Cura dei piedi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Shyntae »

Postalo nella sezione apposita del forum :)

Comunque non capisco, stai dicendo che hai la pelle secca e per questo i talloni diventano di un colore strano?
Essere felici è un nostro dovere.
gourmandise
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 05 marzo, 2016 14:49

Re: Cura dei piedi

Messaggio da gourmandise »

Sto dicendo che tendono a seccarsi molto, ma oltre a questo come scrivevo la pelle in corrispondenza dei talloni si è indurita, presumo perché di mio ho una pelle che si rovina al solo guardarla, e quindi in quel punto è perennemente di colore simile a quello dei calli.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Cura dei piedi

Messaggio da nebbia »

gourmandise la butto lì, ma una capatina per una pedicure curativa da un podologo? Da esperto del campo potrebbe andare ad agire in modo più deciso e sicuro sul problema, aiutandoti ad eliminare gli ispessimenti etc. In quel modo forse otterresti un buon risultato immediato su cui poi andare a lavorare tu con creme & pietra pomice per il mantenimento. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Sunflower »

Breath ha scritto:Non trascurate mai le vostre estremità inferiori, anche loro come i capelli, viso e mani hanno bisogno di cure. Personalmente, mi diverto ad occuparmi dei piei della mia lei, ma prima ha dovuto "istruirmi" per bene su come devo usare le mani.
Posso dire di essere più che bravo ed alla fine ottengo, quando non si può ovviare con altro, il mio premio tanto ambito.........e lei pare che si diverti anche! :twisted:
:lol: :lol: :lol:
Mi è venuta in mente la scena del film Bull Durham in cui Kevin Costner mette lo smalto (tra l'altro meglio di un'estetista) a Susan Sarandon :D
Bah sarà che io associo sempre la pedicure ai doveri della vita o comunque ad un "pre" molto personale (come la ceretta, per dire) ma non mi sentirei a mio agio a farmela fare da un uomo :boh:

Io che non amo assolutamente mettermi creme sui piedi negli ultimi giorni ho iniziato ad usare prima di andare a dormire la crema mani alla menta della Saponaria e la adoro! A parte i piedi morbidi (merito anche del Velvet Soft Roll) impazzisco per il profumo :love:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Cura dei piedi

Messaggio da hirzel »

A me piace particolarmente mettere un velo di crema sui piedini, mi rilassa moltissimo!
Oltre al vantaggio di mantenerli morbidi farsi un bel massaggio aiuta a sciogliere tutte le tensioni del corpo.
La riflessologia plantare è una di quelle cose che mi ripropongo spesso di approfondire e che non ho ancora fatto... :sherl:
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Cura dei piedi

Messaggio da valentinag »

hirzel ha scritto:A me piace particolarmente mettere un velo di crema sui piedini, mi rilassa moltissimo!
meglio ancora se è qualcun altro a metterla tipo il maritino :oops: comunque anch'io curo molto i piedi soffrendo poi di geloni... doloreeee!!!
Dicono che con la riflessologia plantare si risolverebbero tante cose... anche a me piacerebbe saperne di più...
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Avatar utente
hirzel
Messaggi: 279
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2014 17:57

Re: Cura dei piedi

Messaggio da hirzel »

A vabbè se c'è il maritino....allora è tutta un'altra storia! :D

:patpat: per i geloni che sono dolorosissimi!
...voglio trovare un senso a tante cose
anche se tante cose un senso non ce l'ha...
(vasco rossi)
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Cura dei piedi

Messaggio da Sunflower »

Io avevo un'amica che mentre studiava riflessologia mi usava come "cavia"... era un paradiso :love:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
valentinag
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 27 settembre, 2016 09:39

Re: Cura dei piedi

Messaggio da valentinag »

hirzel ha scritto: :patpat: per i geloni che sono dolorosissimi!
:sniff: grazie ...
...Perché la vita è un brivido che vola via...
Rispondi