Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli grassi

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli grassi

Messaggio da Van3ssa »

Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli grassi

INCI:
Immagine AQUA
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM LAUROYL GLUTAMATE
Immagine PARFUM
Immagine GLYCERIN
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine COCO-GLUCOSIDE
Immagine SODIUM OLIVAMPHOACETATE
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM FLOWER/LEAF/STEAM EXTRACT
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE
Immagine CITRIC ACID
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine POTASSIUM SORBATE
Immagine LIMONENE
Immagine HEXYL CINNAMAL
Immagine CITRONELLOL
Immagine LINALOOL
Immagine AMYL CINNAMAL
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL
Immagine GERANIOL

PAO: 12M

Quantità: 250 ml
Prezzo: circa 3,00 €
Dove: Esselunga
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Esselunga - Linea Natura - Shampoo capelli grassi

Messaggio da Van3ssa »

Petite Marie ha scritto:A me dà un po' di forforina, ma soprattutto si vede se spazzolo la cute (non si nota a vista d'occhio insomma). Però è una cosa che ho sempre avuto, non so se per "natura" o uso di shampoo orribili XD (prima di passare all'ecobio, intendo).
Non mi provoca pizzicori, a volte un po' di rossore al viso... ma perché ho la pelle molto delicata. Sicuramente è sgrassante, però ad un prezzo così basso non credo ci siamo molto altro. O sì? :shock:
EternalSunshine ha scritto:Per me non è affatto strong, pur non avendo capelli grassi. Lo trovo delicato, fa tanta schiuma e mi lascia i capelli puliti per almeno 3 giorni.
fenyk ha scritto:Io lo uso da 2 mesi. Ho capelli lunghi e grassi. praticamente faccio 3 passate e mi rimangono un poco unti. Poco lavante, poca schiuma e bisogna usarne troppo. Per me bocciato
Shyntae ha scritto:Non diluito lava poco, diluito lava abbastanza bene ;)
fenyk ha scritto:Ho diluito diciamo circa al 40% con acqua ed in effetti il lavaggio sembra andato bene, con schiuma regolare e la pulizia sembra buona. Grazie :D

Edit
Purtroppo dopo un paio di usi con lo shampoo diluito devo dire che non mi sgrassa per bene i capelli (cerco di fare solo due passate per non usarne troppo) e che dopo due giorni sono già sporchi. Diciamo che potrebbe andare bene per lavarli a giorni alterni, ma io ho l'esigenza di farlo due volte a settimana e ci arrivo in condizioni pietose :P Non capisco se devo farlo ancora più diluito o è proprio così. Farò altri tentativi, peccato però.
lillitta ha scritto:Al tempo in cui potevo ancora "godere" della vicinanza dell' Esselunga l'ho comprato per il "moroso" ma usato anche io saltuariamente. Soddisfacente direi, lavava bene senza sgrassare troppo i miei capelli, tendenzialmente grassi. L'ho sempre usato non diluito. Il mio ragazzo invece si lamentava che fosse addirittura troppo delicato e lavasse poco!
francylomba ha scritto:Ragazze ho provato a fare un lavaggio ieri... ha un profumo che per me è una droga!! :D :D :D

Edit
ragazze ma a qualcuna di voi capita che con questo shampoo dopo che ha risciaquato i capelli restino "duri"? cioe' tipo secchi ma con capello bagnato! Ci metto sempre il balsamo ud altrimenti da solo lo shampoo verrebbe orribile! secondo voi sgrassa troppo e mi fa' questo effetto? :)
Tahti86 ha scritto:Ah.... allora.
L'avevo provato un annetto fa se non erro o forse di piu. Prima il suo fratello per i capelli delicati e poi lui.
Suo fratello non mi aveva detto nulla, era uno shampoo come tutti gli altri che non risolveva il mio problema, cioè il fatto che dopo due giorni ho i capelli unti.
Ho voluto quindi sperimentare questo: sono durata due flaconi. Prima lo usavo da solo, poi ho provato a fare un primo shampoo con lui e un altro con uno shampoo della ultra dolce per vedere come andava ma alla fine ci ho rinunciato: non fa molta schiuma (anzi) e mi lasciava i capelli stopposi tipo paglia. Troppo forte per i miei capelli sottili.
Bia ha scritto:Sono cliente Esselunga da sempre e non ricordo da quanti anni uso questo shampoo, probabilmente da quando è stato immesso sul mercato, quindi almeno per quanto riguarda lo shampoo ero già passata all'eco da tanti anni senza saperlo, ho iniziato a diluire gli shampi (senza spargishampoo o altro, ma nella mano) quando ero ancora una ragazzina (da quando avevo sentito dire alla ragazza di un mio cugino che a quell'epoca lavorava alla Specchiasol che lo shampoo non va usato puro, ma diluito con acqua) e posso dire che questo shampoo di schiuma ne fa tantissima (mai trovato uno shampoo più schiumogeno di questo).
Questo rimane il mio shampoo preferito, quello che a casa mia non deve mai mancare e quello che uso di più in assoluto perché lava benissimo con una sola passata anche quando i capelli sono sporchissimi e costa solo 1,85 € per 250 ml di prodotto! Inoltre ha una profumazione di limone molto gradevole.
Sconsiglio di fare due passate, altrimenti sgrassa troppo e secca i capelli.
Lascia i capelli aggrovigliatissimi, ma niente a cui non si possa rimediare subito con un buon balsamo (naturalmente ecobio) ben districante.
Anche dopo il passaggio all'ecobio continua ad essere l'unico shampoo veramente per capelli grassi che conosco perché li sgrassa veramente e con una sola passata, mica come dei finti shampi per capelli grassi con gli estrattini che fanno poesia, ma che poi lavano poco o niente o che addirittura ungono i capelli invece di lavarli (cosa scioccante che mi è capitata con lo shampoo La Saponaria per capelli grassi a cui ho dovuto rimediare con questo shampoo che mi ha tolto tutto quell'unto con una sola passata).
E' anche lo shampoo che mi lascia i capelli con più volume, mentre se voglio privilegiare la morbidezza devo usare uno shampoo ecobio più delicato (come per esempio quello alla quillaia di Fitocose), ma quando lavo i capelli meno spesso e quindi sono più sporchi questo è lo shampoo che mi conviene usare perché ho la certezza che me li lascerà belli puliti.
Complimenti all'Esselunga per offrire un prodotto così valido ad un prezzo così basso! :clap:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi