Eucerin - Aquaphor - Trattamento ristrutturante

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Eucerin - Aquaphor - Trattamento ristrutturante

Messaggio da rosengarten »

Eucerin - Aquaphor - Trattamento ristrutturante per pelli danneggiate
Lenisce e protegge la pelle estemamente secca

Immagine

INCI:
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM
Immagine CERA MICROCRISTALLINA
Immagine CERESIN
Immagine LANOLIN ALCOHOL
Immagine PANTHENOL
Immagine GLYCERIN
Immagine BISABOLOL

Quantità: 2x10 ml - 45 ml - 220 ml
Prezzo: circa 6,50 € - 10,50 € - 24,50 €
E' indicata la data di scadenza

Edit by STAFF
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: *Eucerin - Aquaphor trattamento ristrutturante per pelli

Messaggio da rosengarten »

Inizio papiro :P : a inizio dicembre ho avuto un piccolo intervento chirurgico per togliere un neo sul tallone, purtroppo non è andata molto bene perchè la ferita è rimasta a lungo aperta (deiescenza, l'ha chiamata la dottoressa) e solo ora va un po' meglio e si sta richiudendo e formando la pelle.
All'ultima visita la dermatologa mi ha detto di non bagnare e tenere il cerotto ancora per qualche giorno (è da un mese e mezzo che faccio la doccia col piede in un sacchetto :| ), dopodichè mi voleva prescrivere una crema "perchè è necessario tenere la ferita molto idratata".
Sapevo benissimo che mi avrebbe prescritto qualche schifezza, quindi le ho chiesto se potessi usare il burro di karitè che ho in casa e che "uso un po' per tutto" (non è vero :twisted: , odio abbastanza il burro di karitè, ma per questo scopo lo userei), quindi mi ha chiesto se l'avessi mai usato sulle ferite. Onestamente non l'ho mai fatto e gliel'ho detto, allora mi ha gentilmente regalato 7-8 campioncini di questa splendida crema :? .
Che faccio?? Sul campioncino c'è scritto "wound care ointment" che credo significhi unguento per curare le ferite, e penso che la dermatologa lo conosca e sappia che non da problemi, ma sono molto combattuta.
Mi sa che ne userò uno o due finchè la cicatrice si sarà chiusa per bene e avrà smesso di spurgare, dopodichè passerò al karitè o ancora meglio al colludato aloe+olio di rosa mosqueta. I campioncini restanti glieli restituirò al prossimo controllo, sperando non mi :spad:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi