Pietra per deodorare e alluminio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Ma il cristallo di rocca è quarzo trasparente! O mamma vi sto immaginando che strofinate l'ascella su di un geode! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: Ma dove le trovo queste pietre belle pietre?
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Taiba ha scritto:Ma dove le trovo queste pietre belle
un geode inumidito però, eh? :P
taiba sei inutile, invece di rispondere fai domande? :spad: ( :mrgreen: )
si trovano in erboristeria o nelle bancarelle, che io sappia. poi anche in natura :mrgreen:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

:eccu:
E' vero! E' che voi mi aprite mondi nuovi...io, fino a un mese fa, non sapevo manco cosa fosse il karitè o gli oli essenziali! Quindi appena sento qualcosa di nuovo mi faccio prendere dall'entusiasmo e faccio 1000 domande...anche se in teoria avrei dovuto intervenire al topic, rispondendo ad altre domande presenti...sorry! :oops:
Allora la compro? (non potevo non finire con un punto di domanda, no? :lol: )
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Taiba ha scritto:anche se in teoria avrei dovuto intervenire al topic, rispondendo ad altre domande presenti...sorry! :oops:
stavo scherzando, fai bene a far domande, siamo qui tutte per imparare e capire :P (solo che speravo in una risposta da qualcuno). figurati, nemmeno io sapevo cosa fossero tutte queste cose fino a 7/8 mesi fa :D
Taiba ha scritto:Allora la compro? (non potevo non finire con un punto di domanda, no? :lol: )
io un tentativo lo farei, non è che abbia poi questi costi proibitivi.. mal che vada la triti e ci spignatti un altro deodorante, o la usi sui piedi, o per le ferite da rasoio.. qualcosa ci fai cmq ;)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

Serese ha scritto: ho notato che tra gli ingredienti sono riportati l'allume e l'acqua. nonostante ciò è solido.. insomma è l'acqua mischiata all'allume e poi solidificata che fa la differenza o il tipo di allume (che ho sempre inteso essere uguale all'altro) :uhm: chi mi spiega l'arcano? :oops:
non è acqua mischiata ad allume...è l'allume stesso nella sua formula chimica a contenere l'acqua :

Nome comune : Allume di potassio
Nome chimico : Solfato di potassio ed alluminio idrato
Formula : KAl (SO4)2 *12H2O

in sostanza è costituito da solfato di potassio e alluminio idrato.

io ho capito così :)
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

grazie murex :D
ma allora non potevano scrivere solo potassium alum questi? :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
murex
Messaggi: 2446
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:21

Messaggio da murex »

io credo proprio di sì :P

poi potrei anche sbagliarmi :P
new zeland
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 15:04

Messaggio da new zeland »

Anche io lo uso e mi trovo benissimo.
Non blocca la sudorazione ma zero odore ;)

e niente aloni sulle camicie del marito
rodi
Messaggi: 190
Iscritto il: mercoledì 15 agosto, 2007 01:20

Messaggio da rodi »

anch'io l'ho comprata,mi trovo bene,non ha odore ma non ti fa puzzare e per ora non ho notato nessuna alone sui vestiti.solo che mi continua a frullare per la testa che ci sia l'alluminio e che mi possa far male.Lo so potrei risultare paranoica ma che ci posso fare. :sbong:
qualcuno che mi smentisce c'è?
BarbaraChiara
Messaggi: 83
Iscritto il: venerdì 28 settembre, 2007 10:44

Messaggio da BarbaraChiara »

Io ho trovato un sistemino comodissimo.
Ho comprato una tantum il flacone Bionsen Total Body (quello coi cristalli dentro da aggiungerci l'acqua), ci ho messo qualche goccia di OE di lavanda, e lo riempio sia quando finisce l'acqua CHE quando si consumano i cristalli (rompendo un po' di pezzetti da un sasso di erboristeria).

In questo modo spruzzo e via, e non devo strofinare l'odioso, viscido e macchiante sasso sotto le ascelle! Voilà!
:D
Nerissa
Messaggi: 72
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 16:32

Messaggio da Nerissa »

Geniale Barbara!
Provvederò anche io! :D
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Uppo questo post perchè ho deciso di cambiare deodorante.. Ho comprato allume di rocca(l'inci è identico a quello del deo su SAICOSATISPALMI),è una pietruzza grande quanto una saponetta e l'ho pagata 2.60euro. Mi chiedevo...per ovviare all'effetto estremamente astringente andrebbe bene passare un pò di K'aloe e 2gocce di o.e. di lavanda sulla pelle appena lavata prima di metterci su l'allume? Non ho ben capito come profumate il vostro deodorante(bicarbonato, lavanda???) Qualcuna mi posta il link,se c'è, che mi chiarisca le idee? col search sono un disastro! Grazie! :P
Lilli*
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

BarbaraChiara ha scritto:Io ho trovato un sistemino comodissimo.
Ho comprato una tantum il flacone Bionsen Total Body (quello coi cristalli dentro da aggiungerci l'acqua), ci ho messo qualche goccia di OE di lavanda, e lo riempio sia quando finisce l'acqua CHE quando si consumano i cristalli (rompendo un po' di pezzetti da un sasso di erboristeria).

In questo modo spruzzo e via, e non devo strofinare l'odioso, viscido e macchiante sasso sotto le ascelle! Voilà!
:D
che fico, io ho fatto la stessa tua cosa mesi fa.. :D pure la lavanda... (solo che poi ho comprato un deo nuovo e quello è ancora alla terza riempitura... :roll: )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Io ho preso l'allume di potassio un paio di settimane fa.
La cosa strana è che mi funziona molto meglio se lo bagno con l'acqua calda, non fredda... :?
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Quindi se ne consuma di più, mi sa... :roll:
Rispondi