La Saponaria - Idrolato di hamamelis bio

Inci verificati con EcoBioControl (EcoBioControl.bio), 17.000 sostanze cosmetiche analizzate da Fabrizio Zago e dal suo super-team, in continuo aggiornamento.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

La Saponaria - Idrolato di hamamelis bio

Messaggio da Van3ssa »

La Saponaria - Idrolato di hamamelis bio
Rigenera, lenisce e purifica l'epidermide

Immagine

INCI:
Immagine HAMAMELIS VIRGINIANA WATER

Quantità: 100 ml
Prezzo: 3,60 € - 4,60 €
Dove: online - erboristeria
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: La Saponaria - Idrolato di hamamelis bio

Messaggio da Van3ssa »

Choirgirl*Girl ha scritto:Lo utilizzo da una settimana al posto del tonico. Lo trovo ottimo, e spero che possa aiutarmi con le chiazzette brufolose sulle guance!
Sunflower ha scritto:Anche a me piace tantissimo :).
La tengo in frigo, dopo la detersione ne verso un po' nel tappo e poi la metto sulle mani ed infine sul viso, in modo da non sprecare inutilmente dischetti di cotone (in realtà lo faccio anche perché ho sempre detestato la sensazione del cotone strofinato sulla pelle :sick:).
OT Metto un link per tutti quelli come me che non erano a conoscenza delle mille virtù dell'hamamelis. Fine OT
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Nella bottiglietta degli idrolati c'è scritto di evitare il contatto con gli occhi e le mucose... Perché?

Edit
Lo volevo usare per struccarmi insieme al latte detergente... ma forse si intende dire che può dar fastidio dentro gli occhi, mi sembra strano che non sia adatto a palpebre e contorno occhi.
Shyntae ha scritto:Secondo me invece è normale, l'idrolato di hamamelis ha una azione astringente non da poco e la pelle intorno agli occhi e alle palpebre è molto sensibile e delicata, io non mi azzarderei mai a usarlo lì.
Van3ssa ha scritto:Sì, e tra l'altro non sono rare le sensibilizzazioni all'acqua di amamelide. :)
Hello Kitty Spalmina ha scritto:Non credevo... Mi avevano detto che quello all'hamamelis era il più delicato. Ho anche gli idrolati di lavanda e camomilla, sempre de La Saponaria, allora a questo punto potrei usare quello alla camomilla per il contorno occhi...
Shyntae ha scritto:Secondo me ti conviene semplicemente usare un prodotto specifico per gli occhi anziché usare gli idrolati. Sicuramente quello di camomilla è il più delicato, ma invece di improvvisarsi meglio affidarsi alle indicazioni dei produttori :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La Saponaria - Idrolato di hamamelis bio

Messaggio da Shyntae »

L'ho usato qualche tempo fa, per me era troppo forte e dopo un po' ha iniziato a crearmi credo anche allergia... quello è un fattore personale, ma pure prima mi faceva tirare troppo il viso ecc :(
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi