calendario lunare

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Messaggio da Coccinella_08 »

Ok! Grazie per la risposta :)
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: calendario lunare

Messaggio da giuseppe gerardo »

Salve volevo sapere se fra di voi c'è chi utilizza il calendario morrocco per tagliare i capelli?
https://www.morroccomethod.com/lunar-hair-care" onclick="window.open(this.href);return false;
Oppure meglio il calendario lunare?
http://calendario-lunare.it/calendario- ... ni-capelli" onclick="window.open(this.href);return false;
Sapete darmi più info a riguardo?
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: calendario lunare

Messaggio da nebbia »

Come ti è già stato chiesto in risposta ad un altro tuo intervento, prima di continuare a postare potresti oresentarti in OT come da regolamento? Grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: calendario lunare

Messaggio da giuseppe gerardo »

Scusa pensavo di averlo fatto la connessione mi sà che aveva tiltato T_T ho appena rimediato :)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Re: calendario lunare

Messaggio da myrta »

Ecco, volevo tagliare i capelli ad agosto e il momento più favorevole è. ...a Ferragosto!! Mo dove lo trovo un parrucchiere?! :cry: Poi anche il 16 è favorevole ma è domenica, il 17 è l'ultimo giorno di luna crescente in Vergine ma è lunedì quindi i parrucchieri sono chiusi...sgrunf che rabbia! :evil:
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: calendario lunare

Messaggio da PiperitaPatty »

Myrta, mi è venuto in mente che ci sono quasi sempre dei parrucchieri nei centri commerciali...

Se sei di Modena domenica 16 I portali è aperto. :)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Re: calendario lunare

Messaggio da myrta »

Giusto!! Ora però sono a Lecce, mi informerò qui. Grazieee :)
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: calendario lunare

Messaggio da PiperitaPatty »

Pregoooo!!! :)
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: calendario lunare

Messaggio da Akira »

myrta ha scritto:Ecco, volevo tagliare i capelli ad agosto e il momento più favorevole è. ...a Ferragosto!! Mo dove lo trovo un parrucchiere?! :cry: Poi anche il 16 è favorevole ma è domenica, il 17 è l'ultimo giorno di luna crescente in Vergine ma è lunedì quindi i parrucchieri sono chiusi...sgrunf che rabbia! :evil:
Io li taglio da sola.... Imparare è facile!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: calendario lunare

Messaggio da Lidia »

Stiamo andando OT, comunque se i capelli della foto sono i tuoi immagino che si possa imparare a tagliarli da soli, ma certi tagli ... proprio no :P
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: calendario lunare

Messaggio da Akira »

Ciao, si sono miei.
Li divido a metà e li metto davanti alle spalle.
Poi taglio.
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: calendario lunare

Messaggio da giuseppe gerardo »

Sapete come mai per il calendario Morrocco i giorni ideali per tagliare i capelli sono il 21-22-23 Settembre (Fall equinox, e a quanto ho capito questo calendario indica sempre la luna piena come momento migliore, quindi per questo calendario in questi giorni avremo la luna piena e nel segno del Capricorno) mentre nel calendario lunare è luna crescente in Capricorno ? Come mai sono così diversi? Per quello lunare è sconsigliato questo giorno vero?

Poi leggendo in rete un pò di roba riguardante l'astrologia ho trovato qualcosa sul Pianeta X cioè X Proserpina
https://it.wikipedia.org/wiki/X-Proserpina" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è un commento di un ragazzo che ho trovato sul web:

Il pianeta che regola i bulbi piliferi e, di conseguenza, i capelli, è il pianeta X, avvistato per la prima volta nel 1983.
Il pianeta X ha domicilio ed esaltazione (posizioni in cui si esprime meglio) nei segni sagittario, toro e bilancia.
Nei segni ad essi opposti, cioè gemelli, scorpione ed ariete, il pianeta X non ha effetti positivi in quanto non si esprime al meglio, ma al peggio.
Quindi quando la luna attraverserà le costellazioni zodiacali rappresentate dal pianeta X (ovvero le costellazioni di toro sagittario e bilancia) l'influenza lunare sui capelli sarà positiva.
Questa spiegazione mi sembra molto logica e motivata rispetto alle chiome dei leoni.
Quanto al segno della vergine, ad esso sono collegati utensili, doti intellettuali, meticolosità. Ma mercurio, Y ed urano (pianeti che caratterizzano il segno vergine) non centrano nulla con i capelli.
Il pianeta X, inoltre, a livello cosmologico, corrisponde all'apparire della vita vegetale sulla terra, quindi alle foreste.
Dunque terra che germoglia, capelli che crescono. L'analogia appare evidente.

In un segno arido pignolo e poco espansivo come quello della vergine, invece, non si vede come si possano trovare analogie con i capelli, tra l'altro.

Voi sapete qualcosa su ciò? Che ve ne pare?
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: calendario lunare

Messaggio da Bia »

Akira ha scritto:Li divido a metà e li metto davanti alle spalle.
Poi taglio.
Bella idea! Ci ho già provato anche se non c'era la luna giusta :mrgreen:

@Giuseppe gerardo: l'equinozio indica la fine dell'estate e non c'entra niente con la luna piena. Questa luna in capricorno è crescente, la prossima luna piena si formerà in ariete il 28 settembre alle 4,52 e sarà anche un'eclissi totale di luna, poi non mi risulta che il taglio dei capelli sia consigliato con la luna piena.

Questa cosa di un pianeta che astrologicamente non è neanche tenuto in considerazione (che io sappia) e che regolerebbe i bulbi piliferi non la sapevo e preferisco continuare a tagliare i capelli con la luna in leone.
Anche volendo io comunque non potrei seguire queste indicazioni perché per me la luna in toro è in settimana casa :impicc: e la luna in bilancia in dodicesima :impicc: (peggio di così impossibile) e anche la luna in sagittario in seconda casa non mi sembra adatta allo scopo.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: calendario lunare

Messaggio da Akira »

Anch'io seguo la regola generale LUNA CRESCENTE in Leone per avere capelli più folti,
LUNA CRESCENTE in Vergine per avere capelli più lunghi.

Mai nei segni di aria e acqua. Mai in capricorno perché in questo segno cade il solstizio ovvero il giorno più corto dell'anno e non è favorevole.
giuseppe gerardo
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 02 agosto, 2014 15:33

Re: calendario lunare

Messaggio da giuseppe gerardo »

Ciao Bia, allora secondo il calendario Morrocco è consigliata la luna piena per tagliare i capelli anzichè la crescente comunque sul sito c'è scritto il 26-27-28 per la luna piena, appunto come dici te, ma a quanto pare per questo metodo sono ancora migliori gli equinozi ed i solstizi e forse a prescindere del segno. Credo abbracci tutt'altra filosofia bho purtroppo il sito è inglese e non lo mastico appieno.
Mentre quel pianeta potrebbe non esistere :?:
Comunque in che senso per te è settimana in casa? :D

Akira comunque anche io sapevo così riguardo il capricorno, ma fatto sta che ieri li tagliai! Che significa la tua esclamazione "Mai in capricorno perché in questo segno cade il solstizio ovvero il giorno più corto dell'anno e non è favorevole."? Cioè non è che cade sempre in capricorno il sostizio!
Rispondi