Lavera - Basis Sensitiv - Shampoo delicato

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Lavera - Basis Sensitiv - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

Lavera - Basis Sensitiv - Shampoo delicato

INCI:
Immagine WATER (AQUA)
Immagine SODIUM COCO-SULFATE
Immagine LAURYL GLUCOSIDE
Immagine BETAINE
Immagine MARIS SAL
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*
Immagine ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT*
Immagine GLYCERYL OLEATE
Immagine LAUROYL LYSINE
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine DISODIUM COCOYL GLUTAMATE
Immagine HYDROLYZED CORN PROTEIN
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
Immagine HYDROLYZED SOY PROTEIN
Immagine LEUCONOSTOC/RADISH ROOT FERMENT FILTRATE
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine ALCOHOL**
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)**
Immagine LIMONENE**
Immagine GERANIOL**
Immagine LINALOOL**
Immagine CITRAL**

*Ingredients from certified organic agriculture
**Natural essential oils

Prezzo: circa 4,00 €
Dove: online
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Lavera - Basis Sensitiv - Shampoo delicato

Messaggio da Van3ssa »

exitplanetdust ha scritto:Ma è una mia fissazione, o sti shampoo puzzano d'alcool in maniera impressionante? :shock:
Mi sembra di odorare un'imitazione scrausa di un profumo di marca. Immagine
Shyntae ha scritto:In generale la linea Basis Sensitiv della Lavera in effetti ha un odore d'alcool e limone piuttosto pungente :) Per me sa di limoncello :lol:
francylomba ha scritto:Sarà il mio naso ma l'odore non lo sento molto :P
Appena provato, mie prime impressioni:
1- fa poca schiuma;
2- non mi lascia la secchezza dell'altro shampoo che usavo prima (Essel. capelli grassi);
3- lo ho abbinato al Ultradolce Garnier fiori di loto.
Mi ha fatto una buona impressione direi, ora sembro il leone della Pantene ma devo ancora tirarli :P
Darei un 7 come voto :)
samymamy ha scritto:Mi ci trovo bene ed il rapporto qualità/prezzo è molto buono.
Per essere un prodotto eco-bio trovo faccia anche una discreta schiuma!
Unico neo che per i miei capelli (lisci e sottili) secca un po' troppo ed è indispensabile un buon balsamo per districarli.
saramiry91 ha scritto:Uso bio da molto tempo quindi sono abituata ad usare prodotti bio. Io non mi ci trovo per niente bene.
Ho i capelli fini e senza volume, non sono nè grassi nè secchi. Con tutti gli altri shampoo bio i capelli mi restano puliti anche 5 giorni, con questo già il giorno dopo sarebbero da rilavare.
L'unico modo per non rilavarli subito è usarne il triplo rispetto a quello che uso di solito, diluirlo molto e massaggiare bene facendo 2 shampoo.
Facendo così però la cute mi prude (e io sono passata al bio per il fattore inquinamento, non perchè avessi chissà che problemi ai capelli perchè non ho mai avuto nè prurito nè altro).
silvia88 ha scritto:
saramiry91 ha scritto:L'unico modo per non rilavarli subito è usarne il triplo rispetto a quello che uso di solito, diluirlo molto e massaggiare bene facendo 2 shampoo.
Anch'io mi sono accorta che ne serve parecchio per lavare bene (altrimenti i capelli rimangono sporchini), ma allo stesso tempo risulta un po' aggressivo.
Rispetto ad altri shampoo Lavera che ho provato, è quello con cui mi sono trovata peggio.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi