Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Van3ssa »

Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

INCI:
Immagine AQUA
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL*
Immagine SQUALANE (Vegetable)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine BUTYROSPERMUM PARKJI BUTTER*
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE
Immagine SODIUM PCA
Immagine SODIUM LACTATE
Immagine THEOBROMA GRANDIFLORUM BUTTER
Immagine ROSA RUBIGINOSA OIL*
Immagine CERAMIDE 3
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine XANTHAN GUM
Immagine SODIUM HYALURONATE (Biotechnological source)
Immagine PANTHENOL
Immagine ALLANTOIN
Immagine CITRIC ACID
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT
Immagine CANOLA OIL
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE
Immagine PROFUMO

*Da agricoltura biologica

Quantità: 50 ml
Prezzo: 12,74 €
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Fitocose - Crema ristrutturante alle ceramidi

Messaggio da Van3ssa »

Eowyn ha scritto:E' un grande classico!
Io l'ho usata, è molto buona: idrata e nutre a fondo. Io ho la pelle mista e la riprenderei per l'inverno o come crema da notte, perchè non è leggerissima pur assorbendosi abbastanza bene...io però ho un po' la fobia dell'effetto lucido.
Secondo me è un'ottima cremina, vai piuttosto sul sicuro con questa. :)
biancaneve ha scritto:profumino delicato tipico delle creme fitocose, consistenza liquidina, si spalma bene e si assorbe altrettanto bene.
io che ho la pelle sensibile-secca l'ho usata in primavera e d'estate sotto il mineral e mi sono trovata benissimo! da ricomprare!! :love:
ruby ha scritto:
biancaneve ha scritto: consistenza liquidina
:shock: la mia è ben corposa e compatta...mistero :eh:
Cmq mi piace un sacco, sento la pelle idratata e nutrita e niente effetto unto
-Rain- ha scritto:Io la sto usando da poco, me l'hanno regalata e non avevo mai provato prodotti fitocose. Mi ci trovo bene non la trovo nemmeno grassa...
Per ora la uso sotto il fondo minerale.

Edit
Dopo un po' di tempo devo dire che per la mia pelle mista è un po' grassa. mi lascia sempre unta ai lati del naso e sulla fronte.
Shanty ha scritto:io ho la pelle mista e mi trovo molto bene con questa crema, sulla fronte che è la parte che tende a lucidarsi di più ne metto solo un velo ma faccio così con qualunque crema :)
Giorgetta8 ha scritto:Ho al pelle mista e tendente al grasso in estate, ma ho voluto provare lo stesso questa cremina riservandola alla stagione fredda.
Sul sito è indicato che è adatta alle pelli secche, niente da dire, ma le recensioni di persone che dicevano di essersi trovate bene pur avendo la pelle mista mi hanno spinta all'acquisto. Peccato che per me sia un po' troppo pesante e che mi faccia lucidare anche in inverno :shock:
Dico peccato, perchè la crema in sè l'ho trovata molto buona.
korallo ha scritto:Ho la pelle mista anche io e devo dire che è un ottima cremina ma da usare solo la sera e tralasciando ste' benedetta zona T perchè lì unge troppo. Recensione finale: buona crema non c'è niente da dire!
-Rain- ha scritto:Alla fine tra quelle provate finora di fitocose è la mia preferita..
ambriccia ha scritto:Comprata e usata l'anno scorso: ottima. Ricomprata quest'anno: è diversa, nel profumo ma soprattutto nella consistenza, per me un po' più grassoccia... Mah, sono un po' perplessa
marybnv ha scritto:Io adoro questa cremina, la usavo la sera ma di tanto in tanto durante l'inverno anche la mattina come base per il trucco.
L'ho finita qualche mesetto fa ma non ho ancora avuto occasione di ricomprarla.. Per me è ottima e la mia pelle (super reattiva e mista) gradisce senza fare storie.. :)
ale_fallenangel ha scritto:Sto usando questa crema proprio in questo periodo e devo ammettere di essere soddisfatta! La mia pelle dopo l'estate tende al misto/sensibile e questa crema usata sia al mattino che alla sera non lucida, non trasuda, non irrita. Ne uso pochissima, soprattutto al mattino, e la stendo con cura: non faccio fatica a farla assorbire, anzi!
katiu ha scritto:Salve,io la sto usando da 20 giorni e mi trovo abbastanza bene, avendo la pelle mista evito la zona t. Mi è stata consigliata dallo staff di faticose; sotto metto il jalus equilibrate ma da solo non basta perché la mia pelle lo assorbe subito. Ho notato però che stanno iniziando ad uscire dei brufoletti, chissà forse è stata troppo pesante. Cosa ne pensate? io la uso solo al mattino.grazie. Ciao.
ruby ha scritto:katiu, se ti compaiono brufoletti mi viene da pensare che la crema non sia adatta alla tua pelle :)
loreley ha scritto:E' una delle creme che preferisco, ha la giusta consistenza ed è grassa al punto giusto. Ve lo dice una che difficilmente trova creme "giuste" per se!
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi