I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Olio

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Olio

Messaggio da Van3ssa »

I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Olio
Naturale al 100%

Immagine

Ingredienti:
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL

Quantità: 250 ml
Dove: Acqua&Sapone - Ipercoop
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Olio

Messaggio da Van3ssa »

elisaz ha scritto:l'ho usato in gravidanza e mi sono trovata bene sia come prezzo che come prodotto!!!!!! ;)
saryn85 ha scritto::D
io ne ho presi due boccetti e li tengo in frigo come scorte!!!
Li uso come olio-base per le mie cremine corpo e latte detergenti!!!
trebisonda ha scritto:lo uso sempre subito dopo la doccia, ha sostituito tutte le creme che usavo prima e mi ci trovo benissimo poi il fatto che sia inodore mi aggrada parecchio!! :)
wannabe_natural ha scritto:ragazze, ma è normale che abbia un odore non molto gradevole? non ditemi che è segno dell'irrancidimento... :? l'ho comprato un mese fa!!! come potrei riciclarlo? impacco preshampoo?
ktt87 ha scritto:Io ce l'ho da un bel po' di mesi ed è inodore...ne avevo messo un po' su un contenitore di un mascara per usarlo come rinforzante per le unghia e questo inizia ad odorare di mandorla :shock: ...credo stia per irrancidire(mi succede la stessa cosa con delle salviette struccanti alle mandorle, prima iniziano a profumare di mandorla e poi iniziano a puzzare)...se puzza proprio mi sa che è rancido...
porziab ha scritto:Adoro questo prodotto. Ho iniziato ad usarlo prima di mettermi a dieta, per paura che mi comparissero le smagliature, e devo dire che mi ha aiutato molto. L'aspetto della mia pelle è migliorato e anche la pelle a buccia di arancia.

Lo uso anche per fare gli scrub con sale grosso e fino e 2 goccie di o.e. di Menta Piperita. Una favola per le gambe stanche.

E lo uso anche dopo la doccia sulla pelle bagnata. Solo che con l'avvicinarsi dell'estate non so se devo sostituirlo visto che non vorrei iniziare a sudare e diventare appiccicaticcia anche dopo la doccia.

E' quasi finito...quindi non appena ricapito dall'Auchan lo ricomprerò. :clap:
verolee ha scritto:
porziab ha scritto:E lo uso anche dopo la doccia sulla pelle bagnata. Solo che con l'avvicinarsi dell'estate non so se devo sostituirlo visto che non vorrei iniziare a sudare e diventare appiccicaticcia anche dopo la doccia.
Io lo uso tutto l'anno e se lo usi come dici tu, dopo la doccia con la pelle bagnata e non ne metti troppo, non dovresti correre il rischio di rimanere appiccicaticcia, almeno a me non succede perchè la pelle lo assorbe bene Più che altro ti può capitare, e me succede soprattutto nelle gambe, di rimanere un po' unta e, oltre ad essere una brutta sensazione, si vede anche :-) :D
lore126 ha scritto:io lo uso come olio da massaggio... :elio:
Dynamite ha scritto:L'avrò acquistato 3 volte, tutte e tre le volte diciamo che aveva quell'odore non tanto gradevole. Ma credevo che fosse l'odore di tutti gli oli di mandorle (non avendone provati altri)..
Ho anche provato quello dell'Erboristica di Athena's e così come la crema corpo non ha un buon odore, ma entrambi contengono profumazione.
L'unico olio di mandorle che mi è piaciuto finora è quello profumato (alle mandorle :lol: ) di Bottega Verde, peccato che sia solo di 100 ml..in offerta si trova a 4,99 ma è caro rispetto a quelli dei provenzali e athena's.
Lizzy79 ha scritto:Io ho scoperto l'olio di mandorle due anni fa e da allora non l'ho più mollato. Dopo la doccia mi asciugo un po' ma non del tutto, passo olio di mandorle che si assorbe benissimo, idrata, non unge e poi mi rivesto.
Quello dei Provenzali non odora ma una volta in estate mi è capitato che cominciasse a puzzare e poi è irrancidito nel giro di poco tempo. Ho provato anche quello della farmacia per uso alimentare e un po' profumava di mandorle, di solito uso quello di Vittoria Verde (esselunga, costa sui 7 euro) che ha la vitamina E con funzione di antiossidante e quindi non irrancidisce. Ieri ho preso quello alimentare nel negozietto indiano (2 euro x 250 ml), lo stesso che vendono su Spices of India, sul sito c'è scritto che ha odore di mandorle ma a me sembra inodore, insomma la questione odore è un po' un mistero, l'importante è che non puzzi perchè vuol dire che è rancido.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: I Provenzali - Olio di Mandorle Dolci - Olio

Messaggio da Van3ssa »

Shyntae ha scritto:Io ho questo olio ma non l'ho ancora aperto, dite che per l'estate mi conviene comunque piazzarlo in frigo o rischia di irrancidire? :oops:
fedelove ha scritto:Mia sorella mi dice sempre che vuole usare quest'olio per struccare gli occhi.. :shock: ...ma io sapevo che nn andava bene applicarlo sul viso.... o sbaglio?
Io nei supermercati lo trovo senza scatola ad un prezzo che oscilla tra i 6.90 e i 7.90.... purtroppo :x
rosengarten ha scritto:Ce l'ho da tempo ma non mi piace sul corpo, ho provato anche sui capelli tanto per smaltirlo ma... orrore! :? Non credo sia per la marca, non vado proprio d'accordo con l'olio di mandorle.
Quindi per finirlo lo sto usando proprio per struccare gli occhi, @Fedelove non va bene applicato sul viso perche comedogeno, ma per struccarsi poi si risciacqua, no? Comunque non ho mai avuto brufoli sul contorno occhi. :P

@Shyntae, visto quanto poco ne consumo, ne ho ancora metà bottiglietta e l'ho aperto almeno due anni fa, mai messo in frigo ed è ancora perfetto (solito colore e odore). Però vedi tu, alcune dicono che si irrancidisca in fretta. :)
Lizzy79 ha scritto:Sui capelli è un po' pesante e difficile da togliere, però alcuni si trovano bene (non io), come al solito dipende dai capelli, bisogna provare. Per il viso idem bisogna provare, per alcuni è comedogeno (io, guarda caso) per altri no.
Kiadaisy ha scritto:Ho comprato quest'olio all'Upim in saldo (c'era lo sconto del 50% sul secondo prodotto acquistato :D ), in realtà devo ancora capire bene che uso farne :P è inodore, quindi sul corpo preferisco mettere l'adorato Monoi :cuore: sui capelli ho provato ma mi sembra li abbia lasciati un pò unti (ma forse ho sbagliato e ne ho messo troppo). Per ora lo uso solo sulle ehm.. smagliature :oops: e insieme a creme per il corpo :) penso in futuro proverò a fare uno scrub assieme al sale, poco poco per veder cosa viene fuori :D
sabrina.p ha scritto:Uso quest'olio con regolarità da un mesetto, soprattutto sulle gambe che d'inverno sono sempre un po' secche e mi trovo bene. Logico, li per lì unge un po', è un olio, ma poi si assorbe bene e lascia la pelle morbida. Ha un buon rapporto qualità/prezzo (250 ml a circa 9 Euro) e si trova facilmente sul mercato qui a Genova, è venduto sia all'ipercoop che in tante principali catene di supermercati. Inoltre lo scelgo anche per far lavorare un'azienda locale, mi piace l'idea di "agevolare" le aziende del territorio visto che questa è genovese e vicina a casa mia, anche se non tutti i loro prodotti sono ecobio, bisogna proprio valutare gli inci uno ad uno.
Camicost ha scritto:mi piaacee :yeppa: lo sto usando sia per il corpo sia per i capelli, è molto buono!
exitplanetdust ha scritto:Preso stamattina alla Conad per il modico prezzo di 4.50€ (offerta partita oggi).
Non l'ho ancora aperto, lo uso come materia prima e per il momento non mi serve, ma credo sia uno dei migliori prodotti dei Provenzali. È puro, è pressato a freddo, non ha profumazioni dentro, è certificato (l'azienda permette anche di visionare il certificato di analisi del proprio lotto all'indirizzo http://www.iprovenzali-certificati.it/index.php?s=059I" onclick="window.open(this.href);return false;), ha una bella bottiglietta scura in vetro, è economico... meglio di così!
Van3ssa ha scritto:L'ho usato in gravidanza e non mi è dispiaciuto... :) L'ho usato pure per i sondini di Eric... :pirl:

In ogni caso, alla fine, mi è irrancidito, ma ci ha messo secoli...

P.S. sul viso non lo avrei mai usato! :P
francylomba ha scritto:preso da tigota a 3.99 direi un buon prezzo no? lo usero per creme mani/corpo e per massaggio :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi