Il miglior contorno occhi

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Trousse
Messaggi: 902
Iscritto il: lunedì 09 novembre, 2009 22:33

Messaggio da Trousse »

Ma devi shakerare al momento, vero? :fiore:
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

il gel d'aloe tbs ha già una piccola quantità di emulsionanti quindi fino a poco poco olio riesce a stare insieme :)
Avatar utente
Nicofly84
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:48

Messaggio da Nicofly84 »

Eve ha scritto: crema alla rosa fitocose, usata l'anno scorso - buona ma leggerina (inutile?)
Me lo sto chiedendo anche io...
uso questa crema ormai da tre mesi notte e giorno e anche dopo la doccia, ma il mio contorno occhi è sempre screpolato all'interno verso il naso..
Non è possibile con una costanza del genere e quindi mi stavo chiedendo se avevo dei problemi io, ma non avevo pensato che potesse essere il contorno occhi troppo leggero..
che dite devo cambiarla? o è meglio aggiungerci una goccina di olio per integrare fino a finire la cremina e poi cambio? :eh:
Avatar utente
Valedi
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2012 16:55

Messaggio da Valedi »

Il mio contorno occhi è molto delicato e convivo con le occhiaie che il mio papà mi ha donato in eredità :D
Ho provato diversi contorno occhi e ultimamente mi sto trovando bene con un piccolo spignatto creato da me. Preparo in una ciotolina un po' di burro di karitè, un po' di olio di jojoba, olio di mandorle, vitamina E e una goccia dell'attivo Relax Rides. Devo dire che al mattino il contorno occhi è luminoso e ben idratato! :)
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

se sono di fretta applico una passata di burro di karitè che già mi metto sul viso, altrimenti metto il contorno occhi di Omnia Botanica alla rosa mosqueta che ha un profumo meraviglioso...http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16459
oppure li metto entrambi! ;)
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

io a volte spalmo del puro olio di ricino *sia sul contorno occhi, che sulle palpebre, ciglia e sopracciglia e tutto viso invero* ...dovrei fare con più costanza, per vedere eventuali miglioramenti...ma, intanto, voi che ne pensate? XD
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Petite Marie ha scritto:dovrei fare con più costanza, per vedere eventuali miglioramenti...
In effetti sì, la costanza penso sia fondamentale.

Io l'olio di ricino lo uso solo sulle ciglia (lo metto prima di andare a letto), non ho mai provato ad usarlo come contorno occhi.. Tra l'altro quando mi entra un po' di olio di ricino negli occhi mi si gonfiano e arrossano in modo insopportabile..
Hai provato a vedere se ne parlano qui ?
Avatar utente
Petite Marie
Messaggi: 124
Iscritto il: domenica 07 ottobre, 2007 18:19

Messaggio da Petite Marie »

silvia88 ha scritto:
Petite Marie ha scritto:dovrei fare con più costanza, per vedere eventuali miglioramenti...
In effetti sì, la costanza penso sia fondamentale.

Io l'olio di ricino lo uso solo sulle ciglia (lo metto prima di andare a letto), non ho mai provato ad usarlo come contorno occhi.. Tra l'altro quando mi entra un po' di olio di ricino negli occhi mi si gonfiano e arrossano in modo insopportabile..
Hai provato a vedere se ne parlano qui ?
Eh, sì. Hai ragione... \ Se entra dento l'occhio brucia un pochetto, ma avevo letto online tempo fa, su pagine simili per spirito a questo foro, che non avrebbe potuto che avere effetti benefici sulla pelle e quindi... Comunque no, non ho visto! Ora vado! Grazie mille e buon Natale :*
Avatar utente
diotima
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 16 novembre, 2012 23:17

Messaggio da diotima »

secondo me lo Jalus Eyes di Fitocose è uno dei migliori contorno occhi che ci siano, una bella crema corposetta e umettante, direi meglio anche del contorno occhi alla rosa rubiginosa di Fitocose il cui leggero effetto tensore sulla mia pelle sottile tende a 'fare pellicola'. invece lo Jalus Eyes ha un bell'effetto idratante e umettante che dura ore.
Avatar utente
mercoledì
Messaggi: 262
Iscritto il: mercoledì 14 agosto, 2013 20:14

Re: Il miglior contorno occhi

Messaggio da mercoledì »

Ritiro su per chiedere: qualcuno ha recensioni particolari? (magari linkando a uno specifico thread ovviamente :oops: ).
Finora mi sono trovata bene col Boots Botanics linea Organic, ma ultimamente vorrei qualcosa di piu' nutriente perche', ebbene si, le rughette avanzano :sbong: Non ho mai avuto grandi problemi di occhiaie...
I am not perky
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Re: Il miglior contorno occhi

Messaggio da silvia88 »

Ho sempre sentito parlare bene del contorno occhi Martina Gebhardt (prima o poi lo proverò anch'io!), dovrebbe essere bello nutriente.
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Il miglior contorno occhi

Messaggio da Lidia »

@mercoledì. Io mi sono trovata bene con questo , idrata e nutre. Usato una volta al giorno tutti i giorni dura 4 mesi.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Il miglior contorno occhi

Messaggio da Sunflower »

Io sono prevenuta verso i contorno occhi ovvero mi danno l'impressione di essere - salvo in pochi casi - come la crema normale solo venduti ad un prezzo maggiore e in minore quantita'...
Nei periodi in cui ho più forza di volonta' mescolo un po' di gel d'aloe con un olio (rosa mosqueta, avocado etc.), li applico sul contorno occhi e poi vado a dormire, mi trovo bene :)
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: Il miglior contorno occhi

Messaggio da nebbia »

Come tutti i topic di questo genere, dubito che chi pone la domanda possa ricevere una risposta univoca. Basta guardare le ultime risposte, tutti prodotti o mix diversi. ;) D'altra parte abbiamo pelli diverse, esigenze diverse etc. , perché in base a quello che cerchiamo non cercare fra le recensioni nel database INCI?
(e perché, anziché scrivere qui i pareri sul prodotto A o sul prodotto B in un unico guazzabuglio, non scriverli nei relativi topic così chi li cerca li trova subito?)

;)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Il miglior contorno occhi

Messaggio da Turchina82 »

Io mi sono trovata bene con questo della Dr. Organic. Il mio problema non sono borse e/o rughette (queste ultime le ho ma non tante),quanto le occhiaie un po' bluastre causa cattiva microcircolazione/pelle diafana. Poi giustamente faccio mie le parole di nebbia. Chi ha borse, deve sgonfiare, chi ha righe deve nutrire, chi non ha particolari problemi deve idratare, ecc ecc ecc.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Rispondi