Sono nuova...ed ho tanta confusione.....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
mila77
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 17:29

Sono nuova...ed ho tanta confusione.....

Messaggio da mila77 »

Ciao ragazze, è da un po' che vi leggo... e devo dire che ho tanta confusione in testa... :shock:
letti e riletti i vostri consigli, giungo al problema...
se volessi rifarmi il beauty case (ovviamente dopo aver finito quello che già ho, perchè pur non essendo eco bio, non mi va di sprecare soldi), cosa potrei scegliere per cominciare?
Esempio, una buona crema idratante per pelli grasse, una buona marca di bagnoschiuma, shampoo e crema corpo (magari un po' profumati)...
C'è una marca migliore per eccellenza, si equivalgono, o cosa? Che confusione!!!! :oops:
Grazie a chi mi saprà dare un consiglio. :ponpon:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mila benvenuta innanzitutto!

Poi: qui hai postato nella sezione dedicata al negozio http://www.saicosatispalmi.com, perciò si parla solo dei prodotti in vendita lì.
Se però tu vuoi consigli a 360° su tutto l'ecobio che conosciamo, allora sposto il thread nella sede opportuna.
Dimmi tu cosa devo fare :D
Tutto per un'unica meraviglia.
mila77
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 17:29

Grazie Barbara

Messaggio da mila77 »

Grazie Barbara
:)
Lo puoi spostare per favore? :P
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

Ciao Mila, BENVENUTISSIMA tra noi! :D



Potresti diventare anche tu una sua vittima come tutte noi, quindi ti consiglio di aprire il link del negozio SOLO ed esclusivamente dopo che avrai le idee chiare, altrimenti rischieresti le crisi d'identità....come è successo a noi! Se lo apri con le idee confuse, finisci nel tunnel della depressione perchè vuoi tutto! :love:

Scherzi a parte...è davvero un angolo di paradiso...

Però se vuoi iniziare ad entrare nel mondo ecobio con un prodotto economico e finora con solo opinioni positive guarda qui:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=363
Ultima modifica di Shopgirl il domenica 20 novembre, 2011 19:42, modificato 1 volta in totale.
mila77
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 17:29

Messaggio da mila77 »

Ciao Maguena
ne ho molto sentito parlare....
e dato che vicino a dove lavoro c'è un lidl, penso che a questo punto devo provarlo per forza...
Grazie :hugs:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

benvenuta mila! :) io i primi prodotti eco-bio li ho comprati all'esselunga.. ha una linea propria (si chiama sempre esselunga ma ha un gabbiano sulla confezione azzurra) che comprende shampoo, creme corpo, saponi liquidi, bagnoschiuma e detergenti intimi.. non è male ma non so se hai un'esselunga dalle tue parti. poi prodotti più specifici li puoi trovare in erboristeria o negozi bioligici, naturasì.. marche come flora, weleda, lavera, logona.. però controlla sempre l'INCI e magari dai un'occhiata nel database per farti un'idea.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
eleonora85
Messaggi: 1678
Iscritto il: lunedì 08 ottobre, 2007 11:12

Messaggio da eleonora85 »

Maguena ha scritto:
Allora, intanto diciamo che nel negozio di Barbara c'è un demone che gira:

IL DEMONE DELLA PERDIZIONE! :twisted:
esatto!
Io mi sto organizzando e sto centellinando per il mio primo ordine, è tra tutte le cose che vorrei prendere dovrei spendere 126,90 euro! Ma prima erano 80 euro!!!!!!!
AIUTO!!!!
Devo proprio risparmiare di brutto per un mesetto almeno!
Sono solo a quota 72 euro!!!!! :cry:
mila77
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 17:29

Messaggio da mila77 »

E' proprio per questo che io prima voglio rientrare in me ;)
quando ho visto tutte quelle cose ho perso la testa.... :bee:
e siccome ho il bagno zeppo di cose che vorrei finire (alcune discrete, altre meno), meglio che mi dia una regolata e capisca di che cosa ho veramente bisogno per iniziare :)
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

mila77 ha scritto:E' proprio per questo che io prima voglio rientrare in me ;)
quando ho visto tutte quelle cose ho perso la testa.... :bee:
e siccome ho il bagno zeppo di cose che vorrei finire (alcune discrete, altre meno), meglio che mi dia una regolata e capisca di che cosa ho veramente bisogno per iniziare :)
Ciao :) Se posso consigliarti, per non spendere molto poresti prendere:

-alla Lidl il BabyMild confezione bianca, tappo rosa, costa pochissimissimo (nella sez.INCI trovi tutte le info!) e puoi usarlo come shampoo, detergente corpo, quello che vuoi (io uso solo quello sotto la doccia, per tutta la famiglia) oppure uno dei 2 biodetergenti per tutto il corpo EOS (che trovi su saicosatispalmi) però quello della Lidl è imbattibile come prezzo!

-un olio vegetale del supermercato per struccarti (olys, girasole....)

-un sapone BUONO per lavarti il viso dopo aver struccato con l'olio (puoi usare sapone di Aleppo o quello dell'Officina Naturae o il sapone all'olio extravergine La Saponaria-tutti su saicosatispalmima l'Aleppo ad esempio si trova anche nelle botteghe bio o in erboristeria)

-un olio di cocco per uso alimentare dei negozi pakistani, lì costa una miseria, per impacchi pre-shampoo

-un balsamo tipo The Beauty Seed (lo trovi anche su saicosatispalmi), Logona, Triticum di Fitocose, Officina Naturae (saicosatispalmi) oppure puoi sostituire il balsamo con un risciacquo di acqua e aceto o acqua e acido citrico, richiudono le squame dei capelli e li rendono pettinabili 8e costa mooolto meno ;-) )

-puoi farti un tonico viso con aceto e acqua distillata o comprare quelli di Fitocose che costano pochino (5 euro)

-per la pelle grassa (la mia è mista) ti consiglio gel di aloe vera (The Beauty Seed è il mio preferito) o j'aloe (saicosatispalmi) + una goccia o due di un olio vegetale a scelta (purchè NON olio di mandorle o di rosa mosqueta, troppo ricchi per la pelle grassa). Io però spesso metto solo gel di aloe e sto benissimo :P la sera o ripeti gel di aloe+ una goccia di olio oppure fai gel di aloe (o j'aloe)+ burro di karitè (poco!!!)-il karitè se lo metti sul viso deve essere o puro o NON mischiato con olio di mandorle tipo quello dei Provenzali. O ancora: crema antietà The Beauty Seed (lascia perdere il nome, è che contiene acidi della frutta e per la pelle mista va bene!), o crema Bjobj per pelle impura o Brufocrema della Fitocose (le prime 2 le trovi su saicosatispalmi, la Brufocrema invece nel sito Fitocose).

-per il corpo se ti piacciono le creme profumose vai di Lavera Spa (ce ne sono con varie profumazioni ottime e si trovano nei Naturasì, botteghe bio ecc).

Oddio, che papiro!!!!!
Ti riassumo il beauty case essenziale per non spendere troppo:

-olio di cocco dei pakistani
-olio vegetale al super (lo puoi anche mischiare con la crema corpo!)
-aceto di mele per farti tonico viso e risciacquo capelli
-detergente Babymild della Lidl o Eos biodetergenti
-gel di aloe vera (almeno 98% aloe, mi raccomando) o j'aloe
-un olietto per il viso (jojoba, borragine...) o burro di karitè se il gel non è abbastanza
-crema per il corpo Lavera (o Officina Naturae, The Beauty Seed, Eos.....)
-un balsamo se hai i capelli molto ricci e aceto o acido citrico non ti sembrano abbastanza
-un sapone vegetale o sapone di Aleppo

:oops: ho scritto troppo, eh?
Francesca
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Leggi anche qui

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=1341

e ricorda: è il marketing che ci fa comprare una crema specifica per ogni angolo del corpo, un detergente diverso per ogni uso e mille mila detersivi diversi per la casa :evil: :evil:

In realtà....più leggerai e ti informerai e più capirai che la cosmesi e detergenza ecobio fa acquistare meno prodotti, però migliori, più versatili, più utili e più "universali". Vedrai! ;)
Francesca
mila77
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2007 17:29

Messaggio da mila77 »

azahar751
:love:
sei stata gentilissima. :) Grazie mille per le dritte!
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Intervengo solamente per ribadire che non esiste "IL" prodotto o "LA" marca; esiste quel prodotto che va bene per noi in quel preciso momento.
Bisogna imparare a conoscersi e lo si può fare solo sperimentando un pochino ;-)
Tutto per un'unica meraviglia.
Rispondi