cetrimonium cloride: il mio dramma

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Adesso posso scriverlo in grande:

VITTORIA!!!! :D

Ho vinto la battaglia!!!
Tempo fa avevo comprato il balsamo The beauty Seed in un B'io locale, fidandomi del fatto che lo vende anche Barbara (garanzia di qualità ;) ). Al primo utilizzo ero soddisfatta ma dopo un po' ha iniziato a diventare inutile... i capelli erano opachi e svolazzanti e il balsamo pareva persino seccarli :x Ovviamente era il periodo un cui andavo di quaternari a manetta :oops: . Avevo provato anche a usarlo dopo la maschera Bjobj o un impacco di olio ma niente. E solo ora mi sono accorta di come il maledetto cetrimonium cloride mi rendesse i capelli "impermeabili" agli olii, tant'è che l'impacco non si assorbiva manco dopo 24 ore...
Poco tempo fa ho chiesto consiglio a Zanchi e ho scoperto che usavo male quel balsamo: io lo mettevo-pettinavo-sciacquavo mentre lei mi ha consigliato di tenerlo in posa. E gia qui era il primo passo.
Poi, come sapete, ho bandito i quaternari e gli shampoo non ecobio (mi resta quello con la formaldeide... mi sono ripromessa di finirlo ma solo a vederlo adesso sento puzza di disinfettante :? ... ce la metterò tutta).
Bene, ieri ho usato il beauty seed (tra l'altro ADORO lo shampoo) e...
MERAVIGLIA!!!
Capelli stupendi, lucidissimi e morbidi!!
Ho fatto anche un impacco preshampoo di jojoba (che s'è assorbito parecchio) e ho tenuto in posa il balsamo 10 minuti come mi ha consigliato Zanchi.
Posso davvero cantar vittoria: la mia guerra ai quaternari è finita e hanno vinto i miei capelli!! :D

Grazie a tutte per il sostegno!
Shopgirl
Messaggi: 1344
Iscritto il: mercoledì 22 agosto, 2007 18:42

Messaggio da Shopgirl »

GRANDE ZIETTA!!!

:cincin:

Presto posterò anche io la stessa cosa!!!! :twisted:
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

:D ;-)
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

festeggio anche io il tuo successo :mcm:
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

evvaaaaiiiii :)
Sono contentissima per te e soprattutto per i tuoi capelli :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Grazie! :D
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Possiamo ricapitolare i balsami da usare?

- Logona alle proteine del grano
- basamo The Beauty seed
- Maschera Bjobj
- Linissimo e Triticum Fitocose
- Bioeconatura

Altri?????????
Francesca
Vecchia Zia
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 04 ottobre, 2007 14:09

Messaggio da Vecchia Zia »

Linissimo no... ha i quaternari... :x
Altri non ne conosco!
Avatar utente
moonlaur3n
Messaggi: 75
Iscritto il: sabato 22 marzo, 2008 18:13

Messaggio da moonlaur3n »

Riporto alla luce questo post, potrebbe tornare utile a molte!
la miglior cura la trovi sempre in natura
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

moonlaur3n ha scritto:potrebbe tornare utile a molte!
effettivamente io non l'avevo mai letto e mi sembra molto utile!!
mandorla81
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 10 novembre, 2011 18:48

Messaggio da mandorla81 »

Ciao a tutte. E` la prima volta che scrivo anche se vi seguo da parecchio. Ormai da anni mi sono avvicino sempre di piu` all'eco e bio ma da questo anno ho deciso di fare un passo piu` definitivo e completo. Ci vorra` del tempo ma sono fiduciosa. In tanto le 3 bio-fasi mi stanno dando risultati insperati!!!

Invece per quanto riguarda i capelli, faccio sempre molta fatica. E' un vero delirio.
Di recente, ho provato il balsamo Biofficina Toscana. Mi trovo bene ma ci sono un po' troppi ingredienti rossi per i miei gusti!! Inoltre, volevo qualcosa che lasciasse i capelli piu` voluminosi alla radice e cosi` oggi ho fatto il primo risciacquo con acido citrico della mia vita. Dopo il balsamo di cui sopra. Ok. I capelli non sono appesantiti alla radice ma sono crespissimi!!! E per niente morbidi! Come e` possibile???
Ho letto numerosissime dichiarazioni d'amore ed ero felice di aver trovato qualcosa di pulitissimo, anche dal punto di vista della produzione, non solo del rilascio in ambiente dopo l'utilizzo.

Devo aggiungere che ho avuto lo stesso problema con il tanto decantato gel di semi di lino... Ho cercato in lungo a largo ma non ho ottenuto suggerimenti utili....

Qualcuna ha dei consigli??
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

mandorla, dovresti anzitutto presentarti in OT come da regolamento, grazie!
Essere felici è un nostro dovere.
mandorla81
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 10 novembre, 2011 18:48

Messaggio da mandorla81 »

Giusto!! Me ne sono scordata!!! Provvedo subito.
mandorla81
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 10 novembre, 2011 18:48

Messaggio da mandorla81 »

Fatto! EVVIVA! :yeppa:
Shonik74
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 01 febbraio, 2013 00:53

Re: cetrimonium cloride: il mio dramma

Messaggio da Shonik74 »

Ciao Mandorla! Sono nuova anch'io del forum e dell'ecobio e ho letto solo ora questo topic....
Solo una volta ho fatto un risciacquo con acqua e aceto di mele: capelli lucidi.....e occhi irritati da morire!! Non ho potuto usare nemmeno il rimmel per un mese (notare che la magica pozione non aveva sfiorato il mio viso, è bastato il profumo...)!!! Quindi, non mi sogno nemmeno l'acido citrico. Tuttavia, per lucidare benissimo i capelli (i miei sono ricci e crespi) seguo un metido di una banalità sconvolgente: l'ultimo risciacquo, prima di asciugare i capelli, lo faccio con acqua fredda. Fine. Prova e vedrai i risultati!! Si, perchè il caldo apre le squame e quindi i capelli appaiono opachi, mentre il freddo le chiude, così tornano lucidi...et voilà!!
La scelta è solo tua, non si vive per accontentare gli altri.
Alice in Wonderland
Rispondi