Fitocose - Olianda - Latte detergente

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Fitocose - Olianda - Latte detergente

Messaggio da rosengarten »

Fitocose - Olianda - Latte detergente olio di oliva e lavanda

Immagine

INCI:
Immagine AQUA
Immagine OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT*
Immagine OLEA EUROPAEA FRUIT EXTRACT*
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine GLYCERIN*
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine SODIUM ANISATE**
Immagine SODIUM LEVULINATE**
Immagine XANTHAN GUM
Immagine LAVANDULA HYBRIDA OIL*
Immagine CITRIC ACID
Immagine VANILLA PLANIFOLIA BEAN EXTRACT
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL
Immagine LINALOOL

*Da agricoltura biologica
**Da estratti naturali

99,8% ingredienti naturali e deriv. naturale
34% di ingredienti da coltivazione biologica

PAO: 4M

Quantità: 150 ml
Prezzo: 7,40 €
E' indicata la data di scadenza

Edit by STAFF
Ultima modifica di rosengarten il domenica 18 aprile, 2021 18:30, modificato 1 volta in totale.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Fitocose-Olianda-Latte detergente olio di oliva e lavan

Messaggio da rosengarten »

Sono verso la fine di questo latte detergente, che uso la mattina per lavare il viso.

PRO
bottiglietta in vetro :clap:
anche se non ha profumo aggiunto, ha un profumo di-vi-no (se piace la lavanda): quando rientro in bagno, anche dopo mezz'ora, lo sento ancora e mi sembra di essere in un campo di lavanda :cuore:
lascia la pelle pulita e idratata, non lo uso per struccarmi ma ho voluto fare una prova su un dischetto di cotone per struccare gli occhi (solo mascara) ed è venuto via tutto e bene, inoltre non brucia affatto

CONTRO
è liquido :cry: , troppo liquido. La bottiglietta non ha un tappino riduttore quindi come la giri esce tutto, infatti la prima cosa che ho fatto, dopo un mezzo disastro, è stata quella di travasare il contenuto in un flacone a pompetta riciclato che avevo da parte

Per questo motivo non lo ricomprerò. Non sono molto esigente col latte detergente, l'unica cosa che chiedo è che non sia troppo liquido altrimenti mi cola dal viso al lavandino prima che riesca a spalmarlo bene e non voglio usare i dischetti di cotone. :|
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi