Pagina 1 di 1

Sante Naturkosmetik - Tinta vegetale color bronzo

Inviato: domenica 03 maggio, 2020 19:38
da rosengarten
Sante Naturkosmetik - Tinta vegetale color bronzo
Per capelli da biondo medio a castano medio

Immagine

INCI:
Immagine JUGLANS REGIA (WALNUT) SHELL POWDER
Immagine LAWSONIA INERMIS (HENNA) LEAF POWDER*
Immagine INDIGOFERA TINCTORIA (INDIGO) LEAF POWDER
Immagine INDIGOFERA ARGENTEA (INDIGO) LEAF POWDER
Immagine MALTODEXTRIN
Immagine BETAINE
Immagine ALGIN

*Da coltivazione biologica controllata

Certificata BDIH e NaTrue

Quantità: 100 gr
E' indicata la data di scadenza

Edit by STAFF

Re: *Sante Naturkosmetik - Tinta vegetale color bronzo

Inviato: domenica 03 maggio, 2020 20:44
da rosengarten
Premetto che non compro più prodotti Sante o Logona da quando sono passati a L'Oréal, ma questa tinta mi è stata regalata da una persona che, stufa di tingersi i capelli, è passata al colore naturale, grigio. :P
Ho aspettato un anno prima di provarla, perchè avevo letto che spesso queste tinte naturali non coprono i bianchi e non avevo voglia di dover poi fare subito l'hennè, ma ora è il momento giusto perchè siamo chiusi in casa, quindi se la tinta non fosse riuscita non mi avrebbe vista nessuno.
Da tanti anni uso hennè puro, quindi non ho avuto problemi di "procedimento". Ho aggiunto tè nero forte al posto dell'aqua, come sempre.
Come consistenza non è male, molto più semplice da mescolare del hennè, che devo girare parecchio per togliere i grumi. E' però più granuloso e meno "gommoso", nonostante ciò non cola. L'ho tenuto per tre ore e devo dire che le radici le ha tinte, di colore biondo. Come risultato mi ricorda un po' il Khadi castano che ho usato in passato, i bianchi li colorava di biondo.
Le lunghezze invece sono rimaste del castano-rossiccio del precedente hennè, quindi ora ho una ricrescita sul biondo e le lunghezze con fili rossi :P
I capelli sono morbidi, ma devo dire che con l'hennè li sento molto più grossi e corposi. Insomma, resto fedele al hennè puro, il risultato mi piace di più.