olio di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: olio di cocco

Messaggio da eleh2o »

Grazie,grazie, grazie!!! Non avevo i capelli così morbidi fino a che non ho provato ieri a fare l'impacco con il mio olio di cocco fresco fresco d'acquisto (trovato già liquido, adesso non vedo l'ora di vederlo solidificarsi :mrgreen: )!! Meno male che mi sono fatta tentare :D
Ad ogni modo ho inumidito i capelli e messo l'olio, poi lavato con shampoo e messo la crema. Domanda: posso usare questa combinazione ad ogni lavaggio o meglio alternare altrimenti i capelli si appesantiscono/ingrassano?? I miei tendono un po' al secco.
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: olio di cocco

Messaggio da silvia88 »

Finchè vedi che ai tuoi capelli va bene così, puoi continuare tranquillamente!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: olio di cocco

Messaggio da eleh2o »

Ottimo perché l'effetto mi è piaciuto tantissimo!! Mi sembra che siano anche più in piega (ma probabilmente è autosuggestione :D )
Grazie
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
LisaMariposa
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 18:25

Re: olio di cocco

Messaggio da LisaMariposa »

silvia88 ha scritto:Potrebbe essere lo shampoo poco lavante (ma se hai fatto 2 passate dovrebbe aver lavato bene comunque) oppure hai messo troppo olio. Prima di applicare lo shampoo hai sciacquato bene i capelli?
Non ho sciacquato benissimo prima dello shampoo e di olio ne ho messo un bel po' :shock: in realtà credo che sia la combinazione di tutti gli elementi compreso lo shampoo poco lavante, la prossima volta lo sciaquerò con lo shampoo al ghassoul!
Avatar utente
LisaMariposa
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 18:25

Re: olio di cocco

Messaggio da LisaMariposa »

valent1na ha scritto:Quanto olio hai messo?
abbondante, ho i capelli moooooolto secchi, proverò a sciacquare con uno shampoo più lavante!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: olio di cocco

Messaggio da silvia88 »

Ecco, prova con uno shampoo un po' più lavante (però passalo solo sulla cute: se passi lo shampoo anche sulle lunghezze poi l'effetto idratante dell'olio svanisce). E sciacqua bene i capelli prima dello shampoo.
Avatar utente
LisaMariposa
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 21 maggio, 2013 18:25

Re: olio di cocco

Messaggio da LisaMariposa »

silvia88 ha scritto:Ecco, prova con uno shampoo un po' più lavante (però passalo solo sulla cute: se passi lo shampoo anche sulle lunghezze poi l'effetto idratante dell'olio svanisce). E sciacqua bene i capelli prima dello shampoo.
Proverò così! Grazie mille! :mrgreen:
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: olio di cocco

Messaggio da Saphira »

Scusate, ma voi che olio o burro usate? Leggendo ho visto che c'è chi usa quello della Tea ma non mi sembra di aver visto l'inci...è buono?
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: olio di cocco

Messaggio da ruby »

Saphira, devi cercare Tea natura - olio abbronzante al monoi tiaré :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Saphira
Messaggi: 363
Iscritto il: domenica 30 giugno, 2013 16:36

Re: olio di cocco

Messaggio da Saphira »

Grazie mille ruby :) sai anche dirmi se è di buona qualità? Il prezzo mi sembra buono
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: olio di cocco

Messaggio da silvia88 »

Ho sentito parlare molto bene dell'olio di cocco Khadi, ma penso che sia buono anche il Tea.
Io sto usando quello di Aroma-Zone e mi ci trovo benissimo.
Avatar utente
Coccinella_08
Messaggi: 176
Iscritto il: giovedì 25 ottobre, 2012 19:33

Re: olio di cocco

Messaggio da Coccinella_08 »

Io uso il Tea e mi trovo benissimo... lo uso sia pr i capelli che per il corpo :D si assorbe in fretta e la pelle non rimane unta...
e poi ha un profumo meraviglioso :love:
pinkvenus
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 28 giugno, 2013 20:52

Re: olio di cocco

Messaggio da pinkvenus »

Da poco ho preso l'olio monoi della Tea e mi trovo molto bene. ;) Avendo capelli sottili, ne uso poco anche come impacco pre-shampoo.
Comunque si assorbe benissimo. Avrei potuto prendere anche il semplice olio di cocco, ma questo ha un profumo che mi ricorda l'estate.
L'olio della Khady, mi sembra uno dei migliori.
Prima o poi la Natura si rivolterà....Attenzione alle spalle!
Avatar utente
ink.spot
Messaggi: 75
Iscritto il: martedì 01 ottobre, 2013 19:27

Re: olio di cocco

Messaggio da ink.spot »

Io uso questo olio di cocco solamente come leave in dopo il lavaggio, sui capelli ancora bagnati. Diventano morbidi, setosi e profumati a lungo! :)

http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... e+coco+cmd" onclick="window.open(this.href);return false;
"E poco importa se il tempo non ci ha lasciato sperimentare. Da qualche parte siamo invecchiati insieme. Da qualche parte continuiamo a rotolarci e a ridere." (M.Mazzantini)
Any
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 17 febbraio, 2013 03:29

Re: olio di cocco

Messaggio da Any »

Volevo acquistare da Spice of India l'olio di Cocco della Pride ma al momento non è disponibile. Qualcuno ha provato l'olio di Cocco KTC??? Sa dirmi com'è??? Grazie :)
Rispondi