Benecos - Natural creamy make-up

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Benecos - Natural creamy make-up

Messaggio da Van3ssa »

Benecos - Natural creamy make-up

INCI:
Immagine AQUA
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*
Immagine ALCOHOL*
Immagine GLYCERIN
Immagine POLYGLYCERYL-5 LAURATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine SILICA
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE
Immagine HYDROGENATED LECITHIN
Immagine CITRIC ACID
Immagine p-ANISIC ACID
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT
Immagine XANTHAN GUM
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE
Immagine LIMONENE
Immagine TOCOPHEROL
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine PARFUM
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*
Immagine CITRAL
Immagine LINALOOL
Immagine TALC

+/- (May contain):
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499
Immagine CI 77891

*Da agricoltura biologica controllata

Certificato BDIH

Vegan

Quantità: 30 ml
Prezzo: 5,99 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural creamy make-up

Messaggio da Van3ssa »

pinkypanther_82 ha scritto:Provata ieri sera, ho preso il colore più chiaro dei 3 (Nude).
Si asciuga molto velocemente, quindi secondo me il segreto è usarne quantità limitare per volta e per zona. Magari anche un pennello da fondotinta va bene. L'ho trovata bella coprente e per una serata ha resistito senza che mi si lucidasse la zona T. Non ho nemmeno messo la cipria. Per me è un buon prodottino, qualità-prezzo perfetta e per alternarlo al solo mineral va benissimo.
anto79 ha scritto:Io l'ho preso da Barbara e lo sto usando da un po' però devo dire che concordo pienamente con chi dice che è pastoso e non si riesce a stendere bene... ovviamente è il mio parere ma speravo in qualcosa di più fluido... continuo ad usarlo perchè mi dispiace buttarlo via ma sicuramente non lo riprenderò... detto ciò, è ovvio che la cosa migliore è provarlo e testare sulla propria pelle se piace o meno :)
pinkypanther_82 ha scritto:Io aggiungo un po' di crema idratante fluida per usarlo in questo periodo di freddo in cui ho la pelle secchina in certe zone. Et voilà BB cream ecobio :P
Selphie ha scritto:Io lo adoro, mi piace un sacco il profumo! Anche se si stende un po' a fatica, copre abbastanza bene, dando un colorito molto molto naturale!
be4 ha scritto:Concordo sul fatto che si stenda poco bene.
Ne ho un campioncino datomii da una negoziante gentilissima di roma. il colore va bene per le pelli piu chiare (problema che avevo riscontrato con lavera). Abbandonato il minerale per il siliconico perche piena di macchie e pori evidenti etc etc, ero ormai rassegnata a curare la pmia pelle con tanti bei prodottini e poi spataccaiarci sopra quella schifezza. Questo copre bene, anche se inevitabilmente mi va nelle piccole cicatrici dell'acne. Tiene almeno sei ore, con cipria. Prezzo ottimo. Ergo settimana prossima credo Che lo comprero.
MissEster ha scritto:Mi è piaciuto tutto della benecos tranne questo fondotinta, peccato perchè copre bene ma si sgretola durate la giornata, mi toccavo il viso e cadeva a pezzettini, una cosa del genere non mi era mai successa!!!
pinkypanther_82 ha scritto:Davvero?? :shock: mi dispiace... il mio tiene benissimo, ho anche provato a metterlo con la spugnetta umida e mi son trovata ancora meglio :D Ultimamente ho la pelle secchina e il solo mineral mi dava effetto polveroso, ergo sto usando di più questo Benecos.
Greta1987 ha scritto:Ciao, purtroppo anche io devo dare un giudizio negativo su questo prodotto.
Devo premettere che è il primo fondotinta bio, però non mi aspettavo una cosa così pastosa e asciutta... quando si assorbe mi rimane una specie di polverina in superficie che va via al primo contatto.
La stesura mi risulta molto faticosa, col pennello addirittura impossibile... mi lascia tutte le strisciate...
Inoltre la colorazione reale non somiglia neanche minimamente a quella indicata sugli swatch o sul tappino... è troppo chiaro per me, ma visti gli altri problemi che ho riscontrato non credo proprio di prendere la tonalità più scura.
Per utilizzarlo comunque, lo mescolo a un po' di crema idratante e a un fondotinta un po' più scuro (che uso in estate)...
Grava ha scritto:comprato, provato, bocciato..sono costretta a stenderlo con le mani perchè con la cazzuola mi irrita un po' il viso.. in alternativa aggiungo un po' di crema viso e faccio una crema colorata.. comunque volevo provarlo ma non fa per me..
capperugiola ha scritto:Premetto che da qualche anno ormai uso il fondo minerale ma ieri sera, la mia pelle da sempre sensibile e secca era anche irritata e mi bruciacchiava, vedo il tubetto di questa "crema colorata" che avevo comprato tempo fa e mai usata, lo stesa mettendo poco prodotto su una spugnetta inumidita: il risultato mi è piaciuto molto omogeneo il colore della pelle senza appesantire, ma soprattutto la pelle era idratata e non mi dava nessun fastidio :) oltretutto non mi sono nemmeno struccata, e questa mattina quando finalmente ho tolto il trucco la mia pelle era morbida, senza rossori e senza irritazioni :shock: meglio di quando metto crema ecc, e pur truccandomi solo per uscire la sera ho deciso di provare a metterlo anche durante il giorno chissà mai che mi aiuti a proteggere la mia pelle sensibile.
In conclusione stra consigliato soprattutto a chi ha la pelle secca e sensibile :)
esterina ha scritto:Ok, velocissima review del prodotto dopo averlo usato tre giorni, in caso serva a qualcun'altra.

A me piace un sacco! Premetto che dopo il passaggio in toto all'ecobio, 2 e qualcosa anni fa, di makeup avevo (dopo molte fatiche) usato solo il minerale polveroso. La differenza tra polvere e fondotinta liquido non ecobio (non avendone praticamente mai usati) non l'avevo neanche per la testa. Forse per chi è abituato o ha ancora in mente la texture dei fondi liquidi non eco questo prodotto non risulta così valido. Qualche appunto personale:

Tipo di pelle: mista, piuttosto tendente alle imperfezioni (la pelle non è mai priva di segni rossi, per capirci), pori piuttosto dilatati e piccole cicatricine. :oops:
Coprenza necessaria: medio-alta.
Colore di pelle: chiara ma facilmente abbronzabile.

Il colore che ho finito per acquistare è stato Nude. Questo perchè ho riflettuto sul fatto che un colore chiaro lo posso riadattare scurendolo, un fondo troppo scuro invece non posso schiarirlo. Il colore per me è azzeccato, molto chiaro e si adatta bene al mio sottotono olivastro. L'effetto è naturale, sembra di ottenere una pelle liscia di natura. Chiaro che i pori sono coperti fino ad un certo punto, ma i rossori sono proprio coperti. Diventa ancora meglio con la cipria colorata sempre Benecos, si amalgamano proprio bene, secondo me.

La stesura: ho letto che molte si sono trovate malissimo. Tenendo conto delle difficoltà altrui, ho applicato poco prodotto per volta, proprio uno zic che comunque copre una zona abbastanza ampia, e poi ho steso velocemente con le dita. Non credo che si possa applicare in altro modo, sinceramente: pennelli e spugnetta secondo me riducono l'effetto e anzi rendono impossibile la stesura. A parte questo, se si è veloci (un po' come quando si applica una crema "a furia", veloci veloci) il risultato è ottimo.

La pelle sotto: le piace questo fondo. Forse pelli secche o che non sopportano l'alcool avranno difficoltà, però. A me non ha dato fastidi nè durante il giorno nè dopo la pulizia serale.

Pulizia: vien via facilmente, quasi anche solo con acqua! Attenzione, perchè se piove è tassativo coprirsi la faccina dalle gocce.

Bon, tutto qua, credo :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Benecos - Natural creamy make-up

Messaggio da Van3ssa »

lastmoonbeam ha scritto:Premessa indispensabile: a me questo fondotinta piace molto, è un prodotto testardo, difficile, ma appena si impara a conoscerlo, si comincia ad andarci d'accordo e il caro natural creamy restituisce grandi soddisfazioni :)
Io ce l'ho in Honey, ho un colorito medio tendente al chiaro con sottotono leggermente giallino e sulla mia faccetta sta benissimo!
Ho la pelle lucida, impura con qualche brufoletto, trovo che abbia una buona copertura, non è affatto grasso e tiene a sufficienza durante il giorno.
MA, per poter ottenere una buona resa generale è necessario mettere in atto un paio di accortezze che mi accingo a consigliarvi (spero funzionino anche per voi e vi facciano far pace con questo fondotinta :P) :

1. Applicate il correttore PRIMA di mettere il fondotinta;
2. Il problema principale di questo prodotto è che si asciuga davvero in fretta quindi bisogna lavorarlo con velocità, pertanto dividete mentalmente in viso in sezioni: una guancia, l'altra, la fronte, il naso, il mento e la parte sopra le labbra e copritene una per volta;
3. spremete una piccola quantità di fondotinta (che basti per una sola zona) sul dorso della mano e poi stendetelo picchiettando sul viso con una spugnetta inumidita e con movimenti rapidi;
4. lasciate che si asciughi un pochino prima di fare eventualmente qualche ritocco con un'altra piccola quantità di prodotto nei punti dove dovesse servire un'ulteriore passatina;
5. stendete sempre una cipria per fissare il tutto (io uso la minerale della Benecos in light sand e una spolveratina della fine loose mineral trasparente della Lavera come finishing powder).

Spero di esservi stata utile e ditemi se avete qualche altro buon consiglio o una tecnica migliore per applicarlo!!!
Lisa3009 ha scritto:Le ho provate tutte con questo fondotinta. Ho provato a stenderlo con le dita, spugnetta, pennello da asciutti o inumiditi. Ma niente!!!
Si stende male, male, male e mi lascia sulla pelle delle chiazze.
Ho provato poi a passarci un po' di cipria della stessa marca ma l'effetto finale è un mascherone terribile.

Seguendo il metodo di "una zona per volta" riesco a stenderlo decentemente solo sulle guance. Nella zona centrale viene a chiazze. Perché non so proprio come gestire le zone come quella del naso. Evidentemente chi riesce ad usarlo ha una manualità migliore della mia! :)
lizavetha ha scritto:Ho avuto grossissimi problemi pure io e non volevo più ricomprarlo. Ora ho risolto con la spugnetta ad uovo fuxia, bagnata! E viene benissimo
FrancescaK ha scritto:Io lo ho comprato a settembre-ottobre. Ho provato 2-3 volte poi lo ho messo da parte, avendo altri fondotinta da terminare.

Però mi ricordo che mi si irritava moltissimo la pelle a causa della velocità con cui dovevo stendere il fondo. Inoltre faceva apparire la mia pelle secca.. perché il fondo era troppo asciutto.

PS: io ho preso il più chiaro e il sottotono mi sembrava virare verso il rosa.
EternalSunshine ha scritto:Ho comprato questo fondotinta per le urgenze, cioè per quando non ho tempo a sufficienza per applicare il fondo minerale. Tuttavia si è rivelato una delusione. :cry: Io ho provato a stenderlo con le dita, ma non ci sono riuscita perché si asciugava alla velocità della luce. Non ho provato ad applicarlo con altri metodi perché avevo necessità di un fondo da stendere in fretta con le dita.
Frizzie ha scritto:Tutti odiano questo fondo, io lo adoro follemente!! Copre benissimo, non lo sento pesante ed è modulabile, fantastico!!
Inoltre non ho nessun problema di striature o chiazze, lo apploco con lo stippling brush della zoeva.
Ah e trovo che l'odore sia buonissimo, secondo me sa di un dolce, ma non mi viene a mente cosa, secondo mia mamma invece sa di verde :)
Topina ha scritto:Mi unisco a coloro che non si sono trovate bene con questo fondo.
Ho aspettato parecchio a scrivere perchè ho voluto provarlo in tutti i modi prima di dare un giudizio, ma non c'è stato nulla da fare: non mi piace.
Innanzitutto si sciogie anche con una minima goccia d'acqua. Dopo averlo messo mi è entrata una ciglia in un occhio e mi è scesa una lacrima (una di numero, non ho pianto come una fontana!!): mi è rimasta la scia dove è passata la lacrima. Inutile dire che a causa di ciò è impossibile stenderlo con la spugnetta bagnata: con una passata lo metti, con l'altra lo togli...
Anche la spugnetta asciutta non mi ha convinta: era più il prodoto che rimaneva sulla spugna che non quello che mettevo in faccia (credo sia dovuto alla velocità con cui si asciuga)
Il metodo migliore di applicazione è con le mani o con un pennello da fondotinta, mettendolo in una zona per volta e lavorandolo molto velocemente per non lasciare striature.
Il problema è che o ne metti una dose omeopatica, ed allora va tutto bene (però in questo modo non copre assolutamente nulla, dà giusto un po' di colorito, ma lo stesso che darebbe una semplice cipria colorata), ma appena ne metti un pochino di più si nota che ho su il fondotinta. Non si fonde bene con la mia pelle.
Ho anche provato a mischiarlo con un po' di crema per migliorarne la lavorabilità, ma perde ulteriormente di coprenza, quindi ne devo mettere di più e... idem come sopra.
Credo vada bene per chi usa il fondotinta solo per avere un colorito sano.
Infatti l'ho regalato ad una mia collega che lo usa a quello scopo e dice di trovarsi bene.
Almeno non è andato sprecato :)
LiveLoveLaugh ha scritto:Non so cosa pensare di questo fondotinta...come metodo di stesura mi sono trovata bene usando le mani su una piccola zona per volta. In questo modo non mi ha fatto dei segni o delle chiazze (e io non ho tutta questa gran manualità col fondotinta :P ).
Copre abbastanza, ma se si soffre di acne da solo non basta a coprire le magagne, serve un correttore...io non l'ho mai provato con un correttore sotto, quindi non saprei dire come si comporta in quel caso. Usato da solo la durata non è eccellente, essendo molto pastoso dopo un po' su di me tende ad infilarsi nei segni d'espressione. E concordo con Topina, se per caso vi scendesse una lacrima o vi arrivasse dell'acqua, verrebbe via letteralmente!
Per quanto riguarda il sottotono non saprei, non sono molto esperta...posso dire che io sono sicuramente molto chiara a sottotono giallo/olive molto marcato, e su di me infatti è innaturale (ho provato la tonalità nude), tende quasi al color biscotto ( :oops: si non sono brava a definire i colori).
Ormai che ce l'ho lo uso se devo fare un'uscita serale breve, così non si nota molto il colore, oppure di giorno se devo andare a fare commissioni veloci (soffro di acne e non riesco proprio ad uscire di casa senza trucco :cry: )
Quindi come durata personalmente non lo userei di certo per una serata in discoteca, o per la stagione estiva, però credo sia un fondotinta senza troppe pretese, adatto magari a chi non ha gravi imperfezioni da coprire e desidera un colorito uniforme.
ink.spot ha scritto:Questo è uno dei miei fondi liquidi preferiti. Ho provato questa colorazione per caso, e non l'ho più mollata. Ho la pelle chiara ma non troppo, con sottotono giallino, pochissime imperfezioni e leggere discromie. Uniforma perfettamente, lo stendo con le dita in piccole zone alla volta. La mia pelle è normale, mista leggermente (ma solo in estate) nella zona T. Lo trovo perfetto, perché non unge per niente.
Fox_194 ha scritto:io mi ci trovo malissimo :( si stende con difficoltà e fa i grumi: odioso! :x mi spiace, ma con questo la Benecos ha perso parecchi punti con me...
Van3ssa ha scritto:Testato... Io non mi trovo affatto male! :)
Certo, la spalmabilità non è eccezionale come quella dei fondi non eco-bio, ma non mi pare neanche così pessima. La coprenza è abbastanza buona, poi ovviamente è un fondotinta, non un miracolo :lol:. Anche la durata mi ha soddisfatta. :)

Edit
Col tempo, non è che mi entusiasmi più di tanto... Soprattutto col caldo diventa ancor più difficile da spalmare e mi dà l'impressione che contribuisca a lucidare la pelle del viso... :|
Champagnesupernoel ha scritto:A me questo fondotinta ha sviluppato una strana reazione, specialmente sul mento..mi sono uscite delle strane bolle che davano un gran prurito e la parte interessata è diventata secchissima...
Lo stendevo con una base di crema idratante, e non ho allergie quindi proprio non me la spiego.
Come consistenza cmq l'avevo bocciato perchè troppo pastoso...e profuma come la tempera per dipingere :shock:
L'ho sostituito con quello dell'Alva, con cui invece mi trovo molto molto meglio.
Quale sia stato il problema ancora me lo sto chiedendo..
emmegì ha scritto:Sto usando la tonalità Honey e confermo tutte le recensioni sulla scarsa spalmabilitá. Io mi trovo bene a stenderlo con le dita e per non far venire le chiazze devo lavorarlo parecchio.Peccato perché costa poco, la resa é buona, copre bene, non mi lucido e il colore é perfetto per la mia pelle in primavera/estate. Penso che lo proverò anche nella tonalità più chiara, magari alternandolo al mio amato Liquidflora :)
rosengarten ha scritto:Io alla fine l'ho usato/lo sto usando solo mischiato alla crema, in dosi omeopatiche, così riesco a stenderlo perfettamente. Certo, l'effetto finale non è più quello di un fondotinta, ma di una semplice crema colorata, ma passando poi la cipria non è niente male e così ho evitato di buttarlo. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi