 |
> |
Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.
Moderatori: Van3ssa, Vera
da Van3ssa » giovedì 01 novembre, 2018 17:47
Le Erbe di Janas - Sapone nero africanoINCI:
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
COCONUT OIL
AQUA
COCOA PODS*
BANANA LEAF**Gli ingredienti non rispettano la nomenclatura standard
Certificazioni: VeganOk
PAO: 12M
Quantità: 100 gr
Prezzo: 5,50 €
Dove: SCTS
Made in Ghana
-

Van3ssa
- BioEcoTalebana
-
- Messaggi: 31159
- Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
- Località: Genova
da Van3ssa » giovedì 01 novembre, 2018 17:49
eravi ha scritto:WOW! Questa è la formula proprio originale del sapone nero africano!!
Sono contento che non sia stato miscelato ad altre cose!
marco.a86 ha scritto:Sto provando questo ottimo prodotto...ha un profumo alternativo... può ppiacere ma dipende dai gusti, cosa strana che come tutti i saponi soldi dopo averlo usato la pelle tira un po'... Spervavo di no ma credo sia dovuto alla mia pelle.
barbara ha scritto:è questione di ph, il sapone ha un ph alcalino, la pelle acido

Cerca nel forum per maggiori spiegazioni.
claretta ha scritto:Per caso sapete se questo prodotto è soggetto a calo di peso? Perchè dovrebbe essere 100gr ma il mio l'ho pesato ed è 63gr

Shyntae ha scritto:MI pare di aver letto di sì per altri saponi neri, però nel dubbio io scriverei all'azienda prima di aprirlo/usarlo...
claretta ha scritto:Purtroppo proprio mentre lo scartavo mi è sorto il dubbio che fosse un po' leggerino!
Ho provato a guardare sul sito se si accennasse al fenomeno ma è in manutenzione. Tempo addietro provai a chiedere una cosa sulla pagina FB delle Erbe di Janas ma non ricevetti mai risposta... ritenterò.
Dato che appare in monoporzione (e non una "fetta" tagliata da un salsiccione grande di sapone) probabilmente lì per lì risulta 100gr poi asciugandosi cala di peso.

Edit
Il servizio clienti gentilmente mi ha risposto dandomi un po' di spiegazioni che condivido con voi, dato che le ritengo informazioni utili per tutti:
Per prima cosa mi ha confermato che il mio sapone è abbastanza datato e quindi piuttosto stagionato (non l'ho detto prima ma la data di scadenza è dietro l'angolo), questo contribuisce al fatto che si sia asciugato e pesi ancora meno... ad ogni modo mi hanno detto che fino ad ora hanno commercializzato delle porzioni di sapone fatte "ad occhio" (la mia secondo loro non arrivava comunque a 100gr) e che da poco hanno richiesto delle porzioni fatte con lo stampo in maniera che siano almeno tutte uguali.
Mi hanno rassicurato sul fatto che potrò usare il sapone anche oltre la scadenza (essendo il sapone nero un po' diverso dai classici avevo dei dubbi). Alla fine, essendo più asciutto, si consuma anche meno velocemente.
Comunque continuo a pensare che un'etichetta meno fuorviante e più completa non ci sarebbe stata male.

-

Van3ssa
- BioEcoTalebana
-
- Messaggi: 31159
- Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21
- Località: Genova
Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti
 |
> |