di Barbara Righini
online dal 2005

Fitocose - Crema viso all'acido glicolico 12%

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Letizia, Vera, Van3ssa, Serese, plesea, Tomatina

Messaggioda Van3ssa » domenica 30 settembre, 2018 21:02

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL*
Immagine GLYCOLIC ACID
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine AMMONIUM GLYCOLATE
Immagine COCO-CAPRYLATE
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*
Immagine C14-22 ALKYLALCOHOL
Immagine C12-20 ALKYL GLUCOSIDE
Immagine GLYCERIN
Immagine XANTHAN GUM
Immagine POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL
Immagine SODIUM PHYTATE
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

PAO: 4M

Quantità: 50 ml
Prezzo: 13,26 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Re: Fitocose - Crema viso all'acido glicolico 12%

Messaggioda Van3ssa » domenica 30 settembre, 2018 21:05

hellokri ha scritto:E' diventata da due anni a questa parte la mia crema notte per l'inverno, mi piace davvero tanto! :) Alle prime applicazioni pizzica un po', una cosa sopportabilissima eh, ne basta poca poca altrimenti fa scia bianca.

Hello Kitty Spalmina ha scritto:Ho comprato questa crema e la sto usando da un paio di sere. Devo dire che sul viso pizzica veramente pochissimo solo sulle guance, invece quando l'ho provata sul braccio, è diventato tutto rosso! Forse perché sulle braccia la pelle è più secca, quindi più delicata.
Inconvenienti: mi sono venuti dei gran brufoli :sick: :mrgreen: e non so perché. Possibile che sia una di quelle creme che prima ti fa uscire fuori le impurità?

Eowyn ha scritto:L'acido glicolico non va usato dove vi sono brufoli infiammati: ti conviene sospendere per un po' e poi riprovare con cautela, non vorrei che i brufoli siano proprio una reazione irritativa nei confronti della crema.

hellokri ha scritto:
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Possibile che sia una di quelle creme che prima ti fa uscire fuori le impurità?

Fitocose parla di punti neri:

Durante i primi giorni di applicazione , l'azione esfoliante dell'acido glicolico può rendere maggiormente visibili i punti neri della zona T del viso. E' un fenomeno del tutto naturale dovuto alla maggior durezza delle cheratine che costituiscono il comedone rispetto alla pelle circostante. Per ovviare a questo inestetismo, consigliamo di praticare uno scrub delicato almeno 1 volta ogni 8-10 gg durante tutto il periodo in cui viene utilizzato il prodotto.

Hello Kitty Spalmina ha scritto:L'ho usata tutto l'inverno scorso e anche in primavera, per me è stata ottima! Pelle chiara e luminosa... In estate ho sospeso (anche se va usata solo la sera, ho mandato una e-mail a Fitocose e mi hanno consigliato di non usarla affatto per il periodo estivo).

Purtroppo adesso non posso usarla perché ho già dei brufoli e aspetto che passino.

Però mi trovavo davvero bene, niente macchie o imperfezioni.

Van3ssa ha scritto:Alla fine l'ho testata anche io e, nonostante forse sia leggermente pesante per la mia pelle, la considero davvero una buona crema.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Van3ssa
BioEcoTalebana

Torna a INCI dei Cosmetici AGGIORNATO con EcoBioControl