La Saponaria - BioCao - Balsamo labbra protettivo

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - BioCao - Balsamo labbra protettivo

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - BioCao - Balsamo labbra protettivo
Al burro di karitè e menta

INCI:
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL*
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine CERA CARNAUBA
Immagine PERSEA GRATISSIMA OIL*
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine ZINC OXIDE
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*
Immagine MENTHA PIPERITA OIL*
Immagine BISABOLOL
Immagine TOCOPHEROL
Immagine LIMONENE

*Da agricoltura biologica

PAO: 6 M

Quantità: 7 ml
Prezzo: 4,00 €
Dove: SCTS
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - BioCao - Balsamo labbra protettivo

Messaggio da Van3ssa »

cherie ha scritto:Questo burrocacao non mi piace per niente. Ha un odore buonissimo di menta ma è pastosissimo, devo prelevarlo col dito perchè se passo lo stick direttamente sulle labbra non scorre. Altro grande difetto è che è molto granuloso...Peccato!
Pier ha scritto:Io invece lo trovo buonissimo. Il fatto che sia duretto lo rende adatto a questa stagione in cui molti burri (specie se tenuti in borsa) si sciolgono e appena li passi ti ungi troppo. Il profumo è davvero buono e la sensazione di freschezza piacevole. Un po' grumoso ma non dà fastidio!
Mariposa299 ha scritto:Mi ci trovo benissimo! Per evitare che si distrugga, poiché è farinoso, ne faccio uscire pochissimo, circa un paio di millimetri per volta, e man mano si consuma così, senza fare disastri! Lo trovo il migliore burro cacao mai provato, insieme a quello di Weleda. Non è affatto untuoso e nutre davvero in profondità! L'odore, poi, è delizioso!
Pier ha scritto:Devo rettificare il mio precedente commento: lo trovo un burrocacao pessimo. Intanto è troppo grumoso, con le labbra un po' secche diventa poco piacevole perchè fa una sorta di scrub i cui granelli restano attaccati alle labbra, una sensazione orrenda che ti fa venir voglia di togliere tutto. Adesso con le basse temperature è di marmo, se lo riscaldi sfarina ancora di più. Il packaging è un po' scadente, ho dovuto togliere la carta di fuori perchè perdeva tutto il colore e adesso è tutto appiccicoso. Ciliegina sulla torta non lo trovo così idratante, dura a lungo sulle labbra, ma alcuni burri hanno una vera e propria funzione riparatrice, questo puoi metterlo quanto vuoi ma a parte le labbra morbide è acqua fresca
hirzel ha scritto:Non piace neanche a me, troppo duro da stendere, poco nutriente, si sbriciola sulle labbra in modo fastidioso e temo che quando il freddo arriverà sarà quasi inutilizzabile...
pagno74 ha scritto:Non mi dispiace anche se è duro da stendere, infatti lo metto in casa perchè mi lascia le labbra bianche, però le sento morbide.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi