Pagina 1 di 22

Ghassoul

Inviato: sabato 21 luglio, 2007 09:17
da Cristiana
Ciao a tutti!

Sto usando da poco la ghassoul per lavarmi i capelli e vorrei chiedere se anche a voi fa lo stesso effetto o sono io che magari non la uso in maniera appropriata.. :?

Mi lascia i capelli puliti per giorni, cosa che trovo fantastica perchè ho i capelli che ingrassano facilmente soprattutto la frangetta (dopo 2-3 gg al massimo dovevo lavarli per capirci)...

però sono più "stopposi" e crespi al tatto, di quando li lavavo con uno shampoo eco-bio..

Voi come usate la ghassoul? cosa potrei usare per renderli più morbidi e poterli districare più facilmente?

Grazie infinite..

Buon weekend!

Cristiana :abbr:

Inviato: sabato 21 luglio, 2007 10:45
da Vera
Anch'io ho riscontrato questo effetto, cosa che mi sembra logica: se "asciuga" la cute è normale che secchi le lunghezze, già meno grasse.

Cerco di arginare la cosa lavando solo la cute e non le lunghezze, ma ancora non ho trovato la "formula magica"! :|

Inviato: sabato 21 luglio, 2007 11:12
da fanny v.
Secondo me sono i residui di ghassoul a fare quest'effetto. Contiamo inoltre che il ghassoul non contiene condizionanti e simili: è quindi impossibile aspettarsi lo stesso effetto dello shampo, anche se bio-eco! Provate a risciacquarlo a fondo e a mettere sui capelli ancora umidi due goccine di olio di jojoba: io faccio così e si ammorbidiscono un po' di più.

Inviato: sabato 21 luglio, 2007 14:51
da Tomatina
quoto fanny ;)

io pero' uso il (o "la" ?) ghassoul solo un lavaggio su 3...
cmq sui capelli ancora umidi (non bagnati) metto l'olio (ultimamente di monoi :love: )... non ho mai avuto problemi di secchezza! ;)

Inviato: domenica 22 luglio, 2007 21:16
da Elysina
Uffa, sono io l'unica che non si trova bene con il ghassoul? Mi piace molto come argilla e infatti la uso come maschera viso, ma i miei capelli non la soppportano. Mi rimangono pesanti crespi e ruvidi al tatto, se li tocco sembrano quasi unticci, però davvero non capisco perchè per lavare lava, i capelli mi durano puliti anche sui 3 giorni. Boh :?: :|

Inviato: lunedì 23 luglio, 2007 10:32
da AMELIE
Elysina ha scritto:Uffa, sono io l'unica che non si trova bene con il ghassoul? Mi piace molto come argilla e infatti la uso come maschera viso, ma i miei capelli non la soppportano. Mi rimangono pesanti crespi e ruvidi al tatto, se li tocco sembrano quasi unticci, però davvero non capisco perchè per lavare lava, i capelli mi durano puliti anche sui 3 giorni. Boh :?: :|
.........no tranquilla....siamo in due......... :cry:

Inviato: lunedì 23 luglio, 2007 10:35
da barbara
La ghassoul per i capelli non è per tutte. Se ci provo io vien fuori un groviglio indistricabile, per esempio (invece sulla pelle è meravigliosa).
Posso consigliare un impacco d'olio prima di usarla, dovrebbe "tamponare" l'effetto disseccante dell'argilla.

Inviato: lunedì 23 luglio, 2007 10:49
da Elysina
Anche per me sul viso è meravigliosa, l'ho provata anche per lavarmi il corpo e la pelle è rimasta morbida morbida...peccato per i capelli! :cry:

;)

Inviato: lunedì 23 luglio, 2007 10:56
da AMELIE
..si ormai ho capito che per i miei capelli non va proprio e ho preso uno shampoo eco bio al negozio biologico.....però per il viso è davvero buona!!la userò solo per quello......... :D

Inviato: lunedì 23 luglio, 2007 15:37
da Penny
AMELIE ha scritto:
Elysina ha scritto:Uffa, sono io l'unica che non si trova bene con il ghassoul? Mi piace molto come argilla e infatti la uso come maschera viso, ma i miei capelli non la soppportano. Mi rimangono pesanti crespi e ruvidi al tatto, se li tocco sembrano quasi unticci, però davvero non capisco perchè per lavare lava, i capelli mi durano puliti anche sui 3 giorni. Boh :?: :|
.........no tranquilla....siamo in due......... :cry:
Tre. A me pizzica troppo sulla cute... e mi fa squamare il cuoio capelluto a non finire. Preferisco la farina di ceci a parità di fatica di utilizzo e nodi!! :roll:

Inviato: martedì 24 luglio, 2007 08:20
da AMELIE
:oops: .......visto che siamo in tema ..... e visto che della ghassoul mi sa che ho capito poco....
ogni volta che uso quest'argilla mi sopraggiunge un dubbio...quanto tempo devo tenerla nel viso??
è che sono abituata a quella verde che tenevo per dieci minuti mentre questa la tengo meno...è giusto?? e si può mischiarla con qualcosa ( olio etc...) oppure serve proprio solo per lavare??
:?: :?: :?:

Inviato: martedì 24 luglio, 2007 08:22
da barbara
Metti un bello strato e NON FARLA SECCARE. Direi quindi meno di 10'.
Puoi aggiungere olio, olio essenziale (due goccine di o.e. lavanda o altro o.e. non troppo irritante, please), succo di frutta, quello che vuoi!

Inviato: martedì 24 luglio, 2007 08:31
da AMELIE
oooooooohhhhhh quindi posso sbizarrirmi ..........bene
grazie :*

Inviato: martedì 24 luglio, 2007 09:45
da RaelDelMare
Ne avevo parlato anche sul vecchio forum. La ghassoul mi fa durare i capelli puliti anche 5-6 giorni, il che non guasta, visto che che i miei si ingrassano anche solo a guardarli!
Comunque la uso alternata al Pollicino di Fitocose e al Bjobj acqua di mare.
Mi sgrassa benissimo, senza essere aggressiva, il che è tutto un vantaggio!
Per quanto riguarda le lunghezze, ho anch'io notato che diventano crespi o meglio mi sembra come se rimanga una pellicola intorno ai capelli (che ho già voluminosi! O.o'''). All'ultimo lavaggio ho messo il balsamo dell'officina naturae e devo dire che per la prima volta è stato buono, ma abbinato allo shampoo mi fa ingrassare subito i capelli.
L'olio non sarà un po' troppo grasso per una cute come la mia?♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com

Re: Ghassoul

Inviato: giovedì 26 luglio, 2007 15:48
da LaFrà
Cristiana ha scritto: Voi come usate la ghassoul? cosa potrei usare per renderli più morbidi e poterli districare più facilmente?
Ti dico come faccio io, ho i capelli molto mossi e tendenti al crespo: li pettino da asciutti, poi li bagno e metto la pappetta sulle radici e lascio agire qualche minuto. Passo la testa sotto l'acqua, sciacquo un po' e con quello che cola lavo le lunghezze. Poi sciacquo via tutto benissimo e infine faccio il risciacquo con l'aceto. Mi vengono morbidi e voluminosi e li lavo una volta a settimana. :D