Olio di rosa mosqueta

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Altea
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 11:40

Olio di rosa mosqueta

Messaggio da Altea »

Io ce l'ho SCTS :D
Ok, era scontato, comunque volevo chiedere a quelli tra voi che l'hanno provato: come lo trovate? Ne avete mai usati altri? Se sì, quali sono le differenze? Notate differenza di odore, colore, risultato?

Io avevo provato prima solo quello della mosqueta's (rosa+rosa) e la differenza, oltre ovviamente al leggero odore di rosa aggiunto dall'olio essenziale di rosa centifolia (che comunque non mascherava totalmente l'odore di olio molto forte che aveva, questo è più leggero) è il colore: quello era arancio intenso, questo è molto chiaro, quasi trasparente.

Avevo letto da qualche parte che quando è chiaro è perché è stato filtrato, quindi resisterà più a lungo prima di irrancidire...speriamo! Quello mosqueta's non mi è durato neanche un anno :? (anche se sospetto che fosse già vecchiotto, perché il prezzo originale era 26 euri cancellato e con 20 euri scritto a penna :? che prezzacci...w barbara :P )
Gli imbecilli sono molto creativi
Barbara© Immagine
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Messaggio da Sayuri »

Io ce l'ho! E anche io come te avevo provato il costosissimo e puzzosissimo :sick: Mosqueta's di Italchile....Che dire :?:
Meno male che c'è Barbara a salvarci la pelle, il portafoglio e...il pianeta!!!
Grazie Barbara :zib:
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

fanny v. ha scritto:Ho letto in un altro thread che l'olio di rosa mosqueta non va usato se ci si espone al sole. Non ho l'abitudine di prendere il sole, e se vado in spiaggia o all'aperto metto la crema da sole. Però in questo periodo uso come "crema da giorno" del gel di aloe a cui aggiungo 2 gocce di olio di rosa mosqueta... mi devo preoccupare? Non vorrei peggiorare la situazione delle macchioline post-brufolo che albergano sul mio mento...
Meglio sospendere la rosa mosqueta finché è estate?
artemis ha scritto:prova il burro di karitè oppure l'olio di crusca di riso, naturalmente spremuti a freddo... non solo non dovrebbero creare problemi in presenza di luce solare, ma sono pure protettivi nei confronti dei raggi UV
Altea ha scritto:sì però non andiamoci troppo "tranquilli", il burro di karitè e gli oli hanno un fattore di protezione pari a 4, circa, non è che bastano da soli se si ha la pelle chiara e ci si espone a sole intenso.
fanny v. ha scritto:Grazie delle dritte, Artemis.

Altea, sono d'accordo con te: mai esporsi al sole senza la dovuta protezione - difatti se esco mi stendo sempre un po' di crema da sole ;-)

Nel frattempo ho fatto un po' di ricerche sulla rosa mosqueta, e non ho trovato notizie sulla possibilità che sia fotosensibilizzante... L'unico ragionamento che sono riuscita a fare è che contiene vitamina C, che sta anche negli oli essenziali ricavati da agrumi, i quali sono fotosensibilizzanti, ma non saprei se è un ragionamento realistico :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

bho,io ho provato solo quello di barbara...

sarà una coincidenza...ma lo usavoo sul seno (in concomitanta del primo utilizzo della pillola) e mi è venuta una macchia bruna sul seno.Poi non l'ho messo più e la macchia è sparita
remedios
Messaggi: 606
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio, 2008 14:38

Messaggio da remedios »

Io l'ho comprato in spagna, 5 euro per 15 ml... Così lo provo, prima di prendere il barattolone!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
Avatar utente
Khayla
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 16 marzo, 2008 15:10

olio di rosa mosqueta

Messaggio da Khayla »

salve ragazze! Chi di voi utilizza l'olio di rosa mosqueta?
io ho acquistato l'olio di rosa mosqueta di DR.TAFFI....
Che dite, è buono l'olio di rosa di questa marca?
..Loves life and live to love..
Avatar utente
ClaCla
Messaggi: 1045
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio, 2008 22:10

Re: olio di rosa mosqueta

Messaggio da ClaCla »

Khayla ha scritto:salve ragazze! Chi di voi utilizza l'olio di rosa mosqueta?
io ho acquistato l'olio di rosa mosqueta di DR.TAFFI....
Che dite, è buono l'olio di rosa di questa marca?
Cos'ha come inci?....secondo me non e' tanto un discorso di marca ma di inci.-
Prova a controllare quello. ;)
Avatar utente
ReginaDiMaggio
Messaggi: 53
Iscritto il: lunedì 05 maggio, 2008 16:53

Re: olio di rosa mosqueta

Messaggio da ReginaDiMaggio »

Khayla ha scritto:salve ragazze! Chi di voi utilizza l'olio di rosa mosqueta?
Io ho quello di Aromazone, il colore è arancione quasi scuro. L'odore boh? sicuramente non sa di rosa, mi fa pensare a qualche cosa da mangiare ma non capisco cosa. Cmq è molto molto forte, prima nn mi piaceva, adesso mi sto abituando.
Lo uso per lo più mixato con altri sul seno (quando vinco la pigrizia! :x )
Avatar utente
Hely
Messaggi: 773
Iscritto il: lunedì 21 gennaio, 2008 20:02

Messaggio da Hely »

Anche il mio è di Aroma Zone e credo che l'odore sia terribile,
a me ricorda pesce marcio :sick: o qualcosa di simile.

E' stato terribile le prime volte, e ora anche se abbondantemente innaffiato di o.e. di menta (e tanti altri) le esalazioni di alici resistono sempre :blnk:

P.S. Ovviamente è un ottimo sostituto del mal di testa... se non c'avete voglia e lui si :mrgreen:
Avatar utente
Khayla
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 16 marzo, 2008 15:10

Messaggio da Khayla »

non ci sono ingredienti! c'è scritto solo olio puro di rosa mosqueta 100%
DR. TAFFI....il mio però non puzza! è giallino!! significa che non è puro come c'è scritto?

lo utilizzate anche per contorno occhi?
..Loves life and live to love..
Avatar utente
kiakiddo
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 04 aprile, 2008 14:22

Messaggio da kiakiddo »

io ho l'olio si scts...lo avevo comprato per il viso ma mi piace notevolmente di più quello di ribes nero sempre scts!

lo posso riciclare per il seno? dai vostri post mi pare di sì :)
lo vorrei aggiugere all'olio delle coccole della nature's ....che ne dite? mi altererà il suo profumino buono?
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Re: olio di rosa mosqueta

Messaggio da Anuuja »

Khayla ha scritto:salve ragazze! Chi di voi utilizza l'olio di rosa mosqueta?
io ho acquistato l'olio di rosa mosqueta di DR.TAFFI....
Che dite, è buono l'olio di rosa di questa marca?
Io l'ho usato... ma a me l'olio di rosa mosqueta fa venire dei minuscoli grani di miglio sul contorno occhi quindi l'ho regalato alla mia coinquilina che l'ha gradito per un po', poi a iniziato a sostenere che non facesse più effetto... :uhm: !!! Devo dire che, a differenza di quello BV, quello D.TAFFI, oltre ad essere molto più costoso (se non sbaglio 26 euro contro i 4,99 di BV :o ) è anche molto più chiaro! Probabilmente sarà più raffinato :?: boh?? Più leggerino??? La puzza di pesce fritto è la stessa di tutti gli altri olii puri di rosa mosqueta.......secondo me non è malaccio (a parte per la mia pelle che rigetta qualsiasi cosa contenga rosa mosqueta o rosa rubiginosa, che non so nemmeno se sono la stessa cosa!!!) ma puoi trovare uguale qualità a miglior prezzo!!!!
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

allora,siccome ho l'olio di barbara e lo devo smaltire,l'ho aggiunto all'olio delle fate e lo spalmo sulle gambe...niente macchie!

L'ho anche riprovato puro sul seno e stavolta niente macchie...sarà stata una coincidenza.
Avatar utente
poppettina
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 09 febbraio, 2008 12:38

Messaggio da poppettina »

purtroppo devo aggiornare...

l'ho usato puro sul basso ventre (prevengo in caso di futura gravidanza chisà...inizio a pensarci)...

e mi è spuntata una macchia!!!!

e che cribbio!!!!!!!!


A questo punto non può essere nessun anticoncezionale dato che mi spuntano quando lo uso puro...uffa :sniff:
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Una domanda: una mia amica ha comprato in erboristeria l'olio di rosa mosqueta, e l'erborista le ha sconsigliato di mescolarlo alla crema, ma di usarlo solo puro per motivi di assorbimento.... :roll:
Dato che io invece lo uso quasi sempre insieme alla mia crema corpo, proprio per renderla più "ricca" ed efficace, questa notizia mi ha lasciato perplessa... :? Secondo voi è sconsigliabile mischiare olio e crema? Perchè?
Rispondi