dreadlocks e olio derbe

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

negli shampoo ecobio (fitocose o altre marche) i tensioattivi cmq ci sono (il capello quindi viene sgrassato/lavato, anche se delicatamente). Io penso che uno shampoo che non faccia troppa schiuma (tipo il tea ma non lo shampoo-doccia bensì lo shampoo normale) possa andar bene. Semmai fatti un giro nel saicosatispalmi.com e guarda un po' di marche, poi passa nel database qui sul forum e leggi un po' di recensioni, così ti fai un'idea.

Fra gli shampoo ecobio provati ti posso dire che il più delicato secondo me era il tea (nonostante fosse quello per capelli grassi).
Il più sgrassante l'esselunga natura al limone (questo fa abbastanza schiuma).
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
wingofhecate
Messaggi: 165
Iscritto il: giovedì 22 maggio, 2008 12:13

Messaggio da wingofhecate »

ma dice che il sapone di marsiglia irrita la cute?
forse usando un sapone "di marsiglia" fatto con il sego la cute non è molto contenta.. e la maggior parte della gente a cui dici sapone di marsiglia risponde "chi prova sole non lo lascia più" :P

tutt'altro discorso credo per un bel sapone fatto in casa con olii vegetali buoni e un adeguato sconto di soda :)

Poi.. è solo la mia opinione.. i dread non li ho ancora per testare :)
Rispondi