Geomar - Viso - Crema rassodante antirughe

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Geomar - Viso - Crema rassodante antirughe

Messaggio da Van3ssa »

Geomar - Viso - Crema rassodante antirughe

INCI:
Immagine AQUA
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
Immagine ETHYLHEXYL STEARATE
Immagine CETEARYL ALCOHOL
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE
Immagine CETYL ALCOHOL
Immagine STEARIC ACID
Immagine GLYCERIN
Immagine GLYCERYL STEARATE SE
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT
Immagine PELVETIA CANALICULATA
Immagine PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL
Immagine MARIS SAL
Immagine TOCOPHERYL ACETATE
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE
Immagine CARBOMER
Immagine BHT
Immagine DISODIUM EDTA
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine PARFUM
Immagine BENZOIC ACID
Immagine DEHYDROACETIC ACID
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PHENOXYETHANOL

PAO: 12 mesi

Quantità: 50 ml
Prezzo: 7,20 €
Dove: profumerie
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Geomar - Viso - Crema rassodante antirughe

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:I rossi sono solo tre, ma sono proprio brutti!
Jessy Jane ha scritto:Ecco come rovinare un bel prodotto. Non ho parole.
erbetta verde ha scritto:Salve ragazze,
volevo segnalarvi a proposito di questa crema che è potenzialmente allergizzante, per alcune persone almeno, tra cui io, che avendola acquistata circa una settimana fa e usata per 5 applicazioni ho avuto inizialmente un bruciore diffuso sul viso, poi si è arrossata la parte in cui l'avevo applicata maggiormente cioè il contorno occhi e infine un gonfiore esteso su di esso. Lo stesso problema lo avevo riscontrato con l'uso del latte detergente Cien e confrontando l'inci ho notato che hanno 7 ingredienti in comune. Ho ristretto la cerchia dei possibili " colpevoli", confrontandole con altre creme che uso con soddisfazione, a due: il CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE e il SODIUM CETEARYL SULFATE . Voi che ne pensate? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Van3ssa ha scritto:Mai sentito allergie a quei componenti, non è che sia il profumo il colpevole?
erbetta verde ha scritto:non saprei.... il profumo è un ingrediente molto generico presente praticamente dappertutto mentre questa è la prima volta che ho questi problemi con le creme in genere....
Shyntae ha scritto:Appunto perché il profumo è un ingrediente molto generico c'è da starci molto attenti, dietro quella dicitura si può nascondere di tutto :)
trebisonda ha scritto:
erbetta verde ha scritto: poi si è arrossata la parte in cui l'avevo applicata maggiormente cioè il contorno occhi e infine un gonfiore esteso su di esso.
Mai applicare la crema viso sul contorno occhi, lo scrivono anche sulle etichette e non a caso ;)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi