olio di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

danidani
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 09 marzo, 2014 15:36

Re: olio di cocco

Messaggio da danidani »

valent1na ha scritto:Si applica benissimo anche sui capelli asciutti.
:cry: a me l olio sui capelli asciutti li secca :cry:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: olio di cocco

Messaggio da Van3ssa »

Ériu ha scritto:Io la tengo come impacco pre-shampoo e la lascio in posa tutta la notte :D
Idem e, come scrive Vale, non ho problemi ad applicarlo sui capelli asciutti... :)

P.S. la questione del dentifricio mi incuriosisce molto... :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: olio di cocco

Messaggio da schiri »

silvia88 ha scritto:
frapepe ha scritto:l'olio di cocco, fa lo stesso scherzetto di quello di mandorle?
irrancidisce e fa puzzare tantissimo vestiti ed asciugamani? :boh:
A me con l'olio di cocco non è mai successo!
ciao, ho comprato da un mesetto l'olio di cocco (uno alimentare presso un negozio ecobio della mia città) e lo uso per struccarmi e procedere con le bio fasi.

Ultimamente sto provando per i capelli, e ogni tanto per il corpo ma... a me sembra irrancidire!

Quando lo spalmo sulla pelle umida post doccia e mi vesto non noto questo effetto (ma non escludo di essere stata disattenta) ma invece a volte la sera prima di andare a dormire ne metto un po' sul seno, per elasticizzare la pelle e sperare in meno smagliature se - si spera - dimagrisco un po'...

ed ho notato che il pigiama l'indomani fa un odore tremendo !!!

In più mi semvra di percepire un cambio di odore rispetto all'inizio, ma non sono certa...

ps sul seno la sera lo metto su pelle asciutta...sarà quello?????
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: olio di cocco

Messaggio da Sunflower »

Nemmeno a me è mai successo (se ti può servire io ho usato le marche Rapunzel, Kulau e Sabo)... I miei erano sempre profumati (oltre che buonissimi).Io lo conservo sempre in frigo una volta aperto.
Non l'ho mai fatto ma alcuni suggeriscono di trasferire un po' di olio in un barattolo più piccolo e poi di usare solo quello in modo da aprire il barattolo più grande il minor numero di volte possibile.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: olio di cocco

Messaggio da schiri »

Sunflower ha scritto:Nemmeno a me è mai successo (se ti può servire io ho usato le marche Rapunzel, Kulau e Sabo)... I miei erano sempre profumati (oltre che buonissimi).Io lo conservo sempre in frigo una volta aperto.
Non l'ho mai fatto ma alcuni suggeriscono di trasferire un po' di olio in un barattolo più piccolo e poi di usare solo quello in modo da aprire il barattolo più grande il minor numero di volte possibile.
grazie, proverò a tenerlo in frigo soprattutto ora che fa caldo !
sabo può essere che è lo stesso che ho linkato io?
è alimentare
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: olio di cocco

Messaggio da nebbia »

@schiri, per favore Impariamo a quotare (è solo una pagina, ci vuol poco). Grazie. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: olio di cocco

Messaggio da Sunflower »

Esatto! Scusa, non avevo guardato il link.
Lo sto usando sia per uso alimentare sia per le tre biofasi sia come olio post doccia e non sento nessun cattivo odore, anzi...
Comunque dopo che ho saputo che era stato il Sabo ad averti creato problemi ho provveduto in via precauzionale a mettere la mia scorta di vasi non aperti ( :oops: c'era un'offertona al bio ed io ho la mania dell'accumulo) in frigo, anche se chiusi di solito li conservo in dispensa... grazie! :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: olio di cocco

Messaggio da schiri »

Sunflower ha scritto:Comunque dopo che ho saputo che era stato il Sabo ad averti creato problemi ho provveduto in via precauzionale a mettere la mia scorta di vasi non aperti in frigo, anche se chiusi di solito li conservo in dispensa... grazie! :)
non è ancora del tutto escluso che quello che sento sia l'odore normale che faceva anche il primo giorno, e che io sia totalmente sciroccata.....

:ponpon:

in ogni caso, prevenire è meglio che curare hihihi

ma può essere che quello tipo della saponaria può essere che è più profumato di suo? a me la ragazza del negozio ha detto che quello alimentare viene leggermente deprofumato (forse ho coniato un nuovo verbo...)
il confronto lo poneva tra queste due marche perchè queste aveva... boh ! :uhm:♥ SCELTI PER TE ♥la saponaria é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione la saponaria su www.saicosatispalmi.com
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: olio di cocco

Messaggio da Sunflower »

Non ho mai provato quello della Saponaria per cui non so dirti, mi dispiace...
Quanto all'olio di cocco venduto come alimento so che ne vendono due tipi: uno extravergine (che profuma si cocco e conferisce alla pelle e al cibo appunto il profumo e il sapore di cocco) e quello deodorato, ovvero un olio che è stato trattato (per cui non può più fregiarsi del titolo di extravergine) per eliminare l'odore e il sapore del cocco, che può non piacere a tutti o comunque essere sgradevole su certi cibi. Io a volte uso questa seconda tipologia di olio per cucinare il pollo e le verdure e non si sente nulla.
Nemmeno quando lo uso sulla pelle post doccia si sente nulla, so solo di bagnoschiuma, ma assolutamente non lascia un odore sgradevole.

EDIT: Qualcuna sa dirmi se l'uso continuativo dell'olio di cocco (o del latte di cocco) può ingiallire i capelli biondi?
L'ho letto solo sul sito di The Beauty Department per cui ho smesso di usarlo in via precauzionale però un po' mi dispiace; ho provato a cercare in Internet se c'erano altre fonti in merito ma non ho trovato nulla.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
schiri
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 04 maggio, 2015 12:58

Re: olio di cocco

Messaggio da schiri »

Sunflower ha scritto:Non ho mai provato quello della Saponaria per cui non so dirti, mi dispiace...
sono una sbadata... quello che aveva la ragazza del negozio, oltre al sabo alimentare, era quello khadi....


:oops:♥ SCELTI PER TE ♥khadì é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione khadì su www.saicosatispalmi.com
*-. Life is like riding a bicycle... to keep your balance you must keep moving .-*
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: olio di cocco

Messaggio da Sunflower »

Mai provato nemmeno quello della Khadi, mi spiace...
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: olio di cocco

Messaggio da Van3ssa »

Io ho quello Khadi... Odora molto lievemente di cocco, ma non è profumato. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: olio di cocco

Messaggio da eleh2o »

Van3ssa ha scritto:Io ho quello Khadi... Odora molto lievemente di cocco, ma non è profumato. :)
Anche il mio ha un delicato profumo di cocco....tra l'altro, posso dirti che aperto l'anno scorso, con Pao ormai scaduto conserva ancora lo stesso profumino!!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: olio di cocco

Messaggio da Van3ssa »

Idem (lo tengo in frigo). :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: olio di cocco

Messaggio da eleh2o »

:roll: ehm io no, me lo sono dimenticato! L'ho lasciato a fine estate sopra la lavatrice e l'ho ritrovato lì! :P
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi