Cura dei piedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ehm, io bevo pochissimo :oops: , ecco perché magari ho i talloni tanto dinosaurici :oops:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

-miry- ha scritto:così?? Senza cremine e pedicure?? :shock: coorro a farmi un tè :viaa:
:rofl:
Secondo me dipende molto anche dalle calzature!
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

boh io uso scarpe normali, alcune in pelle altre sintetiche, e le ciabattone in casa. ma da 2 settimane a questa parte non ho cambiato scarpe, nè prodotti, e me lo diceva il ginecologo di bere acqua!!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Messaggio da Akira »

Ciao, io uso le infradito e ho il problema dei tagli non dei calli.
Sui tagli cosa posso mettere di disinfettante magari qualche oe mi può aiutare?
Principe-BIO
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 07 novembre, 2010 21:44

Messaggio da Principe-BIO »

anche ho i piedi tendenti a screpolarsi soprattutto d'estate sopratutto qunado andavo in spiaggia era una tragedia ,mia madre mi ha consigliato la crema just per i piedi l'ho usata un periodo ma non mi convinceva invece da un mese e mezzo uso con grande soddisfazione questa crema qui:
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=8416
adesso mi ritrovo con i piedini(oni) morbidi morbidi e belli lisci :P

P.s: con la crema just piedi la venditrice si raccomandava di non esagerare con le dosi perchè se no si forma una "barriera" che no fà respirare il piede........io mi chiedo non sarà mica colpa della paraffina liquida ??? :D
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Principe-BIO ha scritto:io mi chiedo non sarà mica colpa della paraffina liquida ??? :D
NOOOO macchè :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Ripesco l'argomento" talloni screpolati". In questo momento sembrano carta vetrata!! :shock: Mi vergogno sempre un po' di loro :oops:
valent1na ha scritto:fino a due settimane fa dovevo grattarli ogni giorno, adesso mi son messa d'impegno a bere tantissima acqua(inclusi the,succo etc) e MIRACOLO non ho più delle pietre al posto dei talloni :shock:


In effetti spesso non sento la necessità di bere. E se fosse proprio quella la causa dei talloni screpolati? :o Tentar non nuoce!! Via di corsa a farsi una tisana! :lol:
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Bere acqua fa bene praticamente a tutto, quindi non escludo che possa essere utile anche per i talloni! :D
Ho delle specie di calli sotto il tallone e sotto l'alluce: la pelle è più spessa, più dura e più bianca. Mi vergogno parecchio anch'io, ma per fortuna mi capita molto raramente di mostrare i miei piedi in pubblico, quindi non me ne preoccupo troppo.

Mia mamma ha risolto un po' mettendo semplice crema idratante :shock:
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

silvia88 ha scritto: Mia mamma ha risolto un po' mettendo semplice crema idratante :shock:
Anche io ieri ho provato con un po' di cremina idratante. La situazione è un po' migliorata all'inizio, però qualche ora dopo erano già carta vetrata! :x
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Akira »

Ho acquistato burro di cacao e vorrei provarlo sui talloni visto che su viso e corpo penso sia troppo pesante. Attualmente è dentro una confezione di plastica. Che dite è meglio trasferire in un barattolo di vetro anche se è trasparente e farlo fondere per scioglierlo come il burro di karitè o bisogna trattarlo in altra maniera?

Esiste un olio essenziale che esfogli e levighi i talloni da inserire dentro il burro?
Breath

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Breath »

Non trascurate mai le vostre estremità inferiori, anche loro come i capelli, viso e mani hanno bisogno di cure. Personalmente, mi diverto ad occuparmi dei piei della mia lei, ma prima ha dovuto "istruirmi" per bene su come devo usare le mani.
Posso dire di essere più che bravo ed alla fine ottengo, quando non si può ovviare con altro, il mio premio tanto ambito.........e lei pare che si diverti anche! :twisted:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Re: Cura dei piedi

Messaggio da valent1na »

Ma stiamo parlando di cura cosmetica dei piedi o altre pratiche? Boh.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Breath

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Breath »

Cura cosmetica ovviamente.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re:

Messaggio da mercoledì »

Trousse ha scritto:Sigh sigh... Anch'io non riesco a trovare un metodo per poter avere dei bei talloni. Sono sempre molto dinosaurici :cry:
Questa definizione e' bellissima :D

Anche i miei piedi sono dinosaurici :| In parte e' colpa mia perche' in casa sono sempre scalza, pero' bevo gia' molto e gli faccio anche lo scrub ( non abbastanza spesso mi sa :? )
I am not perky
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Shyntae »

A volte è anche un po "sfiga", ragazze. Ogni corpo è diverso, io per esempio ho tutta la pelle molto secca, ma quella dei talloni proprio a livelli estremi, per quanto metta burro di karité tutte le sere, faccia scrub, non sia mai scalza ecc ecc: quand'ero piccola addirittura fra le dita la pelle mi veniva via spontaneamente, neanche fosse incartapecorita...ora la situazione è molto migliore ovviamente, ma i miei piedi sempre secchi restano, per quanto io li curi tanto :D A volte bisogna anche un po' accettare come è fatto il proprio corpo insomma, invece di vederci difetti ;)
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi