Il miglior contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io quello di fitocose lo metto solo la sera, come tra l'altro è scritto sulla confezione :)
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

Tutte le creme che ho provato mi hanno sempre dato fastidio, quindi alla fine ho optato per l'olio di jojoba (manco me lo metto tutte le sere, se me lo ricordo forse :D ). Lascio cadere qualche goccia su un dischetto di cotone, poi me lo tampono in quella zona...è l'unico metodo che non mi da occhi gonfi come un rospo
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ciao a tutte, una domanda forse stupida :oops: , ma il contorno occhi serve? Non si potrebbe usare la stessa crema che si usa sul resto del viso?
Io sto usando questo, ma non so dire se effettivamente fa qualcosa oppure no:
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=lola
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

carino :)
allora, per quello che so si può usare un contorno occhi per diverse ragioni. ad esempio
- borse/occhiaie: in questo caso serve qualcosa che decongestiona e sgonfia
- rughette cosiddette zampe di gallina: in questo caso serve nutrire un pò più il contorno occhi rispetto al resto del viso
tieni presente che è anche una zona più delicata del viso in generale, quindi magari quello che usi per il resto del viso può essere irritante per il contorno occhi.
mamma mia... è la prima volta che mi lancio in una spiegazione più o meno tecnica... ho detto scemenze? :oops:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Sono contenta che tu trovi carino questo contorno occhi e che quindi non ho preso una "ciofeca".
Certo è che tutto quello che Lola promuove mi fa stare tranquilla.
Ma in base alla sua formulazione, per cosa sarebbe più utile?
Borse, occhiaie, rughe......?????
Qualcuna ha per caso provato anche quello dell'Omnia Botanica?
Ciao
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Borse.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

barbara ha scritto:Borse.
grazie della delucidazione .
Le mie non so se sono esattamente borse (forse più occhiie), ma sono contenta che sto usando un buon prodottino .
Ciao
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

Trousse ha scritto:Ciao a tutte, una domanda forse stupida :oops: , ma il contorno occhi serve? Non si potrebbe usare la stessa crema che si usa sul resto del viso?
Io sto usando questo, ma non so dire se effettivamente fa qualcosa oppure no:
http://lola.forumup.it/viewtopic.php?t= ... forum=lola
trousse dove l hai comprato?su internet?grazie
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

un'altra domanda scusate...l'olio sul contorno occhi non potrebbe favorire l'insorgere di grani di miglio?però alcune di voi lo usano...non so se provare e non saprei neanche che olio scegliere.. :oops:
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Emanuelita, io il contorno occhi Naturissima l'avevo preso in un Ipercoop, ma ultimamente non l'ho più visto.
Adesso sto usando un mix di oli che ho fatto seguendo le indicazioni di una splendida Lolina.
In un contenitore di vetro scuro con il contagocce ho messo:
un tappino di olio di germe di grano, uno di olio di rosa mosqueta, uno di olio di argan, uno di olio di jojoba, 4 gocce di o.e. di limone, 4 di o.e. di cipresso e 3 gocce di vitamina E.
Ne applico una goccia (ne basta una per entrambi gli occhi) sulla pelle del contorno occhi umida e mi sto trovando bene.
P.S. Lo uso anche sulla pelle umida del seno dopo la doccia ;)
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

io però non ho tutti questi ingredienti :oops:
dovendone comprare qualcuno quale olio mi cosigli?
Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Prova a vedere questo video.
Comunque se proprio devi prendere un olio vegetale e basta stai sul jojoba che lo usi anche per tante altre cose...
Prova comunque a vedere se nel video suggerisce anche cosa fare se una non ha a disposizione tutto. Ciao :)
giulyetta84
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre, 2010 21:24

Il miglior contorno occhi

Messaggio da giulyetta84 »

Io applico tutte le sere l'olio di jojoba. Un goccino sul dito e lo spalmo delicatamente sul contorno occhi.
Risultato: pelle morbida, sguardo riposato.
emanuelita88
Messaggi: 174
Iscritto il: giovedì 30 settembre, 2010 09:08

Messaggio da emanuelita88 »

ho comprato dell'argan in offerta ,avevo pensato di provare a metterlo sul contorno occhi...speriamo bene
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

io dopo aver finito quello di fitocose ho riciclato il loro dispenser per tenerci dentro un mix di gel d'aloe the beauty seed al 96% e olio di avocado.
anche io uso questo mix pure sul seno e mi trovo molto bene.
Rispondi