Weleda - Rosmarino - Lozione rivitalizzante per capelli

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Weleda - Rosmarino - Lozione rivitalizzante per capelli

Messaggio da Van3ssa »

Weleda - Rosmarino - Lozione rivitalizzante per capelli
Per ridurre la caduta dei capelli e rinvigorirli dalla radice

INCI:
Immagine WATER
Immagine ALCOHOL
Immagine COCHLEARIA ARMORACIA (HORSE-RADISH) EXTRACT
Immagine SEDUM ACRE EXTRACT
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL
Immagine POTASSIUM CARBONATE
Immagine FRAGRANCE (PARFUM)*
Immagine LIMONENE*
Immagine LINALOOL*
Immagine GERANIOL*

*Da oli essenziali naturali

PAO: 9M

Quantità: flacone in vetro scuro 100 ml
Prezzo: 6,50 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Weleda - Rosmarino - Lozione rivitalizzante per capelli

Messaggio da Van3ssa »

AriaGelida ha scritto:L'ho regalata l'anno scorso al mio ragazzo che ha problemi di squame al cuoio capelluto. L'ha usata per qualche tempo e secondo me le cose andavano meglio, anche grazie all'uso di shampoo bio... poi però è andato dal dermatologo ed ora sta peggio di prima :roll:
jordan ha scritto:mi dispiace per il tuo ragazzo... ma voglio sperare che non stia peggio per colpa di questo prodotto!
Van3ssa ha scritto:Ma no, sarà senz'altro colpa del dermatologo :mrgreen:
:lol:
AriaGelida ha scritto:
jordan ha scritto:mi dispiace per il tuo ragazzo... ma voglio sperare che non stia peggio per colpa di questo prodotto!
No, assolutamente! Questo prodotto, insieme all'uso di shampoo ecobio, lo aveva aiutato.
Sta peggio grazie ai prodotti che gli ha prescritto il dermatologo.
jordan ha scritto:Ok, grazie! Hai qualche consiglio da darmi sull'utilizzo? Quanto se ne deve usare? Per quanto si deve massaggiare? Non lascia i capelli unti, vero? Grazie :)
AriaGelida ha scritto:Credo sia scritto sulla confezione.
L'ha usata lui per cui non ricordo bene tutti i passaggi :) capelli unti non le lascia di sicuro però.
anjela ha scritto:L'ho comprato anch'io la settimana scorsa visto che vorrei dare un po' di leggerezza e di vita ai miei capelli.
Nella descrizione del prodotto non c'è scritto come va usato...
Va usato dopo lo shampoo, ma poi va sciacquato? E quanto bisogna lasciarlo agire sui capelli?
Grazie per le delucidazioni! :)
jordan ha scritto:Io ne mettevo un po' in testa a mio fratello dopo lo shampoo, poi frizionavo delicatamente con i polpastrelli, e massaggiavo, sempre delicatamente, per qualche minuto. Dopo non risciacquava, sulla confezione non dà indicazioni ma secondo me va usato così :)
Qualcosa contro la forfora faceva, ma poi mio fratello per pigrizia non lo ha ricomprato.
anjela ha scritto:Provo a non risciacquare sebbene la tentazione è fortissima, ma poi quando li asciugo me li trovo tutti unti sulla lunghezza, il che è strano visto che poi li uso sulla cute :roll: .
Non soffro di forfora nè di dermatite, ma l'ho preso principalmente perchè andando in piscina i capelli mi si stanno rovinando a causa del cloro.. Va bene questo prodotto per la mia "condizione"?
jordan ha scritto:Anjela, davvero ti restano così unti? Mi dispiace non poterti aiutare, non l'ho provato io in prima persona e quindi non so dirti bene...comunque a mio fratello non ungeva, però ha i capelli molto corti, 2-3 cm. Il problema è che sulla confezione non dà indicazioni, si potrebbe provare a scrivere al produttore.
Forse il prodotto non è poi così adatto, in fondo sono due estratti di piante ed un olio in alcool, e l'alcool può dare problemi di secchezza...tu però parli di unto :roll:
Sara *-* ha scritto:L'ho regalato al mio ragazzo che ha i capelli radi e sottili... pensavo che li rafforzasse ma pochi secondi fa mi ha detto che gli stanno cadendo più capelli del solito dopo 4 applicazioni del prodotto... in questo periodo è normale che cadano i capelli, perché è il periodo delle castagne, (ma alla fine perché cadono nel periodo delle castagne? XD) e sinceramente credo che sia il mio ragazzo a vedere i suoi capelli più radi del solito... il punto è: qualcuno sa qualcosa in merito a questo arcano? :|
Lidia ha scritto:E' solo la stagione (autunno!) che accomuna le castagne e la maggior perdita dei capelli.
Forse il tuo ragazzo applica il prodotto con un massaggio troppo energico che stressa la cute e finisce per strappare i capelli già deboli? Gli uomini tendono a farlo.
Se vi fa piacere potresti farglielo tu, è rilassante (soprattutto per lui :P ) ed è una coccola.
Van3ssa ha scritto:Io aspetterei di lasciar passare 'sto periodo (di caduta di capelli generale) e lo farei riprovare più avanti... Poi è bella l'idea di fargli tu il massaggio. :)
Akira ha scritto:Per rivitalizzare il cuoio capelluto però serve di più l'oe di peperoncino.
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi