Fondotinta a confronto

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

articolo interessante e mi trovo d'accordo! :) da un pò uso anche (ma non solo) fondi mineral, in effetti dura a sufficienza, ma non di più di fondi tradizionali (ovvimante dipende dal fondotinta usato,alcuni dei tradizionali sono orribili e non durano nulla!), il problema principale del mineral è la coprenza..infatti ho sempre anche il fondo tradizionale a portata in modo tale che per una serata o giornata particolare vado di fondi schifosi siliconosi così da avere la pelle da bambolina :nasc:
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Letto e ascoltato: interessante :) Io non ho mai usato fondotinta, ne ho preso uno minerale quest'inverno ma l'ho messo poche volte e con l'estate l'ho accantonato; ora che arriva il freddo (e si :P ) lo riprenderò. Per quanto riguarda la coprenza: mi piace proprio perchè non copre eccessivamente e da un effetto molto naturale; se non fosse stato così non l'avrei comprato. :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

eh, allora sono io che sbaglio qualcosa nel mettermelo :pirl:
scusate, neh
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

@Uva, io per la durata non so dire, non conosco gli altri fondi e quello minerale l'ho usato pochissime volte. Quando lo riprovo riferisco :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Un consiglio: chi desidera usare il mmu e desidera maggior coprenza, può provare ad applicarlo con un flatbuki anzichè col kabuki.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

ma perchè mi crei altri desideri, perchèèèè? :lol:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

:angel:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ktt87
Messaggi: 449
Iscritto il: venerdì 11 settembre, 2009 21:07

Messaggio da ktt87 »

Davvero un bell'articolo...fondamentale a mio avviso il consiglio di applicare la cipria dopo il fondo ecobio che secondo me è valido anche per il mineral...dopo che metto la cipria la coprenza è di gran lunga migliore :P
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Io ho riniziato ad usare il fondotinta proprio grazie al mineral :P
Per me batte il fondo tradizionale 10 a 0! Non lo senti addosso, non lucida, lo dai in un attimo, non devi temere l'effetto mascherone :D
Secondo me a volte sembra che non ci sia proprio perchè si uniforma con la pelle e non si vede nessuno stacco...Uva, io non ho mai provato a farlo perchè amo il trucco leggero, ma forse potresti provare l'applicazione wet per vedere se ti dura di più.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

grazie per la dritta!
però anche io amo il trucco leggero, anzi, leggerissimo. comunque provo.
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

l'articolo è davvero ben fatto, ho scoperto parecchie cose nuove! : )

pure io mi trucco da quando ho scoperto il minerale, prima avevo provato tradizionali, ma non riuscivo a fare niente e non ci riesco tutt'oggi! :shock: Il fondotinta lascia macchie, gli ombretti non scrivono :? W i pigmenti puriiii! :D

Uva, magari puoi provare a fissare il fondo pressando sopra una cipria! :)
Immagine
Avatar utente
aphe
Messaggi: 1272
Iscritto il: martedì 02 settembre, 2008 09:27

Messaggio da aphe »

io ormai ho trovato il mio equilibrio,estate solo mineral, inverno quello della sephora compatto (compact mineral) che copre un pò in più e non ha schifezze, e per le occasioni speciali,o quando voglio essere sciccosa, fondo tradizionale.
Vorrei trovare come voi il fondo minerale puro migliore in tutto rispetto il tradizionale..invece lo trovo migliore perchè non è inquinante e dannoso per la pelle, e d'estate va meglio...(anche perchè d'estate ho meno da coprire,la lieve abbronzatura fa miracoli :P) ma per il resto...non saprei
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

L'articolo è fatto bene, chiaro e interessante. Io non ho mai usato un fondo ecobio( solo minerale) e ho trovato utili i consigli.


Ma i fondi ecobio fluidi sono così poco coprenti? stavo pensando di prenderne uno da alternare al minerale ( che purtroppo a me segna un po' le occhiaie)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Tipicamente non coprono molto, sono più simili a creme colorate. Ma con la cipria sopra fanno tutto un altro effetto.
Ah ci saranno novità su scts... e non escludo di fare un video dedicato al negozio (lo dirò prima così chi è interessato ascolta e chi no... no ;)) in cui spiego le differenze tra tutti quelli che ho online.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
ilaria*
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 15 novembre, 2009 15:11

Messaggio da ilaria* »

io sono passata dal tradizionale al minerale e non ho mai provato i fluidi eco bio.
inizialmente trovavo che mi seccasse la pelle però ho imparato ad aggiungere 2 goccine di jojoba a k'aloè e così non sento la pelle che tira.
anche io ho notato una maggiore durata del mineral e poi quando mi tocco il viso finalmente non mi sporco le mani come accadeva col tradizionale :P
l'articolo è molto interessante l'unica cosa con cui non mi trovo d'accordo è quando dici che il mineral tende ad evidenziare i segni di espressione.
a me accadeva con il tradizionale! :o però forse dipenderà dal prodotto (usavo dermablend di vichy che mi accentuava i segnetti che mi si fanno quando rido, normalmente poi si stendono invece quando mettevo il fondo sembravano fissi)
mi trovo d'accordissimo anche per quanto riguarda la coprenza, ma come dici si può ripassare più volte col mineral per ottenere maggiore coprenza ma senza rischiare di ottenere l'effetto mascherone :)
Rispondi