Polvere assorbente dopo-bagno per anziana

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
giogiò
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2019 15:03

Polvere assorbente dopo-bagno per anziana

Messaggio da giogiò »

Salve, una mia anziana parente usa la "povere priva di talco" della filoderm, i cui ingredienti sono: Zea Mays, Kaolin, Magnesium Stearate, Zinc Oxide, Zinc Undecylenate, profumo, dopo che si è fatta il bagno... o meglio dopo che la badante gliel'ha fatto :D Visto che costa sui 18 euro in farmacia e la vecchietta vive di sola pensione, volevo chiedervi se conoscete qualche alternativa economica che potesse sostituire la polvere che usa attualmente, che mi pare sia stata consigliata dalla dermatologa.
Un grazie in anticipo ;)
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Polvere assorbente dopo-bagno per anziana

Messaggio da Van3ssa »

Così a naso, mi verrebbe da dire amido di riso :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giogiò
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2019 15:03

Re: Polvere assorbente dopo-bagno per anziana

Messaggio da giogiò »

Interessante! Vedo che, con lo stesso nome, si vendono sia prodotti per il bagno come questo che costicchiano sia roba per cucinare come questo che costano molto poco ma... per la vecchina andrà anche bene di "infarinarsi" con quello per fritture? :D
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Polvere assorbente dopo-bagno per anziana

Messaggio da Van3ssa »

Io credo proprio che siano la stessa cosa :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giogiò
Messaggi: 15
Iscritto il: giovedì 21 febbraio, 2019 15:03

Re: Polvere assorbente dopo-bagno per anziana

Messaggio da giogiò »

Ok, proverò ma... credi che si possa aggiungere qualcosa all'amido per dargli un po' di profumo?
Rispondi