Le Erbe di Janas - Amla

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Le Erbe di Janas - Amla

Messaggio da Van3ssa »

Le Erbe di Janas - Amla

INCI:
Immagine EMBLICA OFFICINALIS

Quantità: 100 gr
Prezzo: 4,50 €♥ SCELTI PER TE ♥le erbe di janas é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione le erbe di janas su www.saicosatispalmi.com
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Le Erbe di Janas - Amla

Messaggio da Van3ssa »

Pier ha scritto:E' un po' granulosa come erba ma nulla di così impossibile da gestire, anche perché se la si utilizza da sola non bisogna essere precisi come con l'henné, se la si mischia a quest'ultimo, la granulosità non si nota più di tanto. Il risultato sui capelli è che sono più lucidi (essendo a ph acido) e più condizionati. Ottima erba a mio avviso, la ricompro spesso.
Dali:] ha scritto:L'ho utilizzata già 5 volte come impacco pre shampoo di un'ora, un'ora e mezza circa. Ho mischiato tre cucchiai su quantità d'acquaadatta a fargli rraggiungere una consistenza medio densa comunque abbastanza sciolta, e ho lasciato macerare 40 minuti. L'ho poi applicata sul cuoio capelluto e un pochino sulle lunghezze... e coperto con della carta trasparente :oops:
Dopo aver lavato, i capelli erano molto più corposi, morbidi e luminosi ♥_♥
PS: una confezione mi dura3 applicazioni e ho capelli molto lunghi
Sunflower ha scritto:Io l'ho usata come maschera per il viso: ha lo stesso profumo dell'uvetta sultanina messa a rinvenire in acqua calda :) .
L'ho tenuta circa una decina di minuti poi l'ho dovuta togliere perché la pelle mi si stava arrossando (ma forse la colpa non è dell'amla ma di un'altra maschera che avevo messo il giorno prima e facendone una seconda ho esagerato...).
Stamattina, dopo che il rossore era completamente sparito, ho potuto apprezzarne gli effetti: da' una luminosità eccezionale!
Avevo letto che una ragazza la mette anche sulle ciglia e dice che così le ciglia le sono diventate più scure, più belle e più folte.
Ieri mi sono dimenticata di provare ma la prossima volta vedrò se è fattibile fare quest'impacco alle ciglia (ho paura che cadano pezzi e/ o che vadano dentro l'occhio).
Invece mi sono dimenticata di stare lontana dalle sopracciglia...odio l'effetto Cara Delevigne :cry: !

Edit
Oggi ho rifatto la maschera sul viso e mi è successo lo stesso dell'altra volta: pelle un po' arrossata ma poi luminosa.
Ho provato a metterne un po' anche sulle ciglia: non è semplicissimo, ma basta mettere una giusta quantità e ci si riesce (un po' di amla mi è inevitabilmente entrata negli occhi, ho sciacquato e non ho avuto problemi di bruciore etc. - io peò non ho gli occhi particolarmente sensibili -).
Ovviamente le ciglia non potevano essere più forti in un solo utilizzo, ma più scure (e quindi più evidenti) sì :love: .
Poi però mi è venuto l'atroce sospetto: e se l'amla dopo avermi scurito le ciglia mi avesse scurito anche i peletti biondi in zona baffetti?
Ho subito controllato ed in effetti :sbong: ...
La mia storia con l'amla è finita, al massimo la userò per fare gli impacchi alle sole ciglia... conto di finire la confezione quando sarò un'arzilla novantenne.
Vado a mettermi l'acqua ossigenata sul baffo :sniff:
Choirgirl*Girl ha scritto:Ho preso l'Amla perchè ricca di vitamina C. L'erborista me l'ha consigliata per i capelli ma io l'ho presa per farne alcune maschere per il viso... ma il fatto che "scurisca" mi fa stare in ansia :shock:
Bhe, alla fine il baffetto poi si tira via... ma noi non dovremmo avere anche dei "micropeletti" praticamente incolore su guance e fronte? O sto sbagliando del tutto colta da improvvisa "follia anatomica"? :D
Pier ha scritto:Di questo problema di scurire i peletti del viso si parla spesso ma secondo me non fa questo effetto indesiderato. L'amla ha un effetto ottico scurente solo perché è acida e chiude le squame dei capelli, ma non tinge nulla. Almeno su di me non ha mai tinto.
L'ho provata sia su capelli che su viso: su capelli mi piace perché appunto li rende lucidi, voluminosi e disciplinati. Forse è l'erbetta non colorante che ha il risultato migliore su di me.
Sul viso non mi ha fatto impazzire perché anche tenendola poco mi arrossa la pelle e mi dà una sensazione di calore. Sensazione che poi svanisce ma non mi piace assolutamente, anche se poi la pelle migliora.
Sunflower ha scritto:Su di me che sono chiarissima di pelle e ho i capelli chiari (anche se non biondi, quello è merito del parrucchiere :oops: ) si vede tanto, anche perché l'amla non solo scurisce ma ispessisce: sulle ciglia è una manna, così come sulle sopracciglia che qualche mese fa ho schiarito per sbaglio con l'acqua ossigenata, ma sul resto del viso no... quando mi sono vista il baffetto scuro ci sono rimasta malissimo... è anche vero che l'effetto scurente è temporaneo, basta lavare bene per qualche giorno e poi si torna come prima, ma preferisco evitare in radice il problema :)
Choirgirl*Girl ha scritto:Ho aperto la busta un paio di mesi fa per farci qualche maschera... poi non l'ho più utilizzata, perchè sto usando una maschera esfoliante e non volevo aggiungerci altro.
Secondo voi se ci faccio un tonico molto semplice posso usarla sul viso quotidianamente? Non mi ha mai dato problemi, quando facevo la maschera...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi