ma voi, cosa vi spalmavate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

ma voi, cosa vi spalmavate?

Messaggio da barbara »

Thread semi serio per tirare fuori gli scheletri spalmerecci dall'armadio :lol:

Prima di approdare al bioeco: cosa usavate?

Poi ripasso a dirvi cosa usavo io.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Nivea fluida...era ilmio cavallo di battaglia, insieme alla epil retard della Johnson & Johnson
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

hahahaha :lol: carina come idea :D

Allora:
Capelli: un po' di tutto... pantene, l'oreal (ma ho smesso quando ho scoperto che era nestlè), sunsilk, fructise... solo shampi e balsami però... mai usato lacche, schiume o cristalli liquidi.

Corpo: boh! Doccia/bagnoschiuma che trovavo in situ. Crema corpo a caso del supermercato... ho fatto un periodo con l'olio satinante, mi pare fosse nivea.

Viso: soprattutto garnier per pelli impure tra gel, crema, (crema giorno e crema notte)... ah e poi il dentifricio per i brufoli...

NOn sono mai stata patita per un patricolare prodotto... anche perchè nessuno aveva particolari effetti benefici.. :mrgreen:

Solo uno shampoo ho rimpianto un paio di volte... era volumizzante della l'oreal, si vantava di "sollevare il capello dalla radice" ed effettivamente mi aveva fatto una chioma leonina da urlo...
Abbandonato prima della conversione per motivi etici... :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Owis
Messaggi: 757
Iscritto il: martedì 06 maggio, 2008 00:49

Messaggio da Owis »

giugi ha scritto:Abbandonato prima della conversione per motivi etici... :roll:
Prima? Forse volevi dire dopo?
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

per il viso usavo clinians sia le creme sia per la pulizia...
capelli: shampoo schultz, balsamo un pò quello che capitava tipo felce azzurra, quelli più economici comunque...
corpo: creme erbolario...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
tontita
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 26 maggio, 2009 12:18

Messaggio da tontita »

Ahahah bello questo confessionale, allora io prima, nella beata ignoranza facevo scorta di pantene, poi mi spalmavo di crema Dove e sul viso mettevo costosissime creme da farmacia piene di schifezze, ma mascherate da un etica virtuosa!
E poi si, lo confesso, in gioventù ho usato parecchio olio baby johnson, ma mi pento, mi pento! :eccu:
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

subito prima di passare al bioeco usavo:

capelli: fructis, sia lo shampoo che il baslamo. E poi dei cristalli liquidi da parrucchiere.

corpo: bagnoschiuma Cleo a tutti i gusti. Crema dove e nivea fluida bianca e blu. L'olio johnson sempre dopo la doccia a pelle bagnata ( :| ), a volte pure per prendere il sole :shock:

viso: Latte detergente e tonico cera di cupra, mi pare. La crema non la usavo. Makeup --> i soliti l'oreal & c. e kiko, però se penso al prodotto preciso nn mi viene proprio in mente :roll:

EDIT: dimenticavo

dentifricio: sbiancanti vari tipi mentadent e az
deodorante: il nivea in stick e il sauber in crema
Ultima modifica di Serese il giovedì 11 febbraio, 2010 14:28, modificato 1 volta in totale.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Siiiiiiiiiii Barbara, vogliamo sapere cosa ti spalmavi tu! :twisted:
Io olio Johnson, in tutte le sue varianti, lavanda, aloe...
Uno scrub per il viso Vichy che ha mietuto vittime anche tra le mie amiche.
L'olio Vian! :lol:
Una maschera per il contorno occhi BV che bruciava come il fuoco.
Per foruna nessuna follia da profumeria, non ci ho mai creduto!
Sui capelli ho dato il peggio di me, e non mi riferisco ai quasi innocenti shampoo: questocredo sia il peggio di tutti, ma ho ancora altri gel modellanti di cui ho paura anche solo a cercare l'inci! E poi le creme doposhampoo modellanti anticrespo super riccio, tutte le ho provate: sunslik, garnier, biopoint...
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io...nulla! :shock:
Ho iniziato a volermi bene grazie a voi!
Capelli: marche casuali anti forfora in special modo Fructis
Trucco: zero! 1 trousse mai usata e 1 matita nera perchè mi bruciavano gli occhi
Corpo: bagnoschiumi vari in offerta comprati da mamma
Intimo: vedi sopra
Dentrifricio: vedi sopra

Ora??? Non ho più posto per oli, creme, burrini, detergenti, bagnischiuma! Ho talmente tanti ombretti che potrei aprire i un negozio!
:lol:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

E' il mio turno.. :nasc: :mrgreen:

Ho esordito attorno ai 14 anni con un periodo "supermercato": per il viso usavo due fasi della l'oreal e una crema della nivea! Per i capelli usavo il pantene, e per di più pensavo di averli grassi, quindi ci andavo pesantissima! :spad:

Poi un fatidico giorno sono entrata da lush ( galeotto fu regalo di compleanno ), ero in terza liceo.. Mi sono fatta la "cura" completa di prodotti per il viso: tutto sommato non male, a parte la crema, di cui ignoravo la natura saponifera!! I capelli se la sono passata peggio, hanno subito vari stress, il più prolungato è stato l'uso di Morbidone al cocco, lo shampo solido basico!
L'effetto più notevole è stato il dimagrimento del portafogli! :sniff:

Poi, ormai un annetto e mezzo fa, ho googolato "Proylene glycol", per capire meglio con che saponi mi lavavo.. e sono finita dritta dritta su scts.org... e il resto è storia!! ;-) :ponpon:

Dimenticavo il make up!! Ho preso qualche vagonata di roba al negozio tutto a 99cent.. :lol: :P
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Allora cosa mi spalmavo... intanto ho sempre pensato di avere la pelle grassa, povera pelle.
Quindi non mi sono fatta mancare niente: topexan, aaprì... lavaggi col sapone più volte al giorno...

Non usavo creme sul viso regolarmente, le mettevo a caso. Ricordo l'oil of olaz classico quello rosa (paraffinaaaaa aimè) che è stato l'idratante di famiglia per generazioni (argh). Ricordo poi la crema alla vit c di BV che non mi piacque per nulla, e una Lancaster pagata un sacco che è caduta proprio a ridosso del cambiamento di rotta verso il bio, per cui quando ho scoperto cosa conteneva mi è presa malissimo...

to be continued con corpo e capelli, ora vado a pranzo :D
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Serese ha scritto:subito prima di passare al bioeco usavo:

capelli: fructis, sia lo shampoo che il baslamo. E poi dei cristalli liquidi da parrucchiere.

corpo: bagnoschiuma Cleo a tutti i gusti. Crema dove e nivea fluida bianca e blu. L'olio johnson sempre dopo la doccia a pelle bagnata ( :| ), a volte pure per prendere il sole :shock:

viso: Latte detergente e tonico cera di cupra, mi pare. La crema non la usavo. Makeup --> i soliti l'oreal & c. e kiko, però se penso al prodotto preciso nn mi viene proprio in mente :roll:

EDIT: dimenticavo

dentifricio: sbiancanti vari tipi mentadent e az
deodorante: il nivea in stick e il sauber in crema
:shock: :shock: :shock: UGUALE!!
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

gemelle di errori :lol: :lol:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Le 3 fasi Clinique per il viso.

Il Fructis per i capelli.

Il burro corpo del Body Shop.

Il Saugella intimo.
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
*EleBioBio*
Messaggi: 507
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre, 2008 17:34

Messaggio da *EleBioBio* »

Serese ha scritto:gemelle di errori :lol: :lol:
io ne facevo anche qualcuno in più :mazz:
Rispondi