Essence - Mattifying compact powder n°01 - 02 - 04 - 07 - 09

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Essence - Mattifying compact powder n°01 - 02 - 04 - 07 - 09

Messaggio da Van3ssa »

Essence - Mattifying compact powder n°01 - 02 - 04 - 07 - 09
Cipria compatta matificante

INCI:
Immagine TALC
Immagine MICA
Immagine ZEA MAYS STARCH
Immagine MAGNESIUM STEARATE
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE
Immagine SAPPHIRE POWDER
Immagine CALCIUM CARBONATE
Immagine CAPRYLYL GLYCOL
Immagine HEXYLENE GLYCOL
Immagine PHENOXYETHANOL
Immagine PARFUM
Immagine CI 77491
Immagine CI 77492
Immagine CI 77499

PAO: 12 mesi

Quantità: 12 gr
Prezzo: 3,49 €

Made in Poland
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Essence - Mattifying compact powder n°01 - 02 - 04 - 07

Messaggio da Van3ssa »

Falcediluna ha scritto:Ho questa cipria da un po' (translucent), l'avevo comprata in un momento di "emergenza", quando ancora non ero passata all'ecobio, dove non volevo più usare le ciprie colorate che alteravano il colore del mio fondotinta, ma non riuscivo a trovare compatte trasparenti... E la compatta trasparente della Mac era terminata, grazie al cielo così non l'ho comprata!!
Dopo essere passata all'ecobio l'avevo un po' snobbata, convinta di trattasse di una schifezza, a favore di una compatta bio della Lepo, comprata in pieno fervore biologico... Ebbene la suddetta, di cui magari parlerò in un'altro post, mi ha delusa, questa no!!
Ha davvero un effetto matificante (io ho la pelle mista), assorbe e tiene a bada l'effetto lucido per parecchio, non altera il colore del fondotinta, lo fa durare di più, non fa effetto polveroso sul viso, da un risultato naturale e non mi provoca nessun fastidio.
Insomma, promossa!
Di facilissima reperibilità.
jordan ha scritto:Ma è lucida o mat? mattifying o translucent ?
Falcediluna ha scritto:E' matificante (mattifying).
Translucent qui è il nome usato per indicare il colore, per dire cioè che è trasparente, incolore: la n°07 translucent.
Dal sito del produttore (loro la chiamano terra, non so perché):
"da aprile la terra compatta effetto matt essence avrà ancora più fans grazie alle tre nuove colorazioni, una delle quali proposta in una nuance trasparente, adatta a tutte le carnagioni."


:)
vv25 ha scritto:l'ho comprata oggi, visto che mi serviva una cipria trasparente e fissante a prezzo contenuto!
e direi che con un inci così non posso che essere ancora più soddisfatta dell'acquisto!
gaf81 ha scritto:Ho preso mi pare la 04, non volevo spendere una cifra esagerata. Mi piace, non mi fa prurito, la stendo col kabuki... fa un bell'effetto!
vv25 ha scritto:ne ho già ricomprate tre confezioni...è davvero un bel prodotto!!
stamattina l'ho trovata sempre da OVS in offerta a 1.19 euro :shock: peccato che ce ne fosse solo una, altrimenti avrei fatto scorta!!!
rosengarten ha scritto:L'ho trovata da Coin e ho voluto provarla, non è affatto male! :clap:

All'inizio mi ero un po' spaventata a vedere il piumino tutto bianco. :shock:
doretta30 ha scritto:io ho la numero 2 "soft beige", la uso già da un paio di mesi (presa essendo completamente all'oscuro dell'inci) e guarda che bella sorpresa! prima invece usavo l'altra, quella non compatta, che adesso non fanno più (credo) ed era troppo polverosa, mi lasciava un pochino l'alone bianco (nonostante dovesse essere trasparente). io la cipria la uso per fissare il correttore prima di mettere la terra o il fondotinta compatto e con questa invece mi trovo bene! e poi con il prezzo che ha :P
MariaCherishCherries ha scritto:Ho preso questa cipria qualche tempo fa, nel colore più chiaro (lo 011), ed è molto buona, anche se è colorata non appesantisce troppo il viso, né crea un effetto polveroso: tuttavia la sua capacità matificante è meno potente di altre ciprie che ho provato, dopo 2-3 ore già sono lucida! Secondo me va bene per una pelle con pochi problemi di oleosità, da normale a mista, se si ha una pelle super-untuosa come la mia non è proprio l'ideale... :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi