olio di cocco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
vallyc
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: olio di cocco

Messaggio da vallyc »

Any ha scritto: Qualcuno ha provato l'olio di Cocco KTC??? Sa dirmi com'è??? Grazie :)
Io lo uso per cucinare :D ed è divino! Ho già la pelle abbastanza grassa quindi non ho modo di provarlo sulla pelle.... :roll:
Emily1995
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 02 marzo, 2018 11:18

Re: olio di cocco

Messaggio da Emily1995 »

io l'olio di cocco lo metto ogni tanto sui capelli e lo lascio in posa 1 ora...ho notato che rende i capelli più luminosi
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: olio di cocco

Messaggio da Shyntae »

Ho trovato questo video su youtube, dove si sostiene che struccarsi con l'olio di cocco sia sostanzialmente sbagliato... ecco, io non sono d'accordo col video :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: olio di cocco

Messaggio da barbara »

Ma voi che siete qui da anni: quante volte ho ripetuto che per struccare gli occhi va bene l'olio su un dischetto di cotone inumidito? :) Centinaia.

Il motivo non è per il film idrolipidico, perché è vero che l'olio si mescola alla parte "lipo", ma è vero anche che "lo sporco" è lipo, è grasso, viene trattenuto dal grasso dunque i detergenti che lavorano per affinità è ovvio che vadano a parare lì.

Dopodichè l'olio (di cocco in questo caso) viene risciacquato, dunque la parte idro eccola.

Ora. Da sempre sostengo le 3 biofasi come da istruzioni della mitica Riky, quindi olio + sapone + tonico.

Perchè quell'olio serve ad inglobare lo sporco e poi però dev'essere lavato via.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: olio di cocco

Messaggio da Shyntae »

E' proprio il motivo per cui non sono d'accordo col video, forse avrei dovuto essere più chiara :fiore:

In questo periodo non lo sto usando, ma per anni l'olio di cocco è stato il mio struccante preferito e lo usavo appunto come le tre biofasi. Non sempre inumidivo il viso prima, ma comunque sciacquavo tutto dopo con un buon latte detergente e tonico.
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi