Benecos - Natural mascara

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Benecos - Natural mascara

Messaggio da Van3ssa »

Benecos - Natural mascara
Deep black - smooth brown

INCI:
Immagine AQUA (WATER)
Immagine ALCOHOL*
Immagine CERA ALBA (BEESWAX)*
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-5 LAURATE
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
Immagine ACACIA SENEGAL GUM
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE*
Immagine CERA CARNAUBA*
Immagine HYDROGENATED LECITHIN
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*
Immagine p-ANISIC ACID
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine LIMONENE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine PARFUM
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*
Immagine CITRAL
Immagine LINALOOL

May contain:
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77891

*Aus kontrolliert biologischem Anbau

Certificato BDIH

Quantità: 8 ml
Prezzo: 3,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural mascara

Messaggio da Van3ssa »

valent1na ha scritto:Dopo tre settimane di utilizzo posso dire che incurva e tiene bene tutto il giorno, però lo scovolino non separa come vorrei. Non è assolutamente resistente all'acqua, eppure quando mi strucco devo dare due passate se non voglio restare stile panda...
rosengarten ha scritto:Non è male, tiene di più del Dr. Hauschka, che sbava appena si sfiora l'occhio o si lacrima. Ho preso anche il colore marrone (il primo in vita mia!) e mi piace molto.
Follettosa84 ha scritto:l'ho preso da poco e lo sto usando tutti i giorni però devo dire che:
1: è molto liquido quindi ci mette molto ad asciugare e per me ho le ciglia lunghe devo stare con gli occhi socchiusi almeno 3 minuti per evitare di macchiarmi la palpebra
2: ha 1 effetto moooolto naturale, lo scovolino mi piace molto
3: basta una goccia di lacrima che si scioglie del tutto e se ti finisce nell'occhio...ahiiii, brucia dannatamente!!! sarà per l'alcool? ma non dovrebbe evaporare dopo l'applicazione? perchè brucia così? non mi è mai successo con un mascara!!!!
cmq io lo strucco con 4 nanosecondi con l'olio di cocco!!!
per tutti i giorni è promosso ma non so se lo ricomprerei :?
pippiacalzearighe ha scritto:Brucissima gli occhi se ti scende una lacrimuccia, l'ho messo una volta su e dopo mezzora mentre ridevo si è sciolto e mi ha inizato a bruciare tantissimo!!!a me non era mai successo con nessun altro mascara e trovo questo fatto abbastanza agghiacciante!!!non lo ricomprerò mai più sigh :impicc:
rosengarten ha scritto:Che strano, a me non ha mai bruciato :roll: , nè quando mi strucco e un po' magari entra nell'occhio, nè quando mi capita di lacrimare... Io lo ricomprerò, lo preferisco a quello Dr. Hauschka. :)
korallo ha scritto:Non mi è piaciuto per niente...

L'effetto è mooolto naturale (quasi manco l'avessi messo) ed effettivamente se scende una lacrima cola da tutte le parti e brucia...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural mascara

Messaggio da Van3ssa »

Tomatina ha scritto:Anche a me cola molto, basta veramente una lacrimuccia (e per me che porto le lenti a contatto, è un attimo,..), in estate col sudore non ci provo neanche.

Bruciare non mi brucia, ma non posso proprio metterlo senza dovermi controllare ogni 5 secondi allo specchio.
Peccato, perchè non è che mi dispiacesse troppo :(
pinkypanther_82 ha scritto:Appena ho aperto il pacchetto me lo sono provata! :lol: Bello, mi piace, fa effetto naturale ma alluga le ciglia e si è asciugato anche in fretta. L'alcool non lo sento proprio, neanche nell'odore. Ho regalato l'essence che avevo postato a mia sorri!! Lo odiavo quel mascara! Me feliceeeee!!!!
anto79 ha scritto:Ho provato anch'io questo mascara, anche a me brucia gli occhi, cola abbastanza facilmente e l'effetto è mooolto naturale nel senso che non si nota tanto... non credo lo ricomprerò... peccato, speravo di aver trovato qualcosa con cui sostituire il mio solito mascara decisamente non ecobio :oops: ...
Eyeshadow ha scritto:Io ho la versione marrone e per me è perfetto in tutto :oops: E ho gli occhi delicatissimi e una miopia fortissima. A me non brucia, non fa lacrimare l'occhio, si stende perfettamente, non sbava, si asciuga prima degli altri mascara non eco che ho...Io ho sempre avuto il problema che le ciglia mi sbattono sugli occhiali e me li macchiano, con questo succede raramente :P Oltretutto io, vedendoci poco, nel trucco degli occhi faccio più fatica ad essere precisa. E' il miglior mascara che abbia mai provato :)

Non è però volumizzante, nel senso che si limita a colorare le ciglia, ma avendo io già le ciglia lunghe cerco solo un po' di colore. Comunque la Benecos ha anche altri 2 tipi di mascara, che hanno un inci simile o uguale e che sono più volumizzanti...Io però non li ho ancora provati :)
NinaWho ha scritto:Allora l'ho provato ieri sera. Per avere delle ciglia belle colorate bisogna darci più passate. Io ho dato una prima passata corposa, ho aspettato che si asciugasse e ne ho ridata un'altra corposa. Ho visto subito la differenza con gli altri mascara: visto che ho alcune ciglia incrociate, altre piegate lateralmente e altre ancora che fanno di testa loro (UNO SCHIFO che non so come correggere :cry:), mettendo questo mascara sono rimaste uguale (infatti il risultato non è stato bellissimo), mentre con gli altri mascara, boh, si raddrizzavano e si aprivano a ventaglio tipo. Per la questione sbavo / bruciore, a me non ha fatto niente nonostante ieri avessi lacrimato molto con gli sbadigli che ho fatto :mrgreen: ha bruciato solo un po' quando mi sono lavata la faccia, ma era quasi impercettibile. Ora vedo nei prossimi giorni come va. Ah, l'ho pagato 7€.
Saphira ha scritto:Ho comprato questo mascara già da un po' ma l'ho usato per la prima volta solo qualche giorno fa e devo dire che purtroppo mi ha deluso molto :cry: per me è come non averlo...è troppo leggero e non scurisce un granchè. Forse è anche a causa dell'applicatore troppo "semplice" non so. Io che amo avere le ciglia lunghissime e nerissime lo boccio, però penso che possa andare benissimo per chi preferisce tenere uno sguardo naturale o per le ragazze che iniziano a truccarsi :)
Sara *-* ha scritto:Io mi trovo bene. ;) Rarissime volte mi irrita l'occhio e di solito lo tengo per tutta la giornata! Non si scioglie per niente e si asciuga subito *-* anzi.. si asciuga prima di tutti gli altri che ho provato... Ammetto però che l'alcol si sente un po'... :?
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi