Capelli e nodi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Capelli e nodi

Messaggio da silvia88 »

Greta1987 ha scritto:Il balsamo serve per districarli
Vado OT e sono ignorante, lo so, ma chiedo lo stesso: il balsamo non ha anche un (minima) funzione idratante, disciplinante e anti-crespo? O davvero serve SOLO a districare?
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Topina »

Hai ragione, un buon balsamo dovrebbe servire anche per gli scopi che hai detto tu. Ci sono balsami che esplicano maggiormente queste funzioni, tipo il Balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, con cui infatti alcune non si trovano bene, proprio perchè nutre troppo e tende ad appesantire i capelli. Ce ne sono altri, nel mio caso ti cito L'ultra dolce ai fiori di loto, che districano e basta, ma idratazione manco a parlarne.
La scelta, ovviamente è dettata dal tipo di capelli e dal risultato che si vuole ottenere :)
Paoletta
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Greta1987 »

Sì sicuramente Silvia, però io se non avessi la necessità di districarli ma solo di idratarli mi indirizzerei verso un maschera o altro tipo di prodotto idratante/nutriente, pre o post lavaggio.
Non trovo sensato usare il balsamo a scopo di idratazione se non ho problemi di nodi, però boh forse è un ragionamento solo mio.
Ultima modifica di Greta1987 il giovedì 01 dicembre, 2016 12:57, modificato 1 volta in totale.
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Akira »

Non ho nodi perché li pettino prima di lavarli quando sono ancora asciutti, ma in effetti un poco di morbidezza in più non guasterebbe....
Mi riassumete per cortesia i prodotti da supermercato?
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Capelli e nodi

Messaggio da silvia88 »

@Topina e Greta: Grazie! :)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Greta1987 »

nella scorsa pagina ti sono stati segnalati il Fructis puliti e brillanti e il Garnier mandorla e fiori di loto.
Altri prodotti li puoi cercare qui
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Akira »

Perfetto grazie!
Avatar utente
Topina
Messaggi: 795
Iscritto il: giovedì 29 marzo, 2012 15:39

Re: Capelli e nodi

Messaggio da Topina »

Greta1987 ha scritto:Non trovo sensato usare il balsamo a scopo di idratazione se non ho problemi di nodi
Concordo. Farei periodicamente delle maschere prima del lavaggio oppure scegliererei un prodotto leave-in idratante/nutriente/anticrespo a seconda della necessità :)
@silvia: prego :)
Paoletta
cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Re: Capelli e nodi

Messaggio da cabiria979 »

Io uso il balsamo soprattutto per districare i capelli (senza balsamo è impossibile, me li strapperei tutti)... però mi piacciono anche due effetti secondari, il profumo che lascia sui capelli e la morbidezza :D
Rispondi