Cura dei piedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

a me non piace tanto prendermene cura, ce li ho piuttosto rovinati dalla danza e da scarpe non proprio opportune, però devo riconoscere che quando mi dedico dopo mi sembra di aver fatto qualcosa di considerevole per il mio benessere psico-fisico. Il fatto è che spesso sui piedi, o nell'acqua per il pediluvio, metto prodotti che devo smaltire, invece per me l'ideale è un pediluvio nel quale c'è un pezzo di sapone che si ammorbidisce lentamente e con il quale insapono le estremità, a seguire burro di karitè e calzettoni, altrimenti il piede scivola nella ciabatta (di recente ho rischiato di fare un volo :? ....)

però purtroppo questo è il trattamento "de luxe", semplice ma efficace, solitamente ho gli "errori-orrori" acquistati per sbaglio da smaltire
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Shanty
Messaggi: 2293
Iscritto il: venerdì 07 marzo, 2008 00:23

Messaggio da Shanty »

anche io non sono soddisfattissima del karitè e ora mi fa pure troppo caldo per metterlo..
tra l'altro la scorsa settimana ho messo sui piedini karitè e olio di mandorle... abbondanti.... e ho indossato le infradito... le havaianas di gomma :roll:
idea a dir poco stupida.... sono scivolata e per poco non mi sono stronchettata tutta :shock:

quindi abbandono :lol:

ho visto questa crema della Alva http://www.mondevert.it/eco-bio/alva-na ... callo.html
che ve ne pare?

se ho un attimo posto l'ìnci di là

:)
Avatar utente
pixel
Messaggi: 2973
Iscritto il: sabato 10 maggio, 2008 00:08

Messaggio da pixel »

Shanty ha scritto: tra l'altro la scorsa settimana ho messo sui piedini karitè e olio di mandorle... abbondanti.... e ho indossato le infradito... le havaianas di gomma :roll:
idea a dir poco stupida.... sono scivolata e per poco non mi sono stronchettata tutta :shock:
:lol: :lol: :lol:
Pensa che a me con le havaianas mi succede anche senza karitè e olio... Mi sudano così tanto i piedi che a volte non scivolo x miracolo! Eppure mi ostino a comprarne... Mi garbano troppo :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Io tratto i miei piedi così:
- lavaggio con saponetta
- massaggio a lungo con burro di karité su pelle ancora umida
- lascio assorbire un po' (5 min.)
- gratto le ruvidità con la pietra

Praticamente inverto il 2° e 3° passaggio. Ho visto che facendo così le ruvidità si eliminano meglio. Quando invece grattavo con la pietra dopo il lavaggio e messo il karité, sentivo comunque la ruvidità delle parti grattate. Pare un controsenso, lo so :oops: , ma così ho ottenuto il miglior risultato (almeno sui miei piedi :) ).
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Shanty ha scritto: ho visto questa crema della Alva http://www.mondevert.it/eco-bio/alva-na ... callo.html
che ve ne pare?
Anche io sono curiosa... mi ispira... :)

le esperte che dicono? Può funzionare? :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Lupynda
Messaggi: 311
Iscritto il: martedì 14 aprile, 2009 16:12

Messaggio da Lupynda »

io questa crema della Alva la comprerei anche solo per il packaging...bello

però l'isopropyl myristate...vabbé, penso che sotto i piedi i brufoli non diano fastidio...
sì, penso che d'estate il burro di karitè (:cuore: però lo adoro...) sia a rischio della vita spalmarselo sotto i piedi, non viene assorbito subito
...gli animali ci guardano...
Avatar utente
Victoria
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 19:49

Messaggio da Victoria »

Io in confronto a quanto curo il resto del corpo i piedi li trascuro :P devo dire però che sono sempre tendenzialmente lisci, solo l'estate si seccano un pò di più :evil: e allora a volte mi metto il burro di karitè e metto le calze e dormo così o comunque se so che non devo uscire li tengo così per diverse ore, fa miracoli!!! :shock: però in questi giorni c'è proprio caldissimo.. sia per il karitè che per le calze :?
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

a me piace molto prendermi cura dei piedi. in estate soprattutto, che sono sempre esposti, mi piace tenerli a posto, anche perché coi sandali i talloni tendono a indurirsi tantissimo. quindi ogni due-tre settimane mi faccio fare una pedicure professionale (soprattutto perché non sono capace di mettere lo smalto come si deve) in casa quasi ogni giorno faccio un pediluvio, passo la pietra pomice con delicatezza e prima di andare a dormire li ungo di crema all'urea. il risultato mi soddisfa molto :D
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

ruby ha scritto:Io tratto i miei piedi così:
- lavaggio con saponetta
- massaggio a lungo con burro di karité su pelle ancora umida
- lascio assorbire un po' (5 min.)
- gratto le ruvidità con la pietra

Praticamente inverto il 2° e 3° passaggio. Ho visto che facendo così le ruvidità si eliminano meglio. Quando invece grattavo con la pietra dopo il lavaggio e messo il karité, sentivo comunque la ruvidità delle parti grattate. Pare un controsenso, lo so :oops: , ma così ho ottenuto il miglior risultato (almeno sui miei piedi :) ).
confermo. ho provato a invertire i passaggi ed è vero:i talloni vengono più morbidi!!! :)
Valentina
annuska
Messaggi: 2242
Iscritto il: mercoledì 08 agosto, 2007 14:02

Messaggio da annuska »

io invece faccio lo scrub ai piedi insieme al resto del corpo, cioè sotto la doccia col guanto m*gic p*eling, e poi solo sui piedi spalmo un pochino di crema al pantenolo della cien baby. funziona, ma non è un trattamento urto, nnon tanto per la crema, che è bella ricca, quanto per la fase sgrattuggiamento che non è molto forte.
"Si può presumere che l'interesse pubblico sia quel che gli uomini sceglierebbero, se vedessero chiaramente, se pensassero razionalmente, agissero disinteressatamente".

( Walter Lippman )
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Sigh sigh... Anch'io non riesco a trovare un metodo per poter avere dei bei talloni. Sono sempre molto dinosaurici :cry:
Proverò con l'iniziare a grattarli tutti i giorni invece che una volta ogni tanto...
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

CIao ragazze.. cavolo io ho i piedi un pò messi male, soprattutto talloni... è una settimana ce faccio l'impacco con il karitè e poi calze per tutta la notte, ma ai miei piedi non ha fatto nulla meno di zero!! :shock: :shock: come mai secondo voi? a volte l'ho mischiato anche con il gel d'aloe...uffi...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

fino a due settimane fa dovevo grattarli ogni giorno, adesso mi son messa d'impegno a bere tantissima acqua(inclusi the,succo etc) e MIRACOLO non ho più delle pietre al posto dei talloni :shock:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

così?? Senza cremine e pedicure?? :shock: coorro a farmi un tè :viaa:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

te lo giuro!! manco la pietra pomice!
Rispondi