clinians agli alfa-idrosssiacidi. Peccato che l'abbia usato per troppo tempo e mi abbia provocato poi, insieme ad un'altra crema, una bella dermatite irritativa!
Ora, come noterete quest'estate non sapevo neanche cosa fosse l'ecobio.. :oops: però, oltre a fare attenzione all'alimentazione, prova a cambiare anche i prodotti, e magari fatti suggerire un latte detergente leggermente esfoliante da usare almeno una volta al giono. Io l'ORRORE della Clinians lo usavo mattina e sera, però sti cosini mi sono spariti nel giro di una, max due settimane..
Gatta Nera
nin
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 14 dicembre, 2009 23:33

Messaggio da nin »

io ho la pelle impura..il latte detergente per me non va bene!!! penso sia questione di asciugare la pelle...la pasta all'ossido di zinco non ingrassa? (ignoranza vieni a me!)
Rispondi